Premi

NC Awards 2019. Il 13 maggio ti aspettiamo al Blue Note di Milano per assistere alla Live Presentation delle campagne in gara e incontrare aziende e agenzie

Appuntamento alle 9.00 in via Borsieri 37 a Milano per prendere parte al Live Show delle 37 campagne olistiche in shortlist da parte delle agenzie partecipanti alle oltre 30 aziende in giuria. Un'occasione unica di networking, business ed education. Non mancare!

E' tutto pronto per la tredicesima edizione degli NC Awards, il premio di ADC Group  dedicato alla migliore comunicazione integrata e olistica Made in Italy ma anche la più innovativa piattaforma di business che consente l’incontro tra le aziende in giuria e le agenzie partecipanti.

Oggi, lunedì 13 maggio, siete tutti invitati al Blue Note di Milano, in via Borsieri 37 dove, a partire dalle 9.00, durante la sessione plenaria della giuria, gli esponenti delle strutture iscriventi (direttori creativi, planner, responsabili di agenzia)  presenteranno alle oltre 30 aziende in giuria le 37  campagne olistiche in shortlist  con un live show aperto al pubblico. Nel corso delle  live presentation sarà proiettato il video inviato in fase di iscrizione e lasciata la possibilità ai concorrenti di aggiungere informazioni e rispondere a eventuali domande della giuria.

Novità di quest'anno, le campagne verranno raccontate ai giurati in ordine di categoria merceologica e alla fine della presentazione dei progetti di ciascuna categoria, i rappresentanti delle agenzie in finale risaliranno sul palco del Blue Note per un breve momento di discussione e di confronto con la giuria, durante il quale i progetti verranno messi a confronto tra loro.  

Grazie a questa formula gli NC Awards diventano, come detto, una piattaforma di business  che mette in contatto le aziende in giuria, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a collaborazioni importanti. Non mancate!

Ecco di seguito le 37 campagne olistiche ammesse in shortlist dopo la fase di votazione online che ha coinvolto i giurati dal 29 aprile al 6 maggio.

 

  • Hack The Icon di OGILVY per Nutella
  • LIVEORIGINALER di Tribe Communication per Emmentaler Switzerland
  • Le tue serie TV con Mikado di ZooCom per Mondelez, Mikado
  • The Dark side of School di ZooCom Froneri per Maxibon
  • FIAT - 500X BTTF 150" di Leo Burnett per FCA
  • NUOVA BMW X5 MONZA, SAHARA di M&C Saatchi per BMW Italia
  • Fiat Professional e Gli Autogol di Starcom FCA per  Fiat Professional Italia
  • IO POD, E TU? di Enfants Terribles per Procter&Gamble
  • Bisogni di Meloria per Grazie Natural
  • MAC - TIENI SVEGLIO IL TUO MAKE-UP di XISTER REPLY per MAC Cosmetics
  • Casa Lavazza di ALL per Lavazza
  • LAVAZZA TINY A MODO MIO di Luigi Lavazza per Luigi Lavazza 
  • CALENDARIO LAVAZZA 2018 di Luigi Lavazza per Luigi Lavazza 
  • LAVAZZA ¡TIERRA! HANDS di Luigi Lavazza per Luigi Lavazza 
  • Vivi ogni attimo, #ViviFrescobaldi di Nimai per Frescobaldi
  • Carrera #DriveYourStory di FCB Milan per Safilo
  • Blyertspenna di Gruppo DDB Italia per Ikea
  • Upside down di VMLY&R ITALY per Elica
  • La felicità non è una truffa di H2H per Coop
  • BIODENTRO di H48 per Carrefour Italia
  • KFC DOUBLE DOWN & DOUBLE DOWN ZINGER di ISOBAR COMMUNICATIONS per YUM! KFC
  • C'è vita in un libro. La tua. di Action And Branding per Mondadori
  • ROMOLO + GIULY di FOX NETWORKS GROUP ITALY per FOX NETWORKS GROUP ITALY
  • LA SOOH di Ogilvy per Kinetic e GroupM
  • #ilveroascolto di DLVBBDO per Telefono Azzurro
  • MEYELOMA di Ogilvy per AIL E TAKEDA
  • #SFIGATI di ScuolaZoo
  • SisalArtPlace - Manifesta12 di Sisal per Sisal 
  • Donare è più di un regalo di TEND per Fondazione Lene THUN Onlus
  • Il futuro inizia prima di VMLY&R ITALY per Generali
  • Natale oggi VS Natale anni '90 di H48 per Wind
  • Campagna Integrata "Più tempo per la tua vita" di SisalPay per SisalPay
  • The Air Catwalk di FCB Milan per easyJet
  • Unknown Places- The Exhibition di Gruppo DDB Italia per Lufthansa
  • SPIDER-BUS #ESSEREMIGLIORI di H48 per Sony Interactive Entertainment
  • The Best Ingredients campaign di Giusto Faravelli per Giusto Faravelli
  • Living Now di Relaction di BTicino

