Premi

Doppio appuntamento oggi al Festival degli NC Awards: vieni alla Cerimonia e scopri tutti i vincitori. Festeggia i 20 anni della rivista e20 al grande party agli East End Studios-Spazio Antologico

Una serata davvero speciale che coronerà il Festival di ADC Group. Vi aspettiamo al Galà di Premiazione delle campagne vincitrici degli NC Awards e dei Brand Loyalty Awards 2023 in programma in via Mecenate 84 a Milano dalle ore 18 con la conduzione di Marco Maccarini, e alla grande festa per i 20 anni della rivista del Gruppo e dell’ecosistema ad essa correlato, che dal 2003 ad oggi è stata capace di fotografare e proiettare con chiarezza sfide, criticità, dinamiche e tendenze di un mercato che si è evoluto notevolmente.

Oggi, 31 maggio, sarà una giornata speciale per  ADC Group, che vi aspetta agli East End Studios-Spazio Antologico in via Mecenate 84 a Milano per un doppio appuntamento davvero imperdibile. Si comincia alle 18 con la Premiazione delle campagne vincitrici della  17esima edizione degli NC Awards,  i premi dedicati alle migliori campagne di comunicazione integrata e olistica made in Italy,  e della sesta edizione  dei Brand Loyalty Awards, rivolti ai migliori progetti di loyalty e di reward, per poi proseguire alle 19.30 con la  grande festa per i 20 anni di e20, la rivista di ADC Group, e dell’ecosistema ad essa correlato, che dal 2003 ad oggi è stata capace di fotografare e proiettare con chiarezza sfide, criticità, dinamiche e tendenze di un mercato che si è evoluto notevolmente.

Per partecipare alla premiazione, con accrediti dalle ore 17.30,  è necessario registrarsi a questo LINK,  per partecipare al party invece  CLICCA QUI.

Dopo  le live presentation dal Blue Note di Milano delle 41 campagne in shortlist ai premi di ADC Group alla super giuria composta da oltre 40 manager delle aziende top spender del mercato, presieduta da  Davide Neri, Head of Marketing Hasbro Italy (Guarda il video)  e dopo la plenaria che ha portato i giurati a scegliere i vincitori dei Grand Prix,  oggi tutti i progetti premiati sfileranno sul palco dello Spazio Antologico di Milano durante il galà condotto da Marco Maccarini.

Maccarini

 

Maccarini, presentatore, autore televisivo e speaker radiofonico, è  un volto noto ai lettori di ADC GROUP.  Inizia la sua carriera televisiva su Mtv nel ‘98 presentando programmi divenuti cult come select dagli studi di Londra, TRL Total Request Live in cui ogni giorno incontra ospiti della scena musicale internazionale e richiama folle di adolescenti. Conduce e scrive diversi format di successo Say What?, Mtv on the beach, Comedy Lab, Mtv sports, YO mtv raps, Best Driver, Web Chart, School In Action e molti altri.

Conduce due edizioni del Festivalbar, fa parte del cast de Le Iene, del dopo-festival di Sanremo, ed è più volte chiamato nella giuria di qualità. Realizza molti programmi per canali satellitari e digitali come Real-time, Cielo, Deejay-tv, LaEffe. È coach nella sezione canto della quindicesima edizione di AMICI di Maria De Filippi. Ha condotto programmi radio su RIN, Radio Montecarlo, R101, Radio Italia. Con il suo format #quasiquasifaccioungiro #QQFUG esplora a piedi il territorio italiano attraversando le regioni su sentieri ed antiche vie, incontrando persone speciali e raccontando con ironia le sue avventure.

Sarà Maccarini, insieme a Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, a chiamare sul palco i vincitori dei Grand Prix e dei altri ambiti riconoscimenti celebrati all'interno del Festival degli NC Awards, selezionati dai manager delle maggiori aziende investitrici del mercato che compongono la super giuria dei premi di ADC Group, conferendo loro il posizionamento unico di 'Premi delle aziende'. Scopriamoli insieme: 


Davide Neri, Head of Marketing, Hasbro
Luca Altieri, Vice President Marketing, CMO, IBM Technology Europe and Middle East Africa
Roberto Bellinzona, Marketing Director, Bauli Group
Benedetta Benecchi, Responsabile Area Comunicazione, Fondazione Cariparma
Lucio Berta, Responsabile Comunicazione, Brand di Gruppo e Social Media, Fondazione Cariparma
Daniela Biffi, Head of Content & Media Relations, ActionAid International Italia Onlus
Andrea Caperchi, BU Manager, Facile.it
Guido Caruso, Media Expert Southern Europe, Pernod Ricard
Francesco Cibò, Director of Global Brand Marketing & Communication, Dr. Schär
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager, Pulsee Luce e Gas
Paolo Contenti, Head of Branding and Communication, Eni Plenitude
Cristina Cossa, Direttore Marketing, Rigoni di Asiago
Umberto D’Oriano, Direttore Marketing, Optima
Alberto Dal Sasso, Presidente, IAA Italy Chapter
Diego Daniele, Connections & Media Manager – Italy and Albania, The Coca Cola Company
Simone De Martino, Owner, Ice Cube
Evi Dimitrakaki, Consumer Experience and media lead Italy Greece, Mondelēz
Eleonora Finetto, Communication Manager, Comieco
Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication, Sorgenia
Andrea Grassi, Direttore Marketing, Daikin
Paolo Graziani, Head of Advertising and Brand Identity, Banca Monte dei Paschi di Siena
Roberta Lancieri, Brand, Advertising e Engagement, Open Fiber
Maddalena Lembo, Advertising Manager, Lavazza
Flora Leoni, Responsabile CRM, Carrefour
Elisa Lupo, Managing Director di Italia, Spagna e Portogallo, Integral Ad Science
Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni
Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest
Elena Masarin, ATL Paid Media Manager, Prime Video
Laura Paggetti, Head of Global Advertising in Communication, Enel
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Silvia Pilloni, Marketing Team Lead IT (acting), Zalando
Francesca Righetti, Responsabile Pubblicità, Poste Italiane
Novella Sardos Albertini, Marketing Director, Vorwerk
Michele Sarzana, Head of Brand Marketing, Communication & eCommerce, Fastweb-
Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricerche, UPA
Giovanna Solito, Marketing Director, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Elena Spigarolo, Communication manager, ab medica
Yoann Michael Steri, Digital & Data Director, Danone
Luca Veronelli, Brand Communication – Digital Inhouse Account Manager, WINDTRE
Antonio Verrastro, Head of Marketing Italy, International Markets, Twinings Italy
Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE
Simone Zafferani, Responsabile Comunicazione Commerciale Offerta Mobile e Prodotti, TIM
Andrea Ziella, Amministratore Delegato Mattel Italy/ Director Sales / Mattel Creations Lead EMEA, Mattel EMEA

Ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita la pubblicazione sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e Post dedicati

Tutte le campagne saranno inoltre inserite nei siti e nelle pubblicazioni dedicate ai concorsi: Annual del Branded Content & Entertainment e Annual della Creatività.

Ricordiamo che gli NC Awards, insieme ai Brand Loyalty Awards, vengono celebrati all'interno del Festival degli NC Awards, in programma dal 29 al 31 maggio a Milano con un format che comprende, le Live Presentation  (29 maggio) al Blue Note di Milano, i contenuti (30 maggio) dedicati a La Nuova Comunicazione che lascia il segno e la cerimonia di premiazione  presso lo Spazio Antologico a Milano.

Per conoscere il Festival CLICCA QUI

 

Gli NC Awards sono un'iniziativa di ADC Group

Sponsor e Partner

INTEGRAL AD SCIENCE: Platinum Sponsor

Partner

NORANEKO: Produzione video
BLUE NOTE MILANO: Location giuria
STS COMMUNICATION: STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI - SERVICE TECNOCLOGIE VIDEO PER LA CERIMONIA
EAST END STUDIOS: Location Cerimonia
NEW LIGHT: Service AUDIO LUCI X LA CERIMONIA
AREA KITCHEN: Servizio Catering
MODO RENT: Allestimenti e arredi per la cerimonia
TELEMEETING: Votazione elettronica
LADY DI: Hostess
JOY PROJECT: Effetti speciali
WEPHOTO: Foto Cerimonia
MIONETTO: Beverage
SHARINGBOX: Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali

 

kl

La cerimonia di Premiazione  agli East End Studios-Spazio Antologico, in via Mecenate 84 a Milano, farà da cornice alla grande festa per i 20 anni di e20, la rivista di ADC Group, e dell’ecosistema a essa correlato, che dal 2003 ad oggi è stata capace di fotografare e proiettare con chiarezza sfide, criticità, dinamiche e tendenze di un mercato che si è evoluto notevolmente.

Specchio dell’evoluzione del settore e di un mezzo che è cambiato e che non accenna a fermare la propria corsa, la rivista e20 taglia un traguardo importante, raggiunto facendosi da subito promotore della crescita culturale del mezzo, dando alla industry dignità e rappresentanza verso le aziende e le istituzioni e contribuendo a determinare il ruolo degli eventi nel panorama della comunicazione. 

Dal lancio del magazine in poi, insieme all’ecosistema editoriale, è diventato un punto di riferimento e un volàno dell’evoluzione del mezzo, da evento a live communication, riuscendo a far crescere tra le aziende, la consapevolezza che questo sia uno strumento irrinunciabile, in virtù della sua capacità di coinvolgere il target e di veicolare efficacemente i messaggi di comunicazione.

Durante la serata di celebrazione sarà disponibile l'edizione speciale della rivista dedicata al suo XX anniversario.

Guest star della serata Livio Magnini dei Bluvertigo, che si occuperà del DJ set.

PER CONFERMARE LA TUA PRESENZA CLICCA QUI

Salvatore Sagone, presidente ADC Group

Un racconto lungo 20 anni e un posizionamento preciso che Salvatore Sagone (in foto) sintetizza così: "In questi anni, credo di avere mantenuto la promessa che facemmo ai nostri lettori 20 anni fa, quella di essere  sempre al passo con i tempi, di aggiornarli sull’evoluzione del mercato e di contribuire alla cultura degli eventi attraverso un’informazione puntuale, esaustiva e aggiornata e una serie di iniziative rivolte alla live communication community. Una visione, un purpose come si direbbe oggi, che ci vede impegnati ogni giorno con determinazione e, mi auguro, lungimiranza. Ne sono una prova concreta le testimonianze e gli attestati di stima, da parte dei player degli eventi, che ci sono pervenuti in redazione in occasione della realizzazione di questo Speciale dedicato al nostro XX anniversario. Un riconoscimento al contributo che l’ecosistema e20 che con il Bea, anch’esso alla sua ventesima edizione, i siti, il Club, l’iniziativa #Italialive, ecc., ha dato, e continua a dare, al progresso del comparto. La nostra carta vincente? Un mix di informazione/formazione/riconoscimento dell’eccellenza/rappresentanza, base delle nostre iniziative editoriali, e non, divenuto una vera e propria bussola per il settore. Alziamo i calici, dunque, e brindiamo insieme, ai primi due decenni di e20 e di un settore che ha ancora tanto, tantissimo da raccontare".