Premi

NC Awards 2025. GP Oro a 'Funziona in Due' di Kiwi part of Uniting Group per Durex. Argento a 'Un lancio decisamente pugliese' di McCann per Birra Peroni. Bronzo a 'Colonel for a day' di Lateral Creative Hub + Kiwi + Freeda Platform per KFC Italia

Premiate al Talent Garden Calabiana a Milano le migliori campagne di comunicazione integrata vincitrici della XIX edizione dei premi di ADC Group. Assegnati anche i prestigiosi Premi dell'Editore: Manager dell'Anno è Giorgio Brenna, President & CEO FCB Partners; Media person of the year è Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italia. Premio alla Carriera ad Aldo Biasi, founder dell'agenzia Aldo Biasi Comunicazione. Premio Comunicazione e Territorio a Iren Luce Gas e Servizi. Best Brand Loyalty Innovation a Kettydo+. Autenticità nella Comunicazione a Intesa Sanpaolo. Agenzia indipendente è Together. BEST HOLISTIC AGENCY: ORO ex aequo a Kiwi part of Uniting Group e a GB22. BEST HOLISTIC COMPANY è Iren.

La migliore comunicazione integrata made in Italy si è data appuntamento al Talent Garden Calabiana a Milano il 13 giugno per la premiazione delle campagne vincitrici degli NC Awards 2025. Una grande serata, condotta da Marco Maccarini, affiancato da Salvatore Sagone, presidente ADC Group,  ha visto sfilare sul palco le strutture dell'industry e le aziende che hanno trionfato alla diciannovesima edizione degli Awards del Gruppo.

A decretare i vincitori, ricordiamo, una giuria di aziende top spender del mercato presieduta da Marina Manfredi, Peroni Family Brand Director Birra Peroni (scoprila qui) che ha giudicato le campagne in shortlist in occasione delle Live Presentation svoltesi il 26 maggio al Blue Note Milano. La giuria conferisce agli awards di ADC Group il posizionamento unico di Premi delle Aziende.

Scopriamo ora chi ha vinto i massimi riconoscimenti:

 

GRAND PRIX

ORO

Progetto: Funziona in Due
Concorrente: Kiwi part of Uniting Group
Cliente: Durex

FunzionainDue 307e00 MATERIALEPERANNUALDELLACREATIV Immagine3

Guarda il video

Il 57% dei giovani non utilizza il preservativo perché lo ritiene un’interruzione del momento, ha disagio nel chiedere al partner di usarlo o ritiene che debba essere l’uomo a doverci pensare.

Durex vuole modificare questo percepito, promuovendo il preservativo come atto di condivisione e dando inizio a una comunicazione di marca che educhi il target a una sessualità appagante e rispettosa.

SOLUZIONE CREATIVA: Nasce “Funziona in due”, la campagna che per la prima volta racconta il preservativo come strumento al servizio del benessere e della complicità della coppia. Non solo protezione, ma una parte del sesso da vivere insieme.

SVILUPPO OLISTICO: - spot tv con il manifesto del progetto - multisoggetto OOH/DOOH con diversi messaggi valoriali - format di intrattenimento TikTok con la condivisione delle esperienze personali di creator e dell'ambassador BigMama - Ads con copy contestualizzati per Twitch, Tinder e gli altri touchpoint della pianificazione digital

RISULTATI: 9.1M reach +14% favorability verso Durex, + 19% intenzione d'acquisto, + 19,2% sellout canali mass market e pharma, 98% views complete su Twitch, + 600% completion rate TikTok, + 63% click su Tinder

 

 

ARGENTO

Progetto: Un lancio decisamente pugliese
Concorrente: McCann
Cliente: Birra Peroni

Raffo

Guarda il video

L’obiettivo della campagna è stato quello di:
– Far conoscere Raffo Ricetta Originale e la nuova Raffo Lavorazione Grezza a 40M. di italiani con un piano media forte ed integrato
– Incrementare volumi: forte piano di comunicazione trade nei pdv
– Comunicare un posizionamento differenziante vs la competitions: una CCI che si basa su un insight rilevante per il consumatore e unico con un tov unico nel mondo della birra.

