UPDATE:
Cannes Lions 2024. Bartoletti (Indiana Production): "I due argenti a Coordown premiano una campagna che scardina i format tradizionali e suggerisce un valore universale"Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"Cannes Lions 2024. Droga (Accenture Song): “Nessun timore o nostalgia: la creatività che nasce dalle ricerche è molto peggio di quella generata dall’IA”. Murati (Open AI): “Non temere la tecnologia ma sperimentarla. Lavoriamo per renderla più facile"Cannes Lions 2024. Di Bruno/Dionisi BBDO Italy: "L'Argento a Make Italy Green per E.ON riconosce un lavoro di team con il cliente e il legame forte del purpose aziendale con la mission di portare energia pulita"De Vecchi (VML Health): "Il bronzo a “Not A Lonely Journey” di VML Italy per Biogen un primo traguardo per una campagna progettata per dimostrare, tramite l’esperienza diretta dei pazienti SMA, che una condizione differente è possibile".Cannes Lions 2024. Outdoor: 3 leoni per LePub/Heineken (oro e argento a Pub Museums, bronzo a Laundromatch), argento anche a Make Italy Green di BBDO per E.ON. GP a Spagna e Nuova Zelanda. Audio & Radio: argento a Pub Museums e GP a UK. Print & P: Gp USACannes Lions 2024. Venturelli (Publicis Groupe): “Nell’era del post-purpose, vincono i brand capaci di trasformarlo in una leva di business. Nessuna invasione dell’IA, usata però per realizzare ciò che sarebbe altrimenti impossibile”A Catania la tappa italiana dell'International Recycling Tour, progetto internazionale di Every Can Counts per la raccolta "on the go" delle lattine per bevandeIGPDecaux si aggiudica un contratto di 13 anni per la metropolitana, gli autobus e i tram di RomaCannes Lion 2024 | Argento all'Italia in Health & Wellness con Small/Indiana Production per 'Assume That I Can' di Coordown. Bronzo a VML nel Pharma per 'Not a Lonely Journey' di Biogen. Premiati umorismo e purpose come leva di business e sviluppo sociale
Premi

NC Awards 2024. Scopri le 32 campagne in shortlist. Il 20 maggio le Live Presentation alla giuria di oltre 40 aziende presieduta da Miriam Frigerio (Sorgenia)

Dopo la fase di votazione online, la giuria composta da una quarantina di manager delle imprese top spender del mercato che conferisce ai premi di ADC Group il posizionamento unico di 'Premi delle Aziende', ha definito i vincitori dei premi di Tipologia, la shortlist delle campagne olistiche finaliste per il Grand Prix e i premi di categoria merceologica. Le 32 campagne in shortlist verranno rivotate dai giurati durante la sessione plenaria, in programma il 20 maggio al Blue Note Milano, in occasione delle Live Presentation dei progetti in gara da parte dei rappresentanti delle strutture concorrenti.

La giuria della diciottesima edizione degli NC Awards 2024,  i premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy, composta da una quarantina di aziende top spender del mercato, presieduta da Miriam Frigerio (nella foto sotto), Head of Brand and Communication di Sorgenia, dopo una prima fase di votazione online, ha definito la shortlist delle campagne olistiche finaliste per il Grand Prix e i premi di categoria merceologica.

Ecco le 32 campagne in shortlist che verranno rivotate dalla giuria durante la sessione plenaria, in programma il 20 maggio al Blue Note Milano, dopo le Live Presentation dei progetti in gara da parte dei rappresentanti delle strutture concorrenti.  

