UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Premi

Iscriviti agli NC Awards e Brand for Entertainment e valorizza i tuoi progetti nella nuova Area Video Strategy

Sull'onda della crescente centralità del video nel mercato dell'adv digitale, gli NC Awards introducono la nuova area di iscrizione, che comprende le strategie di comunicazione video dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di diversi canali video. L'area si aggiunge, ricordiamo, alle altre quattro: Area Comunicazione Olistica, Area Tradizionale, Area Interattiva/Digitale, Area Media Innovativi). Grazie al Premio di ADC Group sarà possibile raccontare i propri progetti video alle aziende in giuria, rappresentate da oltre trenta manager di primissimo livello. Per iscriversi agli NC Awards e al Brand for Entertainment è necessario collegarsi alle piattaforme dedicate e registrarsi.

Come vi abbiamo già annunciato i giorni scorsi, sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione degli NC Awards e alla terza edizione del Brand for Entertainment (organizzato con il patrocinio e la collaborazione di OBE – Osservatorio Branded Entertainment), i premi ideati da ADC Group per eleggere l’eccellenza nell’ambito della comunicazione integrata di brand e di tutti i mezzi nei quali essa è declinata.

Per iscriversi agli NC Awards e al Brand for Entertainment è necessario innanzitutto collegarsi alle piattaforme e registrarsi.

Ecco i link alle piattaforme di iscrizione: 

NC Awardshttp://giuria.ncawards.it/

Brand For Entertainmenthttp://bfe.ncawards.it

C'è tempo fino al 23 febbraio. 

I due premi di ADC GROUP  rappresentano un'occasione da non perdere, perchè, oltre ad essere un'esclusiva vetrina creativa, sono anche una piattaforma di business innovativa che mette in contatto le aziende in giuria, rappresentate da oltre trenta manager di primissimo livello, con le agenzie che offrono servizi di comunicazione. Opportunità unica che nelle precedenti edizioni ha già portato molti nuovi clienti alle sigle presenti, dando il via a prestigiose collaborazioni.

PER SCARICARE I BANDI DEGLI NC AWARDS, CLICCA QUI

In attesa di rivelarvi i membri della giuria e del suo Presidente, vi anticipiamo che quest'anno potrete mettere alla prova i vostri progetti nella nuova Area Video Strategy che comprende le strategie di comunicazione video dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di diversi canali video. Il video, del resto, come emerso allo IAB Forum 2017 (leggi news) è un grande driver della pubblicità digitale, pari oggi a 2,7 miliardi e, l’advertising video sui social  pesa ora quasi la metà del totale su questo canale.

Basta  leggere alcuni dati annunciati lo scorso maggio dall'indagine AOL “State of Industry Video” (leggi news) per comprendere la centralità del video nel mercato della comunicazione odierno: il 47% degli inserzionisti e il 57% degli editori prevedevano un aumento degli investimenti in video mobile di almeno il 25% nel 2017. Degli inserzionisti che hanno spostato il budget pubblicitario dalla TV, il 70% si sta concentrando sul video digitale e il 63% sta spostando gli investimenti proprio sul video mobile.  Il 55% degli inserzionisti prevedeva che sarebbe stato il branded video lo strumento pubblicitario che più, l'anno scorso, li avrebbe aiutati a generare il migliore ROI. Infine, il 52% riteneva che sono i video della durata di 1-5 minuti a contribuire in modo maggiore alle proprie revenue, mentre un 50% vedeva nei nuovi formati (360°, VR, AR) i contenuti video più redditizi.

 

L'area della Video Strategy si aggiunge alle altre aree di iscrizione degli NC Awards (Area Comunicazione Olistica, Area Tradizionale, Area Interattiva/Digitale, Area Media Innovativi).

Non c'è tempo da perdere, per valorizzare i migliori progetti di video strategy raccontandoli ad un panel di circa 30 manager provenienti da aziende top spender in comunicazione in ogni settore merceologico, non resta che iscriverli agli NC Awards,  vetrina di eccellenza e punto di riferimento per tutto il panorama della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi. 

Ricordiamo che possono concorrere agli NC Awards e agli NC Awards – Brand for Entertainment le aziende, agenzie, centri media, case di produzione e concessionarie che abbiano realizzato campagne/progetti on air in una data compresa tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2017.

Le migliori campagne che verranno selezionate dalla giuria dei premi saranno celebrate e premiate nella cerimonia che avrà luogo il 29 maggio presso gli East End Studios di via Mecenate 84/10 a Milano,  durante la quale vengono assegnati i premi decisi dalla giuria e premi dell’Editore e proiettati i video di progetti vincitori. 

Grazie a questa formula, il Gala degli NC Awards rappresenta un’occasione unica per visionare i migliori progetti divisi per tipologie e categorie merceologiche.

Per informazioni:

ADC Group - Divisione Eventi
Chiara Pozzoli Tel: 02.49470099 chiara.pozzoli@adcgroup.it