
Premi
NC Awards 2025. In corso le votazioni online. Il 26 maggio al Blue Note Milano le Live Presentation dei progetti in shortlist
La diciannovesima edizione degli NC Awards, i premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione integrata e olistica Made in Italy, entrano nel vivo con le votazioni online dei progetti iscritti da parte della giuria di imprese top spender del mercato che conferisce ai riconoscimenti del Gruppo Editoriale il posizionamento unico di premi delle aziende.
Nella sessione online i giurati, presieduti da Marina Manfredi (nella foto), Peroni Family Brand Director, decreteranno i vincitori dei premi di Tipologia e le campagne finaliste per i Grand Prix.
Marina Manfredi, in un'intervista ad ADVexpress, ha dichiarato di aspettarsi dai progetti in lizza per gli awards "Campagne innovative, con un tone of voice autentico, che ispirino un cambiamento positivo e riflettano l'impegno rilevante in sostenibilità e inclusività" . La manager, in merito ai premi di ADC Group ha commentato: “Il posizionamento unico come premio delle aziende, unito ad un format che include presentazioni dal vivo, talk e tavole rotonde, crea un ambiente dinamico e stimolante. Questo approccio non solo valorizza il lavoro delle imprese partecipanti, ma favorisce anche il networking e lo scambio di idee tra professionisti del settore. Nelle vesti di giurata valuterò la qualità della strategia e di come viene implementata, con un particolare focus al tipo di impatto che un’attività è stata in grado di portare rispetto agli obiettivi iniziali e alla coerenza con l’immagine del brand” (leggi news).
I progetti in shortlist verranno nuovamente votati il prossimo 26 maggio, al Blue Note Milano, durante la sessione plenaria della giuria, in concomitanza con le Live Presentation dei progetti in finale da parte dei rappresentanti delle agenzie in gara, in programma dalle 9.30 al Blue Note Milano.
Gli NC Awards 2025 verranno assegnati all’interno della quinta edizione del Festival degli NC Awards, un appuntamento fondamentale per sviluppare relazioni strategiche e nuove collaborazioni. Il Festival, oltre alle Live Presentation, comprende anche una giornata dedicata ai contenuti, con talk e tavole rotonde con protagonisti i maggiori player del mercato, in agenda il 12 giugno e la cerimonia di premiazione, che si terrà il 13 Giugno al Talent Garden Calabiana a Milano.
Per partecipare all'evento è necessario registrarsi su questa piattaforma: https://NCAWARDS2025.eventbrite.it
Segnaliamo che la partecipazione all’evento è riservata esclusivamente a rappresentanti di aziende e agenzie.
Non saranno pertanto accettate iscrizioni effettuate tramite indirizzi email generici ( @gmail.com, @hotmail.com, @yahoo.com o simili).
L’organizzatore si riserva il diritto di annullare senza preavviso le prenotazioni effettuate con email che non rispettino tali requisiti.
Gli NC Awards 2025 offrono una vetrina esclusiva per le campagne più innovative e creative e sono legati all’Annual della Creatività, la pubblicazione e rassegna creativa che raccoglie tutti i progetti iscritti ai Premi. Sarà distribuita in occasione della cerimonia di premiazione. I riconoscimenti di ADC Group si affermano inoltre come una vera e propria piattaforma di business perchè consentono di entrare in contatto con i principali decision maker del settore e con le aziende che compongono la giuria, creando nuove opportunità di crescita e networking.
In attesa di conoscere le campagne in gara in questa edizione degli awards, ricordiamo i giurati dei premi di ADC Group:
Marina Manfredi, Peroni Family Brand Director
Veronica Appetito, Relazioni Esterne. Brand, Corporate Communication & ADV, Openfiber
Davide Battaglia Brunaccini, Global Marketing Manager Hygiene, Bolton Home and Personal Care
Roberto Bellinzona, Chief Marketing Officer, Carrefour Italia
Benedetta Benecchi, Responsabile Area Comunicazione, Fondazione Cariparma
Lorenzo Berneri, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne, SIMEST
Iris Buttinoni, Global Brand Management Director, Merck Serono
Giovanni Carparelli, Head of Marketing, BeRebel
Guido Caruso, Media Manager South-East Europe, Pernod Ricard
Antonella Clemente, Responsabile connector brand Specialized Nutrition, Danone
Beatrice Colosio, Brand, Media & Digital Manager, Axpo Italia
Paolo Contenti, Head of Branding and Communication, Eni Plenitude SpA Società Benefit
Alessandro Corbetta, Head of Brand Insights and Reputation metrics, Eni
Irma Cordella, Corporate Affairs Director, AbbVie
Alice Cornaglia, Creative Content Senior Specialist, Lavazza
Fabiana Costantino, Head of Brand Communication Unit, ActionAid International Italia E.T.S.
Daniele De Angelis, Head of Marketing Core Brands, Gruppo Montenegro
Valentina De Carlo, Marketing Director, Senec
Carolina Diterlizzi, Vice President Marketing Mulino Bianco & Pan di Stelle, Barilla G. e R. Fratelli
Valérie Dupin, Senior Communication Manager, Fastweb + Vodafone
Debora Dusina, Digital Communications Manager, Cimbali Group
Francesco Epifani, Rappresentante, UNA
Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager Living Environment Systems Group, Mitsubishi Electric Europe
Patrizia Ghisleri, Responsabile Area Comunicazione Interna e CSR , Crédit Agricole Italia
Michele Li Vecchi, Managing Partner, Burligton English
Cristina Magaglio, Responsabile Trade Event, Alleanza Assicurazioni
Francesco Mancuso, Corporate Communications & Sustainability Manager, BAT Italia
Angelo Marino, Chief Brand and Communications Officer, Macron
Cristina Martella, Digital Marketing & PR Manager, ICR Cosmetics
Elena Masarin, Account Executive, Amazon Ads | Prime Video Ads
Bruna Nania, Head of Brand and Communication, iliad
Elena Pacati, Brand e Adv manager, AXA Italia
Elisabetta Palumbo, Head of Marketing, Agricola Moderna
Mariaelena Paragone, Global Brand Marketing Lead, Chiquita Italia
Irene Perino, Brand Manager e Team Leader Social, Reale Group
Irene Picazio, Marketing Director, Laboratoires Filorga
Corinna Pogliana, Media Market Operations – Senior Manager Italy & Albania, Coca-Cola Italia
Roberto Profera, Chief Marketing Officer, Cortilia
Agnese Ranieri, Marketing Manager, Haier A/C Italy Trading
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Pierluigi Rossi, Marketing Lead, Spain & Italy, Activision Blizzard
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist, Boehringer Ingelheim
Elena Spigarolo, Communication Director, ab medica
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Salvatore Troise, Digital Transformation Director Southern Europe, Colgate – Palmolive
Luca Veronelli, Brand Strategy – Digital House Agency, WindTre
Per tutti i dettagli sul premio scarica il BANDO cliccando qui
Per informazioni di carattere commerciale (iscrizione, categorie di concorso, ecc.)
Mail: commerciale@adcgroup.it
Tel: 02 49766316
Per informazioni relative ai materiali e alla piattaforma di iscrizione:
Ilaria Scapolo
ilaria.scapolo@adcgroup.it
Mob. 348 9263816