Premi

NC Digital Awards 2015: oggi al Teatro Vetra a Milano il Galà condotto da Selvaggia Lucarelli. Non perderti le migliori campagne digitali e integrate

 Non mancate al Galà di premiazione della quarta edizione del Premio organizzato da ADC Group, espressione dell'eccellenza italiana nella comunicazione digitale e integrata. Quest'anno il riconoscimento ha raggiunto un record di iscrizioni, con ben 168 progetti partecipanti (+135%). Durante la serata che andrà in scena questa sera con la regia di Casta Diva Group, sfileranno sul palco le campagne vincitrici, selezionate da una prestigiosa giuria presieduta da Elisabeth Leriche (Renault), che ha assegnato anche lo IAB Mixx e il Premio Facebook. Nasce il premio Pioniere dell'Innovazione Digitale' dedicato a Enrico Gasperini, fondatore, presidente e ceo Digital Magics e presidente Audiweb, venuto a mancare nella notte tra il 5 e il 6 novembre 2015. Per partecipare all'evento clicca qui .
 E' tutto pronto per la serata di premiazione della quarta edizione degli NC Digital Awards 2015#ncdigital2015, in programma oggi, 25 novembre, alle ore 17.30, presso il Teatro Vetra, in piazza Vetra 7 a Milano, con la conduzione di Selvaggia Lucarelli (foto 1), affiancata sul palco da Salvatore Sagone, presidente ADC Group e con la regia di Casta Diva Group. 

Per partecipare clicca qui  

clicca per ingrandireIl premio di ADC Group dedicato alla migliore comunicazione integrata e digitale quest'anno, come annunciato lunedì 23 novembre, vuole rendere omaggio a Enrico Gasperini (foto 1), fondatore, presidente e ceo Digital Magics e presidente Audiweb, venuto a mancare nella notte tra il 5 e il 6 novembre 2015, all'età di 53 anni, con il nuovo premio' Pioniere dell'Innovazione Digitale'.

 Pioniere nello sviluppo di nuovi modelli di marketing e comunicazione applicati ai media digitali, infatti, Gasperini è stato tra i primi imprenditori italiani a credere nelle potenzialità della Rete, impegnandosi attivamente nella costruzione e nella diffusione della cultura digitale nel nostro Paese.
Dall'anno prossimo, inoltre, si aggiunge un premio intestato a Gasperini che celebrerà l'nnovazione nel mondo digitale. 

Gli NC Digital Awards, ricordiamo, sono nati quattro anni fa con l'intento di presentare e stimolare lo sviluppo qualitativo dell'industry nelle sue espressioni più originali, innovative e multidisciplinari. Il premio di anno in anno è cresciuto e diventato sempre più rappresentativo dell'attuale scenario della comunicazione digitale.

Quest'anno è stata un'edizione da record per il premio di ADC Group, innanzitutto per numero di iscrizioni, che hanno chiuso a quota 188 progetti, dei quali 20 candidati al Premio Facebook, giunto alla seconda edizione, ideato per incoronare i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social network.

clicca per ingrandire











Uno strepitoso incremento a tre cifre ( 135%) rispetto al 2014, quando le campagne in corsa arrivarono a un totale di 79, delle quali 10 per il Premio Facebook.

Per conoscere le campagne in shortlist agli NC Digital Awards e al Premio Facebook clicca qui


2.png

Ad affiancare gli NC Digital Awards 2015, in qualità di prestigioso main sponsor, anche quest'anno ci sarà CheBanca!, come pure Pixartprinting sarà partner tecnico. Si rinnova inoltre nel segno dell'eccellenza nella comunicazione digitale la partnership con IAB Italia che, fra le campagne digitali integrate finaliste, assegnerà il premio IAB Mixx.

Non perdete l''occasione di conoscere le campagne vincitrici selezionate da un autorevole panel di giurati composto dalle principali aziende investitrici nella comunicazione digitale, che lo scorso 15 settembre si è, riunito per valutare in sessione plenaria le 24 Digital Integrated Campaign entrate in short list dopo una prima fase di votazione online, in corsa per il massimo riconoscimento del premio di ADC Group. La valutazione è stata animata come sempre dalle presentazioni dei rappresentanti delle società che hanno iscritto i progetti entrati in short list, che hanno potuto raccontare peculiarità, plus e curiosità delle campagne di fronte ai giurati.

clicca per ingrandireA guidare i lavori che si sono tenuti presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano, ricordiamo, in qualità di presidente di Giuria, è stata Elisabeth Leriche (foto 3), Advertising & CRM Manager di Renault Italia. (Guarda su ADVexpressTV il video della giuria).

Ecco di seguito i nomi dei giurati, oltre al già citato presidente Elisabeth Leriche:

Andrea Braiato, Responsabile CRM, Customer Insight and Innovation AXA
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Diego Palano, Amministratore Delegato Dalani Home&Living
Anna Chiara Aisa, Direttore Marketing Day Ristoservice
Sylvain Querné Head of marketing Facebook
Denise Belli Direttore Pubblicità Fastweb
Aurora Incardona Consumer Engagement Manager (Emea Region) Jeep/Alfa Romeo
Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato Gruppo Ve Ge
Alfredo Pratolongo Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali Heineken Italia
Daniele Sesini General Manager IAB Italia
Simone Lancioni Responsabile Marketing & Advertising Ibl banca
Maria Cristina Farioli Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy
Thomas Elio Campaner Country Digital & Web Marketing Ikea
Camillo Mazzola Direttore Marketing Lego spa
Andrea Ziella Digital Marketing Associate Manager - South East Europe (Italy, Greece and Turkey) Mattel
Luca Pagliacci Direttore Marketing Orogel
Matteo Magatelli Coordinatore Pubblicità Peugeot Automobili Italia
Andrea Pizzola Sales and Marketing Director Pixartprinting
Matteo Sala Direzione Marketing e Comunicazione Sisal
Marco Saletta Direttore generale Sony Computer 
Dario Chirichigno Responsabile Business Communication Telecom Italia
Elisabetta Vasco Responsabile Area Customer Care UBI Banca
Nicola Novellone Direttore Brand & Advertising Vodafone
Andrea Ghizzoni Direttore Generale We Chat
Umberto D'Oriano Head of social media Wind Entertainment Italia

Tra le principali evidenze emerse dai lavori della giuria, come aveva spiegato il 14 settembre ai nostri microfoni Elisabeth Leriche, una creatività digitale di alto livello con un forte grado di integrazione. Ciò che ancora manca un po' nel nostro Paese, è la creazione di progetti che vengono ideati solo ed esclusivamente pensando alla loro natura digitale. 

Ma questo è solo uno dei numerosi aspetti della moderna digital communication di cui gli NC Digital Awards 2015 sono una vetrina d'eccezione. Per conoscere l'eccellenza digitale nella comunicazione e per godervi un grande spettacolo non mancate al galà del 25 novembre.

Per partecipare clicca qui 

Sponsor: CheBanca!, Facebook, Iab Mixx

Partner: 
 11TheGroup, Casta Diva, Direzione Ostinata, New Light, Nolostand, Pixartprinting, STS Communication, Teatro Vetra, Telemeeting

Per informazioni:
Area Eventi Tel: +39 02 49766312
Tel: +39 02 49470099

Mail: Francesca Caratù francesca.caratu@adcgroup.it
Erminia Piccolella erminia.piccolella@adcgroup.it;
Francesca Natalini  eventi@adcgroup.it