Premi

Mercedes-Benz Italia e Gruppo Roncaglia ricevono il Periscope Award per il progetto più innovativo a livello mondiale

Guarda il video. Nell’ambito dei Powered by Tweets, l’evento di premiazione dei migliori lavori realizzati in collaborazione con Twitter che si è tenuto ieri, 19 novembre, a Milano, è stato premiato  #FindTheSUV, la prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope. Un esempio di creatività e innovazione diventato case study a livello globale.
#FindTheSUV, il progetto speciale realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz Italia, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news) si è aggiudicato il Periscope Award, Premio Speciale di Twitter per il progetto più innovativo a livello mondiale realizzato su Periscope.

Nell’ambito dei Powered by Tweets, l’evento di premiazione dei migliori lavori realizzati in collaborazione con Twitter che si è tenuto ieri, 19 novembre, a Milano, il colosso dei 140 caratteri di San Francisco ha deciso di creare un premio ad hoc per #FindTheSUV, la prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope per supportare il lancio sul mercato della nuova gamma SUV di Mercedes-Benz

Guarda il video.

"Da quando Periscope è stato introdotto sul mercato abbiamo assistito a tanti usi innovativi della piattaforma, sia da parte degli utenti che delle aziende, ma un esempio ci ha davvero colpito ed è qualcosa che mostriamo in tutto il mondo quando presentiamo ciò che può essere fatto, a livello creativo, su Twitter e Periscope", le parole di Ross Hoffman, Head of Global Brand Strategy di Twitter a proposito di #FindTheSUV. 

Un progetto unico nel suo genere che grazie a un grande lavoro di squadra ha permesso di integrare insieme a un’articolata attività in real time, il coinvolgimento dei fan e di influencer come Lewis Hamilton

"Grazie a #FindTheSuv, la prima caccia al tesoro mai realizzata su Periscope in collaborazione con Twitter, abbiamo ancora una volta dato voce ai nostri fan - ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia -. La ricerca di una Mercedes-Benz GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza ha confermato il nostro ruolo da protagonisti nello sviluppo di progetti innovativi".

"Lavorare insieme a Mercedes-Benz Italia, un’azienda che fa dell’innovazione un principio ispiratore anche in comunicazione, è per noi motivo di grande soddisfazione perché ci permette di esprimere al meglio la nostra creatività e la propensione costante alla ricerca dei nuovi trend e tecnologie per dare valore sempre un nuovo valore all’esperienza degli utenti e dei consumatori del brand", ha commentato Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo Roncaglia.

SP