Premi
Mercedes-Benz Italia e Gruppo Roncaglia ricevono il Periscope Award per il progetto più innovativo a livello mondiale
Guarda il video. Nell’ambito dei Powered by Tweets, l’evento di premiazione dei migliori lavori realizzati in collaborazione con Twitter che si è tenuto ieri, 19 novembre, a Milano, è stato premiato #FindTheSUV, la prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope. Un esempio di creatività e innovazione diventato case study a livello globale.
#FindTheSUV, il progetto speciale realizzato dal Gruppo Roncaglia per Mercedes-Benz Italia, come già pubblicato da ADVexpress (leggi news) si è aggiudicato il Periscope Award, Premio Speciale di Twitter per il progetto più innovativo a livello mondiale realizzato su Periscope.
Nell’ambito dei Powered by Tweets, l’evento di premiazione dei migliori lavori realizzati in collaborazione con Twitter che si è tenuto ieri, 19 novembre, a Milano, il colosso dei 140 caratteri di San Francisco ha deciso di creare un premio ad hoc per #FindTheSUV, la prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope per supportare il lancio sul mercato della nuova gamma SUV di Mercedes-Benz.
Guarda il video.
"Da quando Periscope è stato introdotto sul mercato abbiamo assistito a tanti usi innovativi della piattaforma, sia da parte degli utenti che delle aziende, ma un esempio ci ha davvero colpito ed è qualcosa che mostriamo in tutto il mondo quando presentiamo ciò che può essere fatto, a livello creativo, su Twitter e Periscope", le parole di Ross Hoffman, Head of Global Brand Strategy di Twitter a proposito di #FindTheSUV.
Un progetto unico nel suo genere che grazie a un grande lavoro di squadra ha permesso di integrare insieme a un’articolata attività in real time, il coinvolgimento dei fan e di influencer come Lewis Hamilton.
"Grazie a #FindTheSuv, la prima caccia al tesoro mai realizzata su Periscope in collaborazione con Twitter, abbiamo ancora una volta dato voce ai nostri fan - ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia -. La ricerca di una Mercedes-Benz GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza ha confermato il nostro ruolo da protagonisti nello sviluppo di progetti innovativi".
"Lavorare insieme a Mercedes-Benz Italia, un’azienda che fa dell’innovazione un principio ispiratore anche in comunicazione, è per noi motivo di grande soddisfazione perché ci permette di esprimere al meglio la nostra creatività e la propensione costante alla ricerca dei nuovi trend e tecnologie per dare valore sempre un nuovo valore all’esperienza degli utenti e dei consumatori del brand", ha commentato Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo Roncaglia.
SP
Nell’ambito dei Powered by Tweets, l’evento di premiazione dei migliori lavori realizzati in collaborazione con Twitter che si è tenuto ieri, 19 novembre, a Milano, il colosso dei 140 caratteri di San Francisco ha deciso di creare un premio ad hoc per #FindTheSUV, la prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope per supportare il lancio sul mercato della nuova gamma SUV di Mercedes-Benz.
Guarda il video.
"Da quando Periscope è stato introdotto sul mercato abbiamo assistito a tanti usi innovativi della piattaforma, sia da parte degli utenti che delle aziende, ma un esempio ci ha davvero colpito ed è qualcosa che mostriamo in tutto il mondo quando presentiamo ciò che può essere fatto, a livello creativo, su Twitter e Periscope", le parole di Ross Hoffman, Head of Global Brand Strategy di Twitter a proposito di #FindTheSUV.
Un progetto unico nel suo genere che grazie a un grande lavoro di squadra ha permesso di integrare insieme a un’articolata attività in real time, il coinvolgimento dei fan e di influencer come Lewis Hamilton.
"Grazie a #FindTheSuv, la prima caccia al tesoro mai realizzata su Periscope in collaborazione con Twitter, abbiamo ancora una volta dato voce ai nostri fan - ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia -. La ricerca di una Mercedes-Benz GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza ha confermato il nostro ruolo da protagonisti nello sviluppo di progetti innovativi".
"Lavorare insieme a Mercedes-Benz Italia, un’azienda che fa dell’innovazione un principio ispiratore anche in comunicazione, è per noi motivo di grande soddisfazione perché ci permette di esprimere al meglio la nostra creatività e la propensione costante alla ricerca dei nuovi trend e tecnologie per dare valore sempre un nuovo valore all’esperienza degli utenti e dei consumatori del brand", ha commentato Armando Roncaglia, General Manager del Gruppo Roncaglia.
SP