SOLUZIONE CREATIVA: Birra Raffo è la birra che porta in tutta Italia la tipica positività decisamente pugliese nel vedere la vita leggera anche nei piccoli e quotidiani momenti che possono sembrare più complessi. Il suo tov è decisamente positivo e punta a cambiare lo stereotipo comune per cui una birra di qualità debba essere per forza comunicata con serietà.

SVILUPPO OLISTICO: E' stato un piano decisamente integrato, partito da una nuova CCI che poi si è declinata in un TVC "Decisamente Pugliese" e su tutti i mezzi sopra menzionati, dove in ciascuno è stato mantenuto assolutamente distintivo un tratto fondamentale: il Tone of voice!

RISULTATI: - Awareness: 54.6pts; +34pts vs competitors - Householders: 1.178Mio; +27,8% vs competitors - TVC Intantion to Buy: 85% vs average 72% - Ambassador: 143 influencer coinvolti organici - SOV YTD: 16% vs FY tgt 12,5 - Ooh Gross Contact: 23Mio di persone - Reach Raffo Parco Gondar: 12Mio (+152% vs tgt) - Time Spent Raffo Parco Gondar: 850k (+1385 vs tgt)

 


BRONZO
Progetto: Colonel for a day
Concorrente: Lateral Creative Hub + Kiwi part of Uniting + Freeda Platform
Cliente: KFC Italia

Colonelforaday c3292 MATERIALEPERANNUALDELLACREATIV Immagine3

 Guarda il video

Celebrare i 10 anni di KFC in Italia, coinvolgendo il target in un’esperienza memorabile e condivisibile che lo renda protagonista. Rafforzare il legame con la community, valorizzare l’icona del Colonnello trasformandola in simbolo collettivo.
Obiettivo di brand: consideration.

SOLUZIONE CREATIVA: Un’esperienza "phygital" che - grazie ad una tecnologia AI sviluppato a d hoc - trasforma i fan di KFC nel volto stesso del brand, sull'insegna dello store e sui canali social.

SVILUPPO OLISTICO: L'attivazione ha coinvolto la community del brand in modo coerente dai social allo store, grazie a un accesso diversificato alla stessa tecnologia AI. Il filtro poteva essere utilizzato in store tramite photo-booth, tramite QR-code in materiali pdv e via TikTok attraverso il caricamento del filtro in library e una branded mission.

RISULTATI: 13M views, 8M impressions, 70k interactions

 

 

Durante la serata sono stati consegnati i PREMI SPECIALI

BEST HOLISTIC AGENCY: ORO EX AEQUO a Kiwi part of Uniting Group e a GB22

BEST HOLISTIC COMPANY è Durex

 

Vediamo chi si è aggiudicato i prestigiosi  PREMI DELL'EDITORE

MANAGER DELL’ANNO
Il Premio assegnato al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nel corso del 2024 quest'anno va a Giorgio Brenna, President & CEO FCB Partners.

Essere visionari non significa solo guardare oltre, ma farlo prima degli altri. Giorgio Brenna lo ha dimostrato in ogni fase della sua carriera. Dopo il successo in Ogilvy e Leo Burnett, nel 2020, in piena pandemia, rileva FCB Partners. Un gesto audace che trasforma la crisi in opportunità. Sotto la sua guida, l’agenza triplica le dimensioni e acquisisce clienti importanti come Crédit Agricole, IBSA, Very Mobile, Unipol e Easy Jet. Con GioBre Holding crea un gruppo indipendente da oltre 10 milioni di fatturato e costruisce una squadra di 55 talenti tra FCB Partners, Augmented Creativity e Relata. La visione di oggi? Continuare a trasformare il mondo della comunicazione puntando su ciò che fa davvero la differenza: le persone e la creatività. Una creatività autentica, coraggiosa, ispirata. Capace di emozionare, distinguersi e generare valore che resiste al tempo.

