UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Gruppo Matches vince il Premio "Creatore di Valore" dei China Awards 2024

I riconoscimenti sono istituiti sin dal 2005 dalla Italy China Council Foundation (ICCF) per le aziende, associazioni e personalità italiane e cinesi che meglio abbiano saputo cogliere le opportunità di interscambio tra i due Paesi, attraverso collaborazioni strategiche e innovative. Il riconoscimento vinto, nello specifico, è rivolto alle aziende di prodotto che hanno realizzato la migliore performance operando in settori a forte visibilità ed intensità di export, e a società di servizi e per il supporto alle imprese con strategie di comunicazione e marketing sull’asse Italia-Cina.

Il CHINA AWARDS 2024 per la categoria Creatori di Valore” per la campagna CHINA EASTERN AIRLINES è stato ritirato da Andrea CICINI, Ceo di Gruppo Matches, nel corso della Cerimonia di premiazione dei China Awards 2024 che si è svolta ieri, 4 dicembre, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ripresa dal canale televisivo ClassCnbc e dalle testate di Class Editori, media partner dell’evento. Un charity dinner, a corollario della cerimonia e del ricco programma di intrattenimento culturale che ha coinvolto personalità, aziende e istituzioni italiane e cinesi, ha perseguito l’obiettivo, in collaborazione con il Politecnico di Milano, del finanziamento di borse di studio rivolte a studenti coinvolti in attività che rappresentano un ponte tra Italia e Cina. 

Il CHINA AWARDS 2024 per la categoria Creatori Creatore di valore è rivolto a quelle aziende di prodotto che hanno realizzato la migliore performance con la Cina operando in settori a forte visibilità ed intensità di export, e a società di servizi e per il supporto alle imprese con strategie di comunicazione e marketing sull’asse Italia-Cina.

Con il leitmotiv “Fai decollare i tuoi sogni”, Gruppo Matches ha firmato la creatività per l’ideazione, la produzione e la gestione degli spazi ADV della nuova campagna della compagnia aerea China Eastern Airlines, finalizzata a veicolare le nuove opportunità di voli dall’Italia, inaugurate tra settembre ed ottobre a Milano ed a Venezia. Il viaggio come sogno, quindi, il filo conduttore della campagna, un invito a sfruttare la facilità dei nuovi collegamenti per regalarsi il sogno di visitare un Paese così immenso, antico, pieno di cultura, opportunità, visione e natura, e soprattutto così ricco di stimoli per l’immaginario del viaggiatore. Una creatività semplice e diretta che sposa pienamente l’energia che i due Paesi sanno offrire. 

 “Ero particolarmente felice dell’opportunità di realizzare questa campagna, anche prima che ci venisse assegnato per essa questo importante riconoscimento. Personalmente è stato un grande onore aver avuto il privilegio di accompagnare creativamente l’apertura di due nuovi voli a rendere ancora più facile il collegamento tra i nostri due Paesi. Ho vissuto circa 13 anni della mia vita in CINA, tra Pechino e Shanghai, ed ho girato per tutto il Paese, gestendo e coordinando grandi eventi, strategie di comunicazione per il Made in Italy e per realtà internazionali” – ha dichiarato Andrea CICINI, Ceo di Gruppo Matches.