Premi

NC Digital Awards 2015 e Premio Facebook: scopri le campagne in shortlist

Alla vigilia dell'appuntamento con la giuria che si riunirà domani, 15 settembre, presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano per decretare i progetti vincitori al premio di ADC Group e a quello dedicato ai migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social, vi sveliamo le campagne che hanno passato il turno dopo una prima fase di votazione online, e che saranno valutate dai rappresentanti di alcune tra le più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale. Anche in questa edizione del premio si ripete l'ormai consolidata formula che prevede siano le agenzie stesse che hanno realizzato i progetti a raccontarli ai giurati, presieduti quest'anno da Elisabeth Leriche, Direzione Marketing Crm & Advertising manager Renault.
E' in programma domani, 15 settembre, presso 11clubroom, in Via Alessio di Toqueville 11 a Milano, l'appuntamento con la giuria degli NC Digital Awards 2015, il riconoscimento ideato e organizzato da ADC Group dedicato alla migliore comunicazione digitale, interattiva e online, aperto ad aziende, agenzie, centri media, case di produzione, editori e concessionarie.

2.png
Un premio caratterizzato quest'anno da un record d'iscrizioni, che chiudono a quota 186 progetti, dei quali 20 candidati al Premio Facebook.

Uno strepitoso incremento a tre cifre (+135%) rispetto al 2014, quando le campagne candidate arrivarono a un totale di 79, delle quali 10 per il Premio Facebook. Insomma, il migliore risultato di sempre.

clicca per ingrandire
Alla vigilia del giorno della giuria, vi anticipiamo le campagne digital integrate passate in shortlist dopo una prima fase di votazione online, che concorrono per l'ambito riconoscimento e che domani passeranno al vaglio dei giurati capitanati quest'anno, in qualità di presidente, da Elisabeth Leriche (nella foto), Direzione Marketing Crm & Advertising manager Renault.
 
Per sentirsi meglio, Basta Provarci, realizzata da Amplifon per la stessa Amplifon Spa

Crea il tuo gusto 
di A-Tono per San Carlo - Unichips

321... offri uno spritz di Davide Campari Milano per l'azienda stessa 

#SponsoredByGatorade
di DLVBBDO per Pepsico - Gatorade

Acutilquiz
di Isobar per Acutil Fosforo

Dillo Con Una Canzone
di McCann Worldgroup Italy per Coca-Cola Italia

L’Amore ai tempi del digital di MediaCom per Italy Nestlé

Adotta uno yogurt di Mindshare per Danone

My Unipol Banca - Digital Strategy di Nimai Digital Company per Unipol Banca

Papà, di OGILVY & MATHER per WIND TELECOMUNICAZIONI

San Valentino di OGILVY & MATHER per WIND TELECOMUNICAZIONI

Nutella 4Babbo 2014 di OgilvyOne per Ferrero

House of Max di OMD per Pepsi

The Icon Club di OMD + Tribal DDB per McDonald's

Fallo Protetto
 di PHD e Young & Rubicam Group per COOP

GoBeyond: la fast lane delle idee italiane
 
di Sisal per SisalPay

The Blind taste
di 
TBWA per McDonald's

Pajama Breakfast
 
di TBWA per McDonald's

UBI Pay di Touch Italy per UBI Banca

Enjoy The Music
 di Touch Italy per UBI Banca

#4eversticky - Come rimanere attaccati per tutta la vita di WRONG ADVERTISING + MY PR per 3M Italia

Vodafone Amici
 
di Y&R Italia per Vodafone Italia

Guarda tu Stesso
di Y&R Italia per Barilla G.e R. F.lli

Vitasnella Anniversary
di Y&R Italia per Danone Italia


clicca per ingrandire












Ma c'è di più. Ricordiamo infatti che in questa edizione degli NC Digital Awards, patrocinati da IAB Italia che consegnerà il premio IAB MIXX, e sponsorizzati da Che Banca!, si rinnova la collaborazione con Facebook per il PREMIO FACEBOOK, ideato per incoronare i migliori casi di comunicazione aziendale veicolati sul social network. Il riconoscimento verrà assegnato in seduta plenaria dalla giuria stessa degli NC Digital Awards.