 

MEDIA PERSON OF THE YEAR

In uno scenario caratterizzato da una evoluzione per molti aspetti travolgente, il Premio Media Person of the Year intende
riconoscere il valore delle persone che si sono distinte per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento
nella vasta area dei mezzi. Quest'anno il prestigioso riconoscimento viene assegnato a Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italia.

Francesca Costanzo è alla guida di OMD dal 2018 e in questi anni è riuscita a triplicare le dimensioni dell’agenzia sia per billing sia per fatturato. In particolare, il 2024 ha registrato una crescita del 15% che ha portato l’agenzia a raggiungere il miliardo di amministrato. Grazie alla leadership di Francesca, OMD si è posizionata per la prima volta sul gradino più alto del podio della Qualitative Evaluation di RECMA 2025, a dimostrazione della vitalità, dell’innovazione e della solidità della struttura e degli oltre 450 professionisti che la compongono.

 

PREMIO ALLA CARRIERA
La prima edizione del Premio assegnato alla personalità che ha saputo interpretare un ruolo di primo piano e di stimolo alla crescita culturale ed economica del mondo della comunicazione è vinta da Aldo Biasi, founder dell'agenzia Aldo Biasi Comunicazione.  In 40 anni di carriera Biasi ha contribuito a promuovere e dare risalto all'immagine della creatività italiana a livello internazionale firmando alcune tra le più significative campagne italiane senza mai smettere di credere nella creatività come ingrediente fondamentale del nostro mestiere, e ha sempre operato nell'interesse delle aziende e nel rispetto del consumatore. Ha sempre saputo rinnovarsi cogliendo sempre in anticipo i segnali del cambiamento. 

Tra i tanti riconoscimenti nazionali e internazionali segnaliamo:
5 leoni al festival di Cannes 
Primo premio all'Advertising Club of New York
4 riconoscimenti all' eccellenza creativa Andy Award of Excellence. 

 

PREMIO COMUNICAZIONE E TERRITORIO
L’importanza del territorio e del rapporto coi suoi abitanti è sempre più importante nella relazione tra brand e consumatori.
Per questo motivo abbiamo introdotto un premio volto a celebrare le iniziative che si distinguono per innovazione,ingaggio ed efficacia, assegnato quest'anno a  Iren Luce Gas e Servizi.

In occasione delle Nitto ATP Finals di Torino del novembre scorso Iren ha messo in campo una strategia di comunicazione
olistica che si distingue per visione strategica, creatività e radicamento territoriale. Attraverso un connubio di media tradizionali e innovativi l’azienda ha costruito un racconto immersivo e coinvolgente, capace di trasformare una sponsorship in un ponte valoriale autentico tra brand e il mondo dello sport. Il cuore dell’operazione è stato l’ingaggio diretto dei cittadini rispondendo concretamente ai loro bisogni grazie a esperienze memorabili come i ledwall interattivi e maxiaffissioni nei punti nevralgici della città, il Fan Village con attività ludiche e le mascotte simbolo della campagna “È possibile con Iren”.

In particolare: Dal 10 al 17 novembre, Iren Luce Gas e Servizi è scesa in campo portando la sua energia in ogni angolo di Torino, come silver partner delle Nitto ATP Finals. Una campagna multicanale firmata Leo Constellation ha coinvolto TV, stampa, OOH, DOOH, video affissioni, e si è trasformata anche in experience in città grazie alle attività di engagement al Fan Village e al concorso #SwitchOffChallenge. Quest'ultimo ha coinvolto in modo memorabile le persone, invitandole a spegnere l'interruttore della luce con una pallina da tennis, possibilità di vincere i biglietti delle Nitto. Un mix che ha acceso la passione del pubblico per il tennis a 360°. Perché condividere ed essere attivi sul territorio con la migliore energia è possibile con Iren.