Le campagne olistiche e tutti i progetti vincitori nelle diverse tipologie, infine, saranno celebrati durante la Cerimonia di premiazione in programma il 20 maggio al Teatro Elfo Puccini. Per le registrazioni cliccare qui

Veniamo ora alla giuria d'eccellenza, che caratterizza gli NC Awards come il premio delle aziende, perchè composta da oltre 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore presieduti quest'anno da Chiara Occulti, SVP Brands and Communication Management di Luxottica.

Hanno  confermato la loro presenza,  oltre al presidente di giuria:

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens
Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager, Haier Group
Tiziana Bernabè, Brand manager, Just Eat Italia
Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer – Management Board Executive, Mionetto
Massimo Bullo, Marketing Director, Nintendo Italia
Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication and Multimedia Entertainment, TIM
Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Chicco (Gruppo Artsana)
Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication, Lavazza
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Evi Dimitrakaki, Media Manager Italy & Greece, Mondelēz International
Anna Silvia Fellegara, Head of Global Brand e Advertising Management, Enel
Mauro Frantellizzi, International Marketing Director, Galbani – Lactalis Italia
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla
Simonetta Gola, Responsabile Comunicazione, Emergency
Aurora Incardona, Brand Promotion Manager HERITAGE – EMEA Region, Fca
Elena Koumentakis, Head of Integrated Communication and Advertising Creative Development, Pirelli
Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy
Cristina Magaglio, Responsabile comunicazione, content & media, Alleanza Assicurazioni
Federica Manzoni, Brand Communication Manager, Bmw
Wally Mascheroni, Senior Marketing Manager SisalPay
Isabella Matera,  Isabella Head of Mass Media ADV, Wind Tre
Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media & Comunicazione, Open Fiber
Davide Nava, Head Of Advertising, Citroën Italia PSA group
Gianluca Orazi, Direttore Marketing e Comunicazione, Zanichelli Editore
Alessandro Papini, Dirigente Responsabile Eventi Presidenza, Regione Lombardia
Carlo Rinaldi,  Marketing & Innovation Director, Clear Channel Italia
Laura Schiatti, Responsabile Marketing, Ikea
Enrica Seregni, Head of Media, Danone
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales, Lotto Sport Italia
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Gianluca Vigato, Group Brand Director, Elica
Mara Zanotto, Direttore Generale, Ethos Profumerie
Andrea Ziella, Head of Marketing and Digital, Mattel

Associazioni

Stefania Siani,  Vice Presidente, ADCI
Luca Morvilli, Consigliere, UNA
Alberto Dal Sasso, Presidente, IAA
Anna Gavazzi, Direttore Generale, OBE Osservatorio Branded Entertainment
Simona Muti, Associato, Club degli Eventi

 

Gli NC Awards sono un'iniziativa di ADC Group

Platinum Sponsor

Clear Channel  
Fox Networks Group Italy   


MAINPARTNER

TEATRO ELFO PUCCINI Location cerimonia 
STS COMMUNICATION Video
NEW LIGHT Audio e luci
MASSIMILIANO PRATO Regia
BLUE NOTE MILANO Location giuria


PARTNER

Archè Soluzioni Multimediali
DIGIVENTS Accrediti
LE GOURMET Catering
MILANO MUSIC CONSULTING Artisti
MIONETTO Beverage
NORANEKO PRODUZIONI Sigle e videografiche
SPECIALLAB Hostess e personale
TELEMEETING Sistema di votazioni
VG PUBBLICITA' Digital outdoor 

 

Per informazioni sulle modalità di partecipazione:
AREA EVENTI ADC GROUP
Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
 Tel: 02 – 49766312