UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

McCann Worldgroup conquista l’Internet’s highest honor ed è il network dell'anno ai Webby Awards 2020

Il premio “Network of the Year” riconosce ancora le performance del Gruppo nel settore, dopo il riconoscimento da parte di Adweek come “Global Agency of the Year 2019” e la nomina nel prestigioso elenco di Fast Company tra le aziende più innovative al mondo per il 2020.

L’agenzia McCann Worldgroup annuncia di essere stata nominata “Network of the Year” ai Webby Awards 2020. È la prima volta che McCann Worldgroup riceve questo prestigioso riconoscimento. I Webby Awards, meglio noti come "Internet’s highest honor", vengono assegnati ogni anno dall’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS).

"Questo riconoscimento delle nostre prestazioni globali riflette la volontà dei nostri clienti di correre rischi e spingere i confini e il duro lavoro di tutte le nostre agenzie in ogni regione" ha dichiarato Harris Diamond, Presidente e CEO di McCann Worldgroup. "Siamo grati di poter celebrare questa buona notizia in momenti così difficili e di continuare a lavorare sodo per aiutare i marchi a svolgere un ruolo significativo nella vita delle persone".

McCann Worldgroup è stato premiato con un totale di 13 Webby Awards per i clienti, tra questi: Microsoft, L’Oréal, Verizon e United States Postal Service; per il lavoro con March For Our Lives; e per quello di MRM a favore della German Youth Association of People with Hearing Loss. McCann Worldgroup ha anche vinto il popolare voto online con sei premi Webby "People’s Choice" per i clienti, tra cui Mastercard, Microsoft e USPS.

Oltre al totale di 19 premi durante lo show, il network ha ricevuto altre 19 nomine e 11 riconoscimenti Honoree Webby per i clienti tra cui Chevrolet, Verizon, L’Oréal, Burger King, Microsoft Xbox e NY Lottery. McCann Worldgroup ha vinto in 18 diverse agenzie che comprendono 11 Paesi.

“Ovviamente essere riconosciuti come il network principale ai Webby Awards dice molto su quanto siamo arrivati ​​lontano e su quanto il nostro team in tutto il mondo abbia lavorato. È un onore ambìto che condividiamo con tutto il nostro coraggioso Gruppo e con i nostri talentuosi partner di produzione. Non vediamo l'ora di creare sempre più progetti che vengono apprezzati anche su internet" ha affermato Rob Reilly, Global Creative Chairman McCann Worldgroup.

Daniele Cobianchi (in foto), CEO McCann Worldgroup Italia, commenta: “Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio che connota il nostro gruppo, già n. 1 al mondo per Creatività a Cannes ed efficienza agli Effie, come global leader anche in ambito digitale e tecnologico”.

McCann Worldgroup è stato nominato “Network of the Year” nella categoria Advertising, Media & PR, una delle sette industrie dei media celebrate ai Webby Awards per mostrare agli artisti, alle organizzazioni e ai creativi che usano le loro piattaforme per immaginare un domani migliore attraverso l'informazione, l'educazione, il movimento e la commedia, mentre si ispira il pubblico ad agire per attuare un cambiamento positivo. I Webby Awards celebrano anche l'eccellenza di internet nei siti web, video, app, dispositivi mobili, voce, social, podcast e giochi.

Il premio Webby “Network of the Year” riconosce ancora le performance di McCann Worldgroup nel settore, dopo il riconoscimento da parte di Adweek come “Global Agency of the Year 2019” e la nomina nel prestigioso elenco di Fast Company tra le aziende più innovative al mondo per il 2020.

L’agenzia McCann Worldgroup è anche stata nominata “Network of the Year” al Festival Internazionale della Creatività di Cannes 2019 e al primo posto nel Global Effie Effectiveness Index del 2019, nonché la rete di agenzie pubblicitarie n. 1 per efficacia creativa nella classifica 2020 di WARC Effective 100. McCann Worldgroup è stata anche riconosciuta come la prima rete di agenzie pubblicitarie per la promozione del bene nel Good Report 2020, una collaborazione tra WARC e ACT Responsible, ed è stata nominata per il 5° anno consecutivo nella prestigiosa "A-List" di Advertising Age.