Premi

NC Awards 2024: in corso le votazioni online. Scopri la giuria di oltre 40 aziende presieduta da Miriam Frigerio (Sorgenia)

La giuria composta da una quarantina di manager delle principali imprese top spender del mercato che conferisce agli awards di ADC Group il posizionamento unico di 'Premi delle Aziende', in questa prima sessione di valutazione delle 143 campagne iscritte, definirà i vincitori dei Premi di Tipologia, la shortlist delle campagne iscritte nell'area Comunicazione Olistica e le finaliste per il Grand Prix e i premi di categoria merceologica. I progetti in finale saranno nuovamente valutati il 20 maggio in occasione delle Live Presentation.

Fervono i lavori della giuria della diciottesima edizione degli NC Awards, i premi di ADC Group dedicati alla comunicazione integrata e olistica Made in Italy. Sono infatti in corso le votazioni online delle 143 campagne iscritte, che vedono impegnati i giurati presieduti da  Miriam Frigerio (nella foto), Head of Brand and Communication di Sorgenia fino all'8 maggio, per definire i vincitori dei premi di Tipologia, le shortlist delle campagne iscritte nell'area Comunicazione Olistica e le finaliste per il Grand Prix e i premi di categoria merceologica.

I progetti ammessi in shortlist verranno rivotate dalla giuria durante la sessione plenaria, in programma il 20 maggio, dopo le Live Presentation dei progetti in gara da parte dei rappresentanti delle strutture concorrenti.  

I premi di ADC Group sono una piattaforma di business unica nel settore che mette in contatto con altri professionisti dell'industry, consentendo di creare legami significativi e di scoprire potenziali opportunità di collaborazione e rappresentano uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel campo della creatività e dell'innovazione. Iscrivendo i progetti, si ha l'opportunità di far emergere le proprie campagne di fronte a una giuria di esperti e al vasto pubblico.

Miriam Frigerio

Gli awards confermano il loro posizionamento unico di 'premi delle aziende' con la giuria composta da oltre 40  top marketing manager delle imprese big spender del mercato che oggi vi presentiamo.

Ecco i manager che hanno confermato la loro presenza in giuria:

Sandra Aitala, Responsabile Brand Strategy, Media & Commercial Communication, TIM
Luca Altieri, VP Marketing & Communication, IBM Technology Europe and Middle East Africa
Rodolfo Belcastro, Chief Corporate Identity & Communications, SACE
Benedetta Benecchi, Responsabile Area Comunicazione, Fondazione Cariparma
Lorenzo Berneri, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne, SIMEST
Angela Bersini, General Manager, The Trade Desk
Lucio Berta, Responsabile Comunicazione, Brand di Gruppo e Social Media, Reale Mutua
Daniela Biffi, Head of Communication, Medici del Mondo
Giorgio Bologna, Rappresentante, ADCI
Francesco Bozza, Rappresentante, UNA
Iris Buttinoni, Communications Director Italy, Merck Serono
Luca Centurioni, Direttore Marketing, Sky Media Italia
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager, Pulsee Luce e Gas (Gruppo Axpo)
Francesco Cordani, Head of MARCOM, Samsung
Irma Cordella, Public Affairs Director, AbbVie
Valentina De Carlo, Direttrice Marketing, SENEC
Franco Dipietro, Founder & CEO, Biova Project
Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi
Roberta Lancieri, Relazioni Esterne Brand, Advertising e Engagement, Open Fiber 
Flora Leoni, Head of Retail Media, Carrefour
Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni
Carlotta Maria Manzoni, Direttore Marketing e Comunicazione, Nuncas Italia
Anna Marsanasco, Media Manager, Hasbro
Cristina Martella, Digital Marketing Manager, ICR Cosmetics
Elena Masarin, ATL Paid Media Manager, Amazon – Prime Video
Mauro Messina, Rappresentante, Club degli Eventi
Laura Paggetti, Head of international Media Planning, Enel
Elisabetta Palumbo, Marketing Manager, Agricola Moderna
Mariaelena Paragone,  Global Brand Marketing Lead, Chiquita Italia
Corinna Pogliana, Media Market Operations – Senior Manager Italy & Albania, Coca-Cola Italia
Piergiuseppe Pugliese, Head of Customer Experience & Omnichannel, Loropiana
Davide Quattro, Marketing Insights & Operations Manager, Gruppo Montenegro
Sylvain Querné, Digital & Marketing Director, MediaWorld
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist, Boehringer Ingelheim
Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche, UPA
Fabio Spagnuolo, Senior Director Communication & Advertising, Intesa Sanpaolo
Elena Spigarolo, Communication Manager, ab medica
Simone Tagliacozzo, Integrated Communication Manager, Birra Peroni
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Fausto Benedetto Tumbarello, Head of Communication, Enilive
Laura Turcato, Senior Consumer Connection Manager, Danone
Antonio Verrastro, Head of Marketing Italy, International Markets, Twinings Italy

I riconoscimenti vengono celebrati all'interno della quarta edizione del Festival degli NC Awards, che anche quest'anno conferma il format innovativo articolato nelle Live Presentation dei progetti in gara alla giuria di aziende da parte delle strutture concorrenti (20 maggio),  nella giornata dedicata ai contenuti con talk e tavole rotonde (30 maggio) e nella cerimonia di premiazione (31 maggio).

L’iniziativa di ADC Group è legata all’Annual della Creatività, la pubblicazione e rassegna creativa, che raccoglie tutti i progetti iscritti agli NC Awards.

Per informazioni:  erminia.piccolella@adcgroup.it

 

Gli NC Awards sono un'iniziativa di ADC Group.

 

Golden Sponsor: The Trade Desk

 

Main Partner

Talent Garden Studios

Blue Note Milano

STS Studio

Chedo Event Solutions

50th Anniversary Le Gourmet Catering & Banqueting

 

Technical Partners

Joy Project

Sharingbox

Mionetto

Opencrew

WePhoto

Telemeeting Italia

Podcastory

Atacama 360