Il progetto si inserisce in un percorso più ampio di ridefinizione dell’identità e del linguaggio di marca, consolidato da Iren a partire dal 2023 con il supporto di Leo, partner creativo e strategico, che ha affiancato l’azienda nell’evoluzione del suo posizionamento e nella costruzione di una comunicazione sempre più empatica, accessibile a livello nazionale, senza mai
perdere il legame con i territori. Iren è oggi, a tutti gli effetti, protagonista della comunicazione contemporanea.

 

BEST BRAND LOYALTY INNOVATION
Guadagnare la fedeltà dei consumatori è una sfida sempre più difficile e le formule tradizionali non sono sempre all’altezza di conquistare la fiducia delle persone.  Kettydo + sia aggiudica prima edizione di questo importante premio dell’Editore.

In un mercato iperconnesso e frammentato, la loyalty non si conquista più con programmi “accendi e spegni”. Kettydo+ ha rivoluzionato l’engagement: da evento tattico a sistema vivo, continuo, coerente. Non si tratta più di “premiare” ma di connettere davvero, non di lanciare campagne brillanti ma di creare ingaggio che cresce nel tempo, non di stimolare comportamenti ma di generare fiducia che resta. Con il Loyalty System ideato dall’agenzia, ogni touchpoint diventa una leva di relazione. Ogni interazione è un nodo in una rete che ascolta, evolve, coinvolge. Non si tratta più di costruire un programma ma di costruire una cultura. Il baricentro si sposta da chi parla a chi ascolta, da chi vende a chi acquista generando valore duraturo che si converte in partecipazione attiva e, quindi, in business.

La loyalty così non è più una risposta, è soprattutto un’identità di marca, e l’engagement non è più una funzione tattica ma un paradigma strategico. I brand che lavorano con Kettydo + stanno uscendo dalla logica della loyalty come silos e abbracciano quella della Loyalty come sistema. La stanno vivendo come sistema cross-unit, che integra marketing, sales, comunicazione, IT e business. In questa evoluzione l’agenzia ha trasformato sé stessa. Da digital agency a modello ibrido: consulenza, tecnologia,
creatività
. Insieme al servizio dell’unica cosa che conta: l’ingaggio continuo. Il cuore della rivoluzione è aiutare i brand a parlare meno e a connettere meglio. Perché la loyalty non è più l'ennesima campagna, è una nuova grammatica dell’engagement e oggi non basta più fare loyalty, serve essere loyalty.

 

AUTENTICITÀ NELLA COMUNICAZIONE
In un’epoca di verità artificiali e di fake news l’autenticità è alla base della relazione tra marche e consumatori. Con questo premio dell’Editore, assegnato a Intesa Sanpaolo,  abbiamo voluto premiare le iniziative che esprimono al meglio questo valore.  L’autenticità è il valore più attuale e richiesto oggi nel rapporto tra brand e consumatori. La campagna di Intesa Sanpaolo con protagonista Jannik Sinner, lo sportivo più autentico per eccellenza, nasce per accompagnare il campione durante i tornei internazionali più importanti, rafforzando il legame tra il brand e il numero 1 del tennis mondiale.

Attraverso scatti autentici, la stampa diventa uno spazio di vicinanza, più che di celebrazione. Intesa Sanpaolo sceglie di esserci comunicando supporto e fiducia anche nei momenti più difficili. In occasione dell'accordo con la WADA la Banca è uscita con il messaggio 'Avanti sempre insieme'. La Banca non parla di Sinner, ma a Sinner e, attraverso lui, a tutta una generazione che crede nell'impegno come chiave per arrivare lontano.

