UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

NC Awards e Brand Loyalty Awards 2020: scopri le 12 campagne in shortlist in lizza per il Grand Prix. Il 25 maggio partecipa alle Digital Live Presentation

Le più innovative campagne integrate e i migliori progetti di loyalty e di reward che hanno passato il turno delle votazioni online saranno nuovamente giudicati il prossimo 25 maggio alle 14,30 dalla giuria di circa quaranta marketing e brand director di aziende big spender presieduta da Carlo Colpo (Lavazza) nel nuovo format all digital. Non perdere l'occasione di conoscere la migliore comunicazione made in Italy che lascia il segno.

Dopo la fase di votazione online dei progetti in gara per gli NC Awards 2020  e i Brand Loyalty Awards 2020  che, dall'11 al 17 maggio, ha visto impegnata la giuria del premio composta da una  quarantina di marketing e brand director di aziende big spender in comunicazione presieduta da Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication Lavazza, oggi vi sveliamo le campagne in shortlist che concorreranno per l'assegnazione dei due Grandi Prix.  La giuria, ricordiamo, ha definito anche i vincitori dei premi per Tipologia di entrambe le iniziative.

Prima di svelarvi le campagne in finale, ricordiamo che quest'anno i Brand Loyalty Awards, i premi per le campagne loyalty e di reward. vengono celebrati all'interno degli NC Awards, dedicati ai migliori progetti di comunicazione integrata, e i vincitori saranno premiati il 18 giugno durante la Cerimonia condotta da Marco Maccarini.

Brand Loyalty Awards

Edisonville di Advice Group per Edison

App Venchi - Cioccolato e gelato di A-Tono per Venchi
Perte Plus di Pam Panorama Fornace per Pam Panorama S.p.A.

 

NC Awards 

La formula del clima perfetto di Bitmama per Daikin
Entra in Pittarosso di casiraghi greco& per Pittarosso
The Drawing di DDB Group Italy per IKEA
Protect The Love di DDB Group Italy per Zurich Connect
Sono Nera. È un problema? di GittoBattaglia22 per Land Rover Italia
Lavazza Qualità Oro "Frames of Coffee" di Luigi Lavazza SpA per Luigi Lavazza SpA
Subaru e-BOXER di Mercurio GP per Subaru
#MYWAYOFBEING di TEND Global Communication per BROSWAY
PANDORO di Verba (DDB Group Italy) per Audi

I progetti sono pubblicati anche sui siti dei premi qui e qui

I progetti in shortlist verranno nuovamente valutati dai giurati  durante la plenaria in programma il 25 maggio alle 14.30 nel nuovo format all digital. 

Registratevi entro il 22 maggio e partecipate ai lavori della giuria plenaria seguendo in diretta le digital live presentation.

 

Per registrarti clicca QUI

 

Un evento da non perdere, al quale siete tutti invitati, che rappresenta  una vetrina della migliore comunicazione integrata made in Italy, quella che 'lascia il segno', come indica il claim che caratterizza anche questa edizione del premio.

La scelta di ADC Group di portare avanti le iniziative e i premi per la migliore comunicazione, si inserisce in un'ottica di servizio da sempre perseguita dalla nostra società, e vuole essere anche un segnale per dare un’iniezione di fiducia a tutto il settore. ADC Group, specialmente in questo momento, dimostra vicinanza ai propri utenti e si impegna per valorizzare l'eccellenza creativa prodotta dalle agenzie, che mai come in questa fase di ripartenza del Paese giocano un ruolo fondamentale. Ecco perché quest'anno le grafiche degli NC Awards declinano nel Linguaggio dei Segni (LIS) le parole legate alla vicinanza,  simbolica del messaggio che vogliamo lanciare alla community. Del resto, tramite le dirette della Protezione Civile trasmesse  durante il picco dell'emergenza sanitaria questo linguaggio è diventato una presenza costante nella vita quotidiana di ognuno di noi.

 

Main sponsor: Fox Networks Group

Creative Contents: Noraneko Produzioni 

Regia e Produzione tecnica: YEG! 
Location: Factory NoLo