Di seguito le campagne scelte dopo la prima votazione online che ora concorrono per l' importante alloro:

Crea il tuo gusto 
di A-Tono per San Carlo - Unichips

Piano Editoriale "Instant"
di BCube per Ceres Italia spa

Una banca... con il punto esclamativo!
di CheBanca!  per DLVBBDO

The Night Meister Express
di Davide Campari Milano per Davide Campari Milano

Samsung hearing Hands 
di Dinamo, part of Casta Diva Group per Leo Burnett Istanbul

SOS GUSTO
 di DLVBBDO per PHILADELPHIA

Aptamil - The Spark di
 Mindshare per Danone Baby Nutrition

One Million Fan 
di OgilvyOne  per BIG - GALBANI

#UBI1000 il meglio della Mille Miglia
 di Caffeina per UBI Banca

Vodafone Amici 
di Y&R italia per Vodafone Italia


A passare in rassegna i progetti finalisti, domani, si riuniranno i rappresentanti di alcune tra le più prestigiose aziende investitrici nella comunicazione digitale.

In giuria siederanno, oltre al già citato presidente:

Andrea Braiato, Responsabile CRM, Customer Insight and Innovation AXA
Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
Luca Prina, Direttore centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
Diego Palano, Amministratore Delegato Dalani Home&Living
Anna Chiara Aisa, Direttore Marketing Responsabile marketing
Sylvain Querné Head of marketing Facebook
Denise Belli Direttore Pubblicità Fastweb
Aurora Incardona Consumer Engagement Manager (Emea Region) Jeep/Alfa Romeo
Giorgio Santambrogio Amministratore Delegato Gruppo Ve Ge
Alfredo Pratolongo Direttore Comunicazione & Affari Istituzionali Heineken Italia
Daniele Sesini General Manager IAB Italia
Simone Lancioni Responsabile Marketing & Advertising Ibl banca
Maria Cristina Farioli Director of Marketing, Communications & Citizenship, Italy
Thomas Elio Campaner Country Digital & Web Marketing Ikea
Camillo Mazzola Direttore Marketing Lego spa
Andrea Ziella Digital Marketing Associate Manager - South East Europe (Italy, Greece and Turkey) Mattel


Le campagne in shortlist verranno giudicate e premiate nella loro completezza in termini di ideazione, esecuzione e pianificazione a prescindere dal ruolo svolto dalla struttura che le iscrive. Anche in questa edizione  del premio  si ripeterà la formula consolidata che prevede siano le agenzie stesse che hanno realizzato i progetti a presentarli e raccontarli ai giurati. 

Le campagne che la giuria decreterà vincitrici saranno premiate nel corso di un galà in programma entro fine anno e di cui presto vi riveleremo tutti i dettagli. 

Per conoscere le modalità di assegnazione dei premi, le 15 tipologie in concorso agli NC Digital Awards divise per categoria merceologica e i premi degli NC Digital Awards 2015 ((1 BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN AWARD, 14 AWARDS DI CATEGORIA MERCEOLOGICA, 15 AWARDS DI TIPOLOGIA, 5 PREMI SPECIALI , 7 PREMI DELL’EDITORE) rinviamo al bando allegato.


CONTATTI 

Per informazioni di carattere commerciale contattare: 
e-mail: commerciale@adcgroup.it 
Tel: +39 346 0472506

Per informazioni:
Area Eventi Tel: +39 02 49766312
Tel: +39 02 49470099

Mail: Francesca Caratù francesca.caratu@adcgroup.it
Erminia Piccolella -erminia.piccolella@adcgroup.it;
Francesca Natalini  eventi@adcgroup.it