 

AGENZIA INDIPENDENTE

Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento è Together, la struttura parte di The Next Generation Platform, gruppo indipendente di agenzie che operano nell'ambito della comunicazione (Together e Mambo), delle brand activation e degli eventi (ZooCom, Offsite e Artena) e del commerce (Glint). Gli obiettivi e la visione di Together sono chiari e distintivi: lavorare per creare un’industria pubblicitaria in cui il successo non sia solo economico, ma anche umano e culturale. Viene così ridefinito il modello di agenzia tradizionale, mettendo al centro una crescita positiva che genera valore per tutti: agenzie, clienti, persone e partner. Per Together l’indipendenza permette di fare scelte coraggiose, puntando su progetti che lasciano un impatto reale. Il capitale umano è fondamentale e il benessere delle persone viene promosso in un ambiente basato sulla collaborazione. Oggi il team conta oltre 70 persone e da oltre quattro anni, ossia dagli albori dell’agenzia, vengono serviti grandi clienti tra cui Edgewell, Saugella, Intesa San Paolo, Save the Children, Amref, KPMG, Colussi, Mooney: segno del rapporto di fiducia e valore costruito con i propri  partner. I risultati sono una conseguenza: anno su anno è stata registrata una crescita delle revenue del 41%.

 

Ecco le MIGLIORI CAMPAGNE OLISTICHE PER CATEGORIA MERCEOLOGICA

 

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI
ORO
Progetto: Pasticcino Bag - Treasures of Japan
Concorrente: Mirror
Cliente: Weekend Max Mara


ARGENTO
Progetto: Ogni palco è un grande palco.
Concorrente: Hello
Cliente: Zalando

ALIMENTARI/DOLCIUMI E MERENDINE
ORO
Progetto: 3 Minuti Fest
Concorrente: Kiwi part of Uniting Group
Cliente: Saikebon

ARGENTO
Progetto: Voiello - Senza eccezioni 'a vita nun sape 'e niente
Concorrente: marimo
Cliente: Barilla

BRONZO
Progetto: Rebels of Goodness
Concorrente: Dilemma
Cliente: Loacker

 

APPARECCHI ELETTRONICI E AUDIO VIDEO
ARGENTO
Progetto: Ready to live
Concorrente: Dilemma
Cliente: Candy


BRONZO
Progetto: Faema - Giro d'Italia 2024
Concorrente: Intarget
Cliente: Cimbali Group


AUTO E ALTRI VEICOLI
ARGENTO
Progetto: Abbasso l'elettrico
Concorrente: Bbdo
Cliente: smart Italia

BRONZO
Progetto: Toyota C-HR - Ogni Scelta Conta.
Concorrente: T&Pm
Cliente: Toyota Italia

 

BAGNO/PULIZIA CASA/BEAUTY
ORO
Progetto: The Bride
Concorrente: GB22
Cliente: Pupa Milano

ARGENTO
Progetto: Riposizionamento brand Colgate Max White
Concorrente: Amarena Company
Cliente: Colgate Palmolive | Colgate

BRONZO
Progetto: My.Avatar
Concorrente: Next Different
Cliente: Police (Mavive)

 

BANCHE E ASSICURAZIONI
ORO
Progetto: Se li conosci, li scegli
Concorrente: Saatchi & Saatchi Italia
Cliente: Poste Italiane / Risparmio Postale

BRONZO
Progetto: Il risparmio che fa scuola
Concorrente: Superhumans
Cliente: Poste Italiane

 

BEVANDE
ORO
Progetto: Lost Edition
Concorrente: GB22
Cliente: Cusumano

ARGENTO
Progetto: Un lancio decisamente pugliese
Concorrente: McCann
Cliente: Birra Peroni

BRONZO
Progetto: Mind The Coffee Cup
Concorrente: EssenceMediacom
Cliente: illy

 

DISTRIBUZIONE E RISTORAZIONE
ORO
Progetto: Colonel for a day
Concorrente: Lateral Creative Hub + Kiwi part of Uniting + Freeda Platform
Cliente: KFC Italia

ARGENTO
Progetto: Anche oggi, una buona abitudine.
Concorrente: Caffeina Società Benefit
Cliente: Lidl Italia

 

HEALTH & PHARMA
ORO
Progetto: Funziona in Due
Concorrente: Kiwi part of Uniting Group
Cliente: Durex

ARGENTO
Progetto: Hai Prenotato Vero?
Concorrente: Casiraghi greco&
Cliente: Msd

BRONZO
Progetto: Dalla parte di noi Donne
Concorrente: Initiative, Alfasigma, McCann Health
Cliente: Alfasigma

