
Premi
Marie Claire celebra la bellezza e premia i vincitori del Prix d'Eccellence de la beauté
È arrivato il Prix d’Excellence de la Beauté, il premio con cui Marie Claire festeggia la bellezza e i suoi protagonisti, unendo la tradizione di un evento celebrativo con la continua innovazione dell'industria cosmetica.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, 18 aprile, presso il ristorante Voce in Piazza della Scala a Milano e ha visto la partecipazione di tutti i rappresentanti delle aziende vincitrici, ospiti del direttore di Marie Claire Italia, Antonella Bussi.
Il Prix d’Excellance de la Beauté, che nel 2019 compie 15 anni, si inserisce in un palinsesto di nuove iniziative multimediali che Marie Claire dedica al mondo della bellezza e che prevede un’intensa attività su marieclaire.it e sui social grazie alla quale le utenti hanno potuto, a partire da febbraio 2019, seguire il percorso di selezione della giuria italiana con la pubblicazione delle nomination per ognuna delle 10 categorie del Prix. Il nuovo progetto on line Marie Claire Best of Beauty ha portato a un +61% di page view sulla sezione Prix d’Excellence e + 56% la durata delle visite rispetto alla media del sito.
I prodotti vincitori sono inoltre pubblicati su MarieClaire2 the best of beauty in edicola questa settimana con Marie Claire. Un giornale rinnovato nella struttura editoriale e nella veste grafica che il direttore definisce così: “The Best of Beauty è questo: un passaparola di esperienze, per cogliere la bellezza che c’è in ognuna di noi. Ma troverete anche molti consigli pratici, sempre utili, pensati apposta per voi da Cristina Torlaschi e Margherita Tizzi”.
PRIX D’EXCELLANCE DE LA BEAUTÉ E PRIX ITALIE
Il premio viene assegnato ai migliori prodotti o realtà del settore del 2018 per 10 categorie: Skincare Viso, Skincare Corpo, Makeup, Haircare Professionale, Haircare, High Tech, Device, Ecologico ed Etico, oltre a un Prix Speciale della Giuria. A questi si aggiungono due riconoscimenti: Prix International du Parfum Femminile e Maschile. PRIX D’EXCELLANCE DE LA BEAUTÉ è un premio internazionale che vanta 29 edizioni nel mondo: un riconoscimento autorevole e indipendente, da parte di una giuria composta da beauty editor di diverse testate provenienti da tutto il mondo.
Sono cinque i criteri di valutazione per i prodotti premiati: innovazione, efficacia, texture, design e comunicazione. Si tratta di un premio ambito e molto atteso dalle aziende cosmetiche che hanno la possibilità di utilizzare per un anno il logo del premio sulla confezione del prodotto e nella comunicazione pubblicitaria on e offline.
Il Prix Italie è invece attribuito da una giuria di 10 beauty editor provenienti dalle più autorevoli testate italiane, presieduta da Cristina Torlaschi di Marie Claire.
I VINCITORI 2019:
PRIX D’EXCELLENCE DE LA BEAUTÉ INTERNATIONAL
Immortelle Reset Nuit Huile-en-Sérum - L'Occitane
Vinopure – Caudalie
Sérum Double R Renew & Repair Abeille Royale – Guerlain
Advanced Night Repair Eye Supercharged Complex - Synchronized Recovery – Estée Lauder
Le Volume Révolution de Chanel – Chanel
Idéal Soleil Acque di Protezione Solare SPF 30 - Vichy
PRIX INTERNATIONAL DU PARFUM
Les Eaux de Chanel (Paris-Deuville, Paris-Venise, Paris-Biarritz)
Nomade - Chloè
Narciso Eau Du Parfum Rouge - Narciso Rodriguez
Terre D'Hermès Eau Intense Vétiver – Hermès
PRIX Italie
Haircare professionale: Go Repair – Jean Louis David
Haircare: Hair Rituel – Sisley Paris
Skincare viso: Premium La Cure Anti-Age Absolu – Lierac
Skincare corpo: Nutri-Modeling – Filorga
Makeup: Shiseido Makeup – Shiseido
Ecologico: Source Essentielle – L’Oréal Professionnel
Etico : «Write Her Future» - Lancôme
High tech: Le Volume Révolution de Chanel– Chanel
Device: Airwrap – Dyson
Premio Speciale Giuria - Stefano Saccani
Prix du Parfum Italie: Migliore Fragranza Femminile – Dior - Joy by Dior
Prix du Parfum Italie: Migliore Fragranza Maschile – Acqua di Parma – Blu Mediterraneo Chinotto di
Liguria