Premi

NC Digital Awards 2015. Premio Facebook: 'miglior utilizzo del video', essenziale per creare una campagna digital efficace

Il secondo approfondimento a cura di Facebook Italia rivolto a tutti coloro che vogliono iscrivere i propri progetti di comunicazione digitali al Premio Facebook, ideato nell'ambito degli NC Digital Awards di ADC Group, riguarda il video"una delle leve creative più coinvolgenti ed efficaci al servizio dell’immagine dei brand e Facebook rappresenta sempre di più uno spazio d’eccellenza per il video storytelling dei marchi". Ricordiamo che la deadline per l'invio dei materiali è il 31 luglio.  Per informazioni di carattere commerciale contattare: e-mail: commerciale@adcgroup.it . Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: Area Eventi Tel: +39 02 49766312. 
 
clicca per ingrandire
Dopo quello dedicato alla creatività pubblicato lunedì 20 luglio su ADVexpress, ecco, sempre da parte di Facebook Italia, un altro approfondimento rivolto a tutti coloro che vogliono iscrivere i propri progetti di comunicazione digitali al Premio Facebook. Questa volta la riflessione riguarda il miglior utilizzo del video. "Un sempre più rilevante strumento da tenere in considerazione nello sviluppo di una campagna digitale efficace" sottolinea l'azienda. " Grazie alla forza di immagine, suono e movimento, unita  alla precisione nella targetizzazione su Facebook, i video rappresentano infatti una delle leve creative più coinvolgenti ed efficaci al servizio dell’immagine dei brand e Facebook rappresenta sempre di più uno spazio d’eccellenza per il video storytelling dei brand.

Il premio ricordiamo, è stato ideato, nell'ambito degli NC Digital Awards 2015 di ADC Group,  proprio per incoronare i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social, che dovranno tenere conto, ovviamente, anche dell'eccellenza legata al video, da cui una campagna digital sul social  non può prescindere. 

Infatti, osservano ancora in Facebook Italia: "Sono sempre di più infatti le persone che fruiscono e pubblicano contenuti video sulla piattaforma tanto che a livello globale il totale di visualizzazioni medie al giorno su Facebook ha raggiunto i 4 miliardi e in Italia sono ormai circa il 50% le persone che guardano almeno un video ogni giorno su Facebook. I video sono quindi sempre più un asset strategico e un ottimo modo per gli inserzionisti di raggiungere l’audience con contenuti personalizzati e rilevanti".

Proprio per consentire alle imprese di cogliere queste opportunità "Facebook è costantemente al lavoro per creare nuovi ad aggiornati strumenti che aiutino i brand ad essere più efficaci nel raggiungere e interagire con il proprio target, estendendo a tutti i brand per esempio la possibilità di pianificare video in autoplay all’interno del News Feed. 
L’introduzione dell’autoplay fa parte dello sforzo di Facebook per incrementare gli strumenti e l’offerta in ambito video adv e rendere la piattaforma sempre più efficace per il business. Le nostre inserzioni video sono quindi oggi in grado di guidare il raggiungimento di tutti gli obiettivi di business dei brand sia in termini di seeding, di amplificazione, che di sostegno alla comunicazione di un prodotto o di un brand".


Ricordiamo che il Premio Facebook verrà assegnato dalla giuria degli NC Digital Awards che si riunirà in plenaria il 15 settembre presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano, per valutare tutti i progetti iscritti. Il concorso vedrà come protagoniste le campagne pianificate e realizzate sul social nel periodo compreso tra il 1° aprile 2014 e il 31 maggio 2015. Il contest è aperto ad aziende, agenzie, centri media, case di produzione, editori e concessionarie.

I criteri di valutazione dei lavori, di cui invitiamo a tenere conto tutti coloro che intendono iscrivere le proprie campagne al Premio Facebook sono: migliore creatività, migliore utilizzo del video e migliori risultati. A riguardo vi suggeriamo di guardare su ADVexpressTV la recente video intervista a Sylvain Querné head of marketing Facebook Italia e all'Head of agency partnership Valerio Perego.

I progetti dovranno essere caricati direttamente online, sul sito http://fba.adcgroup.it/ I materiali relativi alle campagne iscritte dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 luglio 2015. I progetti verranno giudicati e premiati nella loro completezza in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione e a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura che le iscrive.


CONTATTI 
Per informazioni di carattere commerciale contattare: e-mail:commerciale@adcgroup.it 
Tel: +39 346 0472506 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza: 
Area Eventi Tel: +39 02 49766312 
Tel: +39 02 49470099 
Mail: Erminia Piccolella -erminia.piccolella@adcgroup.it;
Ilaria Scapolo -ilaria.scapolo@adcgroup.it
Francesca Caratù -francesca.caratu@adcgroup.it