 

NON PROFIT/SOCIALE/ CSR/PURPOSE/SUSTAINABILITY
ORO
Progetto: La partita decisiva
Concorrente: Together
Cliente: Save The Children

ARGENTO
Progetto: Non Basta Il Pensiero
Concorrente: Twenty8 Studios
Cliente: Bosch Italia

BRONZO
Progetto: Aida: nessuna emozione è artificiale
Concorrente: Ciaopeople
Cliente: Lega del Filo d'Oro

 

SERVIZI DI INTERESSE PUBBLICO
ORO
Progetto: Enel, l'Italia nel mondo
Concorrente: Enel Italia

ARGENTO
Progetto: Switch 2 the Future
Concorrente: GB22
Cliente: Pulsee Luce e Gas

BRONZO
Progetto: Eni, Plenitude, Enilive - Sanremo 2024
Concorrente: Tbwa - EY+M&C Saatchi
Cliente: Eni, Plenitude, Enilive

 

TELECOMUNICAZIONI
ORO
Progetto: Cyberbulling is not a game
Concorrente: This Is Ideal, Ideal, Outnow, Livezone
Cliente: Intred

ARGENTO
Progetto: Very Mobile Costas de meno.
Concorrente: FCB Partners
Cliente: Very Mobile

 

VARIE
ORO
Progetto: Faaaaaaac
Concorrente: Caffeina Società Benefit
Cliente: Factorial (Everyday Software)

 

VIAGGI, TRASPORTI E TURISMO
ORO
Progetto: Muoviti in un altro modo
Concorrente: Together
Cliente: Mooney Go

ARGENTO
Progetto: Le sorprese migliori ti aspettano a destinazione
Concorrente: Caffeina Società Benefit
Cliente: Ita Airways

 

PREMI DI TIPOLOGIA

ARTIFICIAL INTELLIGENCE, AUGMENTED REALITY E VIRTUAL REALITY
ORO EX AEQUO
Progetto: illy Beyond Venice
Concorrente: EssenceMediacom
Cliente: illy

ORO EX AEQUO
Progetto: Colonel for a day
Concorrente: Kiwi part of Uniting + Lateral Creative Hub
Cliente: Kfc

BRONZO
Progetto: King Of Barbecue
Concorrente: GB22
Cliente: Royal Swinkels Family Brewers

 

BRAND IDENTITY
ORO
Progetto: Una nuova immagine decisamente pugliese
Concorrente: Smith Lumen
Cliente: Birra Peroni

ARGENTO
Progetto: Let's Make The Future
Concorrente: Tribe Communication
Cliente: Sda Bocconi

BRONZO
Progetto: Altofare Group
Concorrente: Lateral Creative Hub
Cliente: Altofare Group

 

BRAND LOYALTY AWARD
ARGENTO

Progetto: Enilive Insieme
Concorrente: Jakala
Cliente: Enilive

 

BRAND SUSTAINABILITY AWARD
ORO
Progetto: Lost Edition
Concorrente: GB22
Cliente: Cusumano

ARGENTO
Progetto: Mind The Coffee Cup
Concorrente: EssenceMediacom
Cliente: illy

BRONZO EX AEQUO
Progetto: RigenerAzione. La forza del prendersi cura
Concorrente: Alfasigma e Initiative
Cliente: Alfasigma

BRONZO EX AEQUO
Progetto: Sustainabeerity, la birra circolare Cellini Biova
Concorrente: Sbam
Cliente: Cellini Caffè

 

CAMPAGNA ADVERTISING ONLINE
BRONZO
Progetto: Together
Concorrente: Saatchi & Saatchi Italia
Cliente: Poste Italiane / Postepay

 

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE ONLINE, SITI CORPORATE E MICROSITI
ARGENTO
Progetto: FantaMasterchef
Concorrente: EndemolShine Italy
Cliente: Pasta Garofalo

 

