UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Premi

NC Awards e Brand Loyalty Awards 2023: in corso le votazioni online. Scopri la super giuria di 40 aziende presieduta da Davide Neri (Hasbro Italy)

I giurati, guidati dall'Head of Marketing della company, sono impegnati a valutare le campagne iscritte e a definire i vincitori dei Premi di Tipologia e i progetti che entreranno in shortlist per i Grand Prix, che saranno nuovamente votati nella plenaria in programma al Blue Note il 29 maggio. I Premi delle Aziende dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione integrata e olistica made in Italy e ai migliori progetti di loyalty e di reward, verranno celebrati all'interno del Festival degli NC Awards in programma dal 29 al 31 maggio a Milano con un format che comprende le Live Presentation (29 maggio) al Blue Note di Milano, i contenuti (30 maggio) e la cerimonia di premiazione (31 maggio) presso lo Spazio Antologico a Milano. L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business e un'occasione di confronto con i maggiori professionisti del settore.

Fervono i lavori alla 17esima edizione degli NC Awards,  i premi di ADC Group  dedicati alle migliori campagne di comunicazione integrata e olistica made in Italy,  e alla sesta edizione  dei Brand Loyalty Awards, rivolti ai migliori progetti di loyalty e di reward.  

Dal 4 al 9 maggio la giuria di oltre 40 imprese top spender del mercato guidata dal presidente Davide Neri, Head of Marketing Hasbro Italy, che conferisce agli awards di ADC Group il posizionamento unico di 'Premi delle aziende', è impegnata nella votazione online delle campagne in gara per definire i premi di tipologia e i progetti finalisti per i Grand Prix, che verranno ulteriormente valutati il 29 maggio durante la giuria plenaria dopo le live presentation da parte delle agenzie in concorso.

I riconoscimenti,  realizzati in partnership con OBE - Osservatorio Branded Entertainment,  verranno celebrati all'interno del Festival degli NC Awards, in programma dal 29 al 31 maggio a Milano con un format che comprende, le Live Presentation  (29 maggio) al Blue Note di Milano, i contenuti (30 maggio) e la cerimonia di premiazione (31 maggio) presso lo Spazio Antologico a Milano.

Per conoscere il Festival CLICCA QUI

 

LINK AI BANDI:

NC Awards

Brand Loyalty Awards

 

LA GIURIA DEI PREMI DELLE AZIENDE

In attesa di conoscere i trend che emergeranno dalle campagne in gara, dalle quali il presidente di giuria Davide Neri ha dichiarato di aspettarsi "personalizzazione, immersività, sostenibilità e 'il bello per l'utile' con il consumatore al centro" (Guarda il video su ADVexpressTV), vi sveliamo i nomi dei manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione che compongono la giuria degli NC Awards e dei Brand Loyalty Awards.

Di seguito i giurati che hanno già confermato la loro partecipazione.


Davide Neri, Head of Marketing, Hasbro
Luca Altieri, Vice President Marketing, CMO, IBM Technology Europe and Middle East Africa
Roberto Bellinzona, Marketing Director, Bauli Group
Benedetta Benecchi, Responsabile Area Comunicazione, Fondazione Cariparma
Lucio Berta, Responsabile Comunicazione, Brand di Gruppo e Social Media, Fondazione Cariparma
Daniela Biffi, Head of Content & Media Relations, ActionAid International Italia Onlus
Andrea Caperchi, BU Manager, Facile.it
Guido Caruso, Media Expert Southern Europe, Pernod Ricard
Francesco Cibò, Director of Global Brand Marketing & Communication, Dr. Schär
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager, Pulsee Luce e Gas
Paolo Contenti, Head of Branding and Communication, Eni Plenitude
Cristina Cossa, Direttore Marketing, Rigoni di Asiago
Umberto D’Oriano, Direttore Marketing, Optima
Alberto Dal Sasso, Presidente, IAA Italy Chapter
Diego Daniele, Connections & Media Manager – Italy and Albania, The Coca Cola Company
Simone De Martino, Owner, Ice Cube
Evi Dimitrakaki, Consumer Experience and media lead Italy Greece, Mondelēz
Eleonora Finetto, Communication Manager, Comieco
Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication, Sorgenia
Andrea Grassi, Direttore Marketing, Daikin
Paolo Graziani, Head of Advertising and Brand Identity, Banca Monte dei Paschi di Siena
Roberta Lancieri, Brand, Advertising e Engagement, Open Fiber
Maddalena Lembo, Advertising Manager, Lavazza
Flora Leoni, Responsabile CRM, Carrefour
Elisa Lupo, Managing Director di Italia, Spagna e Portogallo, Integral Ad Science
Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni
Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest
Elena Masarin, ATL Paid Media Manager, Prime Video
Laura Paggetti, Head of Global Advertising in Communication, Enel
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Silvia Pilloni, Marketing Team Lead IT (acting), Zalando
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Novella Sardos Albertini, Marketing Director, Vorwerk
Michele Sarzana, Head of Brand Marketing, Communication & eCommerce, Fastweb-
Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche, UPA
Giovanna Solito, Marketing Director, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Elena Spigarolo, Communication manager, ab medica
Yoann Michael Steri, Digital & Data Director, Danone
Luca Veronelli, Brand Communication – Digital Inhouse Account Manager, WINDTRE
Antonio Verrastro, Head of Marketing Italy, International Markets, Twinings Italy
Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE
Simone Zafferani, Responsabile Comunicazione Commerciale Offerta Mobile e Prodotti, TIM
Andrea Ziella, Amministratore Delegato Mattel Italy/ Director Sales / Mattel Creations Lead EMEA, Mattel EMEA

La partecipazione agli NC Awards consente di confrontarsi con le migliori agenzie e strutture di comunicazione, attribuire il giusto riconoscimento alle proprie campagne, avere un’unità di misura per valutare i propri progetti, valorizzare gli sforzi creativi e di produzione di fronte al proprio team e al cliente, ricevere insight e stimoli dalla visione degli altri progetti in gara, acquisire un vantaggio competitivo derivante dall’assegnazione di un premio e fregiarsi del titolo acquisito nella comunicazione con i propri clienti e interlocutori.

Ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita la pubblicazione sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e Post dedicati

Tutte le campagne saranno inoltre inserite nei siti e nelle pubblicazioni dedicate ai concorsi: Annual del Branded Content & Entertainment e Annual della Creatività.

Per informazioni contattaci! 

mail:  commerciale@adcgroup.it