UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Premi

MGP&Partners riceve il premio speciale Europe per la strategia di comunicazione per Matera 2019

Una creatività impattante e un piano di comunicazione articolato, multi target e multi channel: queste le motivazioni che hanno fatto meritare all'agenzia il premio speciale Europe degli openartAwards per la strategia a supporto del progetto.

Una creatività impattante e un piano di comunicazione articolato, multi target e multi channel: queste le motivazioni che hanno portato a MGP&Partners il conferimento del premio speciale Europe degli openartAwards per la strategia di comunicazione di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

La cerimonia di assegnazione del premio internazionale alla pubblicità, giunta alla sua ottava edizione e che si è svolta sabato 23 novembre presso il Consolato di Francia a Napoli (Institute Française “Grenoble”), ha premiato alcuni dei progetti più prestigiosi di aziende attive nel settore comunicazione e marketing.
 
“Questo premio - dichiara Maria Grazia Persico (nella foto), CEO di MGP&Partners - ci riempie di orgoglio per il lavoro svolto e per la consapevolezza di come questo progetto per Matera sia un expertise che avrà lunga vita anche dopo la fine di quest’anno, non fosse che nel ricordo di tutti coloro che hanno potuto visionare la campagna sul territorio nazionale ed internazionale”.
 
La strategia e il piano di comunicazione ideati da MGP&Partners, la cui creatività è stata realizzata da Studiowiki, hanno avuto l’obiettivo di promuovere il passaporto per Matera 2019 che consente l’accesso al programma di eventi organizzati dalla Fondazione Basilicata-Matera 2019.

L’immagine del temponauta e le sue declinazioni sono state diffuse su quotidiani nazionali e locali, periodici, house organ, riviste digitali e siti internazionali come quello del Financial Times, e con affissioni negli aeroporti di Milano Linate, Milano Malpensa e Fiumicino e nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale e Roma Tiburtina e Termini. Sono stati inoltre realizzati spot radio e tv sulle principali mittenti nazionali e locali.