CAMPAGNA ESTERNA/OUT OF HOME
ORO EX AEQUO
Progetto: Proud Beyond Pride
Concorrente: Dentsu Creative Italy
Cliente: Agedo

ORO EX AEQUO
Progetto: La partita decisiva
Concorrente: Together
Cliente: Save The Children

BRONZO
Progetto: Shouting Lashes
Concorrente: Dentsu Creative Italy
Cliente: Veralab

 

CAMPAGNA MEDIA CLASSICI B2B
ARGENTO
Progetto: Un continente di opportunità per crescere insieme. Misura Africa.
Concorrente: Saatchi &Saatchi
Cliente: Simest

 

CAMPAGNA INTERNAZIONALE CON CREATIVITÀ ITALIANA
ORO
Progetto: Pleasure makes us human
Concorrente: Movie Magic
Cliente: Luigi Lavazza

ARGENTO
Progetto: Ogni palco è un grande palco.
Concorrente: Hello
Cliente: Zalando

BRONZO EX AEQUO
Progetto: Pop by Nature
Concorrente: Bitmama Reply
Cliente: Chiquita

BRONZO EX AEQUO
Progetto: Let's Make The Future
Concorrente: Tribe Communication
Cliente: Sda Bocconi

 

CAMPAGNA RADIO
ARGENTO
Progetto: Muoviti in un altro modo
Concorrente: Together
Cliente: Mooney Go

BRONZO
Progetto: Together
Concorrente: Saatchi &Saatchi Italia
Cliente: Poste Italiane / Postepay

 

CAMPAGNA RELAZIONI PUBBLICHE
ORO
Progetto: Her Name in the Game
Concorrente: Serviceplan Italia
Cliente: AC Milan

ARGENTO
Progetto: Scuse del caxxo
Concorrente: Together
Cliente: Control

BRONZO
Progetto: Nei suoi passi
Concorrente: Henkel Italia

 

CAMPAGNA STAMPA
ARGENTO
Progetto: Un mare di dolore
Concorrente: Next Different
Cliente: Medreact

BRONZO
Progetto: Jannik Sinner campagna stampa
Concorrente: Intesa Sanpaolo

 

CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
ORO
Progetto: Gli Esperti
Concorrente: Micidial
Cliente: MV Line

ARGENTO
Progetto: Lavazza A Modo Mio - Sinner
Concorrente: Vml
Cliente: Lavazza

BRONZO
Progetto: Alperia e «Il Robot Selvaggio»
Concorrente: Alperia

 

CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
ORO
Progetto: Diamo voce al silenzio
Concorrente: Together
Cliente: Amref

ARGENTO
Progetto: #WhiteSocksCommunity
Concorrente: Next Different
Cliente: Bosch

BRONZO
Progetto: Aida: nessuna emozione è artificiale
Concorrente: Ciaopeople
Cliente: Lega del Filo d'Oro

 

COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
ORO
Progetto: Una casa in prima fila
Concorrente: YAM112003
Cliente: Leroy Merlin

ARGENTO
Progetto: Valentine's Break Up
Concorrente: Together
Cliente: Control

BRONZO
Progetto: Bonomelli Bookclub
Concorrente: Initiative, Gruppo Montenegro
Cliente: Gruppo Montenegro

 

COMUNICAZIONE SUL PUNTO VENDITA/SHOPPER MARKETING
ORO
Progetto: Il silenzio parla
Concorrente: Naked Studio
Cliente: Coop Italia

ARGENTO
Progetto: Tormentone dell'estate Coop
Concorrente: Living Brands
Cliente: Coop Italia

BRONZO
Progetto: Anche oggi, una buona abitudine.
Concorrente: Caffeina Società Benefit
Cliente: Lidl Italia

 

CONCEPT DESIGN (progetti Hotel, Office, Retail)
ORO
Progetto: Bvlgari Mixology
Concorrente: Mirror
Cliente: Bvlgari

 