La mamma non si tocca di Together  per Control (Health & Pharma)
Chiamala per nome di Bitmama Reply per Saugella - Viatris (Health & Pharma)
Saugella - 1 su 3 di Bitmama Reply per Saugella - Viatris (Health & Pharma)
Emmentaler Svizzero Dop -Share a piece of you di CHILD The Agency per Switzerland Cheese Marketing Italia (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
Chiquita - Small Change Big Difference di Bitmama Reply per Chiquita (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
Chiquita - It Peel So Good di Bitmama Reply per Chiquita (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
La rivoluzione gentile del latte di Initiative Media Milano, MCCann per Latte Arborea (Alimentari/Dolciumi e Merendine)
Le cose che ci fanno stare bene di Initiative Media Milano, Nadler Larimer & Martinelli per Gruppo Montenegro (Alimentari/Dolciumi e Merendine )
The Pasta Helpline di VML per Heinz Italia (Alimentari/Dolciumi e Merendine )
ACE My Famous Bucato di BBDO Italy per ACE Italia (Bagno/Pulizia Casa/Cosmesi e Beauty)
Bilboa La nostra estate sulla pelle di EssenceMediacom per Bilboa Solari - brand di Bolton (Bagno/Pulizia Casa/Cosmesi e Beauty)
Fresca di Chilly di Ogilvy per Bolton Group (Bagno/Pulizia Casa/Cosmesi e Beauty) 
Che Tempo Che Fa di Warner Bros. Discovery Italia per Warner Bros. Discovery Italia (Intrattenimento e Tempo Libero/Editoria e Media)
#PS5XMASEMOTIONS di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia (Intrattenimento e Tempo Libero/Editoria e Media)
Pacco da Su di MediaMonks Milan per Activision (Intrattenimento e Tempo Libero/Editoria e Media)
Enilive - La Mobilità Viva di Enilive per Enilive (Servizi di Interesse Pubblico/Telecomunicazioni)
Natale è Per Sempre di KIWI part of Uniting per iliad (Servizi di Interesse Pubblico/Telecomunicazioni) 
Telepass #PinkPower di TWENTY8 Studios per Telepass (Servizi di Interesse Pubblico/Telecomunicazioni)
Limit.e di GB22 per Pulsee Luce e Gas (Servizi di Interesse Pubblico/Telecomunicazioni)
Poste Casa Ultraveloce di VML per Poste Italiane (Servizi di Interesse Pubblico/Telecomunicazioni)
mAI colpevoli di Mediamonks Milan per Sephora Italia (CSR/Purpose/Sustainability/Non Profit/Sociale)
Field For Rights di GB22 per Pulsee Luce e Gas (CSR/Purpose/Sustainability/Non Profit/Sociale)
Piccoli gesti, grandi crimini di Question Mark Communication Società Benefit Unipersonale per Fondazione Marevivo ETS + BAT Italia (CSR/Purpose/Sustainability/Non Profit/Sociale)
Essere donna non dovrebbe essere un rischio di AXA Italia per AXA Italia (Banche e Assicurazioni)
Le Generali che non ti aspetti di Generali Italia per Generali Italia (Banche e Assicurazioni)
Come stai? di Serviceplan Italia | Mediaplus per UniSalute (Italia Banche e Assicurazioni)
Peroni Nastro Azzurro - 2023 Ryder Cup di Alphaomega per Birra Peroni (Bevande)
More than Us di Armando Testa per Luigi Lavazza (Bevande)
Stile Capri: Un Sorso e Sei Lì di Birra Peroni per Peroni Nastro Azzurro (Bevande)
Toyota WeHybrid - Il Calmaguidatore di The&Partnership Italia per Toyota Italia (Auto e altri veicoli)
Tutti in Campo di DIFFERENT per Selex (Distribuzione e Ristorazione)
Ride with Faema di Intarget per Gruppo Cimbali (Apparecchi Elettronici e Audio Video)
 

I premi di ADC Group, ricordiamo, sono una piattaforma di business unica nel settore che mette in contatto con altri professionisti dell'industry, consentendo di creare legami significativi e di scoprire potenziali opportunità di collaborazione e rappresentano uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo della creatività e dell'innovazione. Iscrivendo i progetti, si ha l'opportunità di far emergere le proprie campagne di fronte a una giuria di esperti e al vasto pubblico.