CREATIVE BUSINESS TRANSFORMATION
ORO
Progetto: Sustainabeerity, la birra circolare Cellini Biova
Concorrente: Sbam
Cliente: Cellini Caffè

ARGENTO
Progetto: Switch 2 the Future
Concorrente: GB22
Cliente: Pulsee Luce e Gas

BRONZO EX AEQUO
Progetto: MediaWorld Studios
Concorrente: Ak Informatica Tech
Cliente: MediaWorld Italia

BRONZO EX AEQUO
Progetto: Risolve, che Spettacolo!
Concorrente: Grey
Cliente: Edison Energia

 

DIGITAL OUTDOOR
ORO
Progetto: Se li conosci, li scegli
Concorrente: Saatchi &Saatchi Italia
Cliente: Poste Italiane / Risparmio Postale

ARGENTO
Progetto: Faaaaaaac
Concorrente: Caffeina Società Benefit
Cliente: Factorial (Everyday Software)

BRONZO
Progetto: Pop goes Galaxy
Concorrente: Cheil Italia
Cliente: Samsung Electronics Italia

 

EVENTO E GUERRILLA MARKETING
ORO EX AEQUO
Progetto: Giornata mondiale delle patatine fritte
Concorrente: Living Brands
Cliente: Carapelli - brand Friol

ORO EX AEQUO
Progetto: Una casa in prima fila
Concorrente: YAM112003
Cliente: Leroy Merlin

BRONZO
Progetto: 3 Minuti Fest
Concorrente: Kiwi part of Uniting Group
Cliente: Saikebon

 

FILM CRAFT
ORO
Progetto: La Storia di Henry Roberts
Concorrente: Ogilvy
Cliente: Neutro Roberts / Bolton Group

 

PACKAGING &DESIGN
ORO
Progetto: Celebration Bucket
Concorrente: Lateral Creative Hub
Cliente: Kfc Italia

ARGENTO
Progetto: Brand Identity Bauli 2024
Concorrente: Arteficegroup
Cliente: Gruppo Bauli

 

PIATTAFORME GAMING
ORO
Progetto: Pringles - Pop to the Top
Concorrente: Xister Reply
Cliente: Kellogg Italia

ARGENTO
Progetto: FantaMasterchef
Concorrente: EndemolShine Italy
Cliente: Pasta Garofalo

BRONZO
Progetto: Le parole del Cuore
Concorrente: Initiative, Gruppo Montenegro, EJ
Cliente: Gruppo Montenegro

 

PODCAST
ORO
Progetto: Il silenzio parla
Concorrente: Naked Studio
Cliente: Coop Italia

ARGENTO
Progetto: Enel, l'Italia nel mondo
Concorrente: Enel Italia

 

PROGETTO DIRECT/MARKETING RELAZIONALE
ORO
Progetto: The Evergreen Collection
Concorrente: GB22
Cliente: Agricola Moderna

ARGENTO
Progetto: Climate Change Doesn't Exist
Concorrente: Mirror
Cliente: Cesvi

BRONZO
Progetto: Pasticcino Bag - Treasures of Japan
Concorrente: Mirror
Cliente: Weekend Max Mara

 

PROGETTO HEALTH
ORO
Progetto: The Forgotten Salad
Concorrente: GB22
Cliente: Agricola Moderna
ARGENTO
Progetto: Cyberbulling is not a game
Concorrente: This Is Ideal, Ideal, Outnow, Livezone
Cliente: Intred
BRONZO
Progetto: RigenerAzione. La forza del prendersi cura
Concorrente: Alfasigma e Initiative
Cliente: Alfasigma

 

SPONSORIZZAZIONE
ARGENTO
Progetto: Scendere in campo con i grandi del tennis? È possibile con Iren.
Concorrente: Leo Constellation
Cliente: Iren Mercato

BRONZO
Progetto: Bkt Heartbeat Challenge
Concorrente: Havas Play
Cliente: Bkt Tires

 

Gli NC Awards sono un'iniziativa di ADC Group

 

                                                                                                      SPONSOR

Sponsor