Miriam Frigerio

Gli awards confermano il loro posizionamento unico di 'premi delle aziende' con la giuria composta da oltre 40 top marketing manager delle imprese big spender del mercato che vi ricordiamo:

Ecco i manager che hanno confermato la loro presenza in giuria:

Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication, TIM
Luca Altieri, VP Marketing & Communication, IBM Technology Europe and Middle East Africa
Rodolfo Belcastro, Chief Corporate Identity & Communications, SACE
Benedetta Benecchi, Responsabile Area Comunicazione, Fondazione Cariparma
Lorenzo Berneri, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne, SIMEST
Angela Bersini, General Manager, The Trade Desk
Lucio Berta, Responsabile Comunicazione, Brand di Gruppo e Social Media, Reale Mutua
Daniela Biffi, Head of Communication, Medici del Mondo
Giorgio Bologna, Rappresentante, ADCI
Francesco Bozza, Rappresentante, UNA
Iris Buttinoni, Communications Director Italy, Merck Serono
Luca Centurioni, Direttore Marketing, Sky Media Italia
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager, Pulsee Luce e Gas (Gruppo Axpo)
Francesco Cordani, Head of MARCOM, Samsung
Irma Cordella, Public Affairs Director, AbbVie
Valentina De Carlo, Direttrice Marketing, SENEC
Franco Dipietro, Founder & CEO, Biova Project
Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi
Roberta Lancieri, Relazioni Esterne Brand, Advertising e Engagement, Open Fiber 
Flora Leoni, Head of Retail Media, Carrefour
Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni
Carlotta Maria Manzoni, Direttore Marketing e Comunicazione, Nuncas Italia
Anna Marsanasco, Media Manager, Hasbro
Cristina Martella, Digital Marketing Manager, ICR Cosmetics
Elena Masarin, ATL Paid Media Manager, Amazon – Prime Video
Mauro Messina, Rappresentante, Club degli Eventi
Laura Paggetti, Head of international Media Planning, Enel
Elisabetta Palumbo, Marketing Manager, Agricola Moderna
Mariaelena Paragone,  Global Brand Marketing Lead, Chiquita Italia
Corinna Pogliana, Media Market Operations – Senior Manager Italy & Albania, Coca-Cola Italia
Piergiuseppe Pugliese, Head of Customer Experience & Omnichannel, Loropiana
Davide Quattro, Marketing Insights & Operations Manager, Gruppo Montenegro
Sylvain Querné, Digital & Marketing Director, MediaWorld
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist, Boehringer Ingelheim
Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche, UPA
Fabio Spagnuolo, Senior Director Communication & Advertising, Intesa Sanpaolo
Elena Spigarolo, Communication Manager, ab medica
Simone Tagliacozzo, Integrated Communication Manager, Birra Peroni
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Fausto Benedetto Tumbarello, Head of Communication, Enilive
Laura Turcato, Senior Consumer Connection Manager, Danone
Antonio Verrastro, Head of Marketing Italy, International Markets, Twinings Italy

I riconoscimenti vengono celebrati all'interno della quarta edizione del Festival degli NC Awards, che anche quest'anno conferma il format innovativo articolato nelle Live Presentation dei progetti in gara alla giuria di aziende da parte delle strutture concorrenti (20 maggio),  nella giornata dedicata ai contenuti con talk e tavole rotonde (30 maggio) e nella cerimonia di premiazione (31 maggio).

L’iniziativa di ADC Group è legata all’Annual della Creatività, la pubblicazione e rassegna creativa, che raccoglie tutti i progetti iscritti agli NC Awards.

Per informazioni:  erminia.piccolella@adcgroup.it

 

Gli NC Awards sono un'iniziativa di ADC Group.

 

Golden Sponsor: The Trade Desk

 

Main Partner

Talent Garden Studios

Blue Note Milano

STS Studio

Chedo Event Solutions

50th Anniversary Le Gourmet Catering & Banqueting

 

Technical Partners

Joy Project

Sharingbox

Mionetto

Opencrew

WePhoto

Telemeeting Italia

Podcastory

Atacama 360