Premi

NC Digital Awards 2018. Best Data Management, Creativity/Customer Experience e Results i tre premi assegnati ai Programmatic Awards. Affrettati, le iscrizioni chiudono il 31 luglio

Non perdere l'occasione di raccontare e far conoscere le tue migliori campagne di Programmatic Adv a una giuria composta da oltre 30 manager delle aziende top spender, rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni più autorevoli del settore. Iscrizioni sul sito www.ncdigitalawards.it e alla piattaforma ecommerce programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx.

Nel 2018 il mercato del Programmatic Advertising in Italia sfiorerà i 500 milioni di euro di raccolta con un tasso di crescita del +20%. Sono i dati diffusi dall'Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano lo scorso giugno, a conferma di come questa modalità sia sempre più al centro delle strategie di pianificazione delle aziende.

In uno scenario nel quale è in atto una profonda evoluzione tecnologica dei processi di pianificazione e acquisto dei media, i Programmatic Awards, nati all'interno degli NC Digital Awards di ADC Group, offrono alle agenzie l'opportunità di dare grande visibilità e valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, stabilendo nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato. 

Candidate i vostri progetti al concorso di ADC Group, non perdete l'occasione di mettere in gioco le vostre migliori campagne presentandole a una giuria composta da oltre 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni più autorevoli del settore.  

E' ormai noto infatti che i premi di ADC Group  dedicati alla comunicazione digitale (NC Digital Awards, Programmatic Awards, Premio Facebook e Instagram)  che vantano quat'anno il patrocinio di Iab Italia e sponsor tra cui Intesa SanpaoloCopernicoFacebook e Instagram, sono soprattutto una piattaforma di business che consente il confronto e l'incontro con le maggiori realtà della comunicazione digitale e con i digital e marketing manager di aziende top spender in comunicazione che compongono la giuria. 

Grazie al format delle live presentation ogni agenzia, infatti, avrà la possibilità di raccontare i punti di forza dei suoi progetti iscritti ai giurati riuniti in assemblea plenaria. L'evento si svolgerà, come di consueto, a porte aperte, rappresentando così per tutti un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i migliori creativi e le più brillanti digital agency.  

Affrettatevi, le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 31 luglio.

Per iscrivere i propri progetti è necessario collegarsi al sito www.ncdigitalawards.it e accedere alla sezione Iscriviti, oppure collegarsi direttamente alla piattaforma ecommerce di iscrizione:

- Programmatic Awards: programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx 

Per gli NC Digital Awards (premio dedicato alla migliore comunicazione digitale) e per il Premio Facebook e Instagram (realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook per le migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social), invece, le piattaforme di riferimento sono:

- NC Digital Awards: ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx
- Premio Facebook e Instagram: fba.adcgroup.it/ncdefault.aspx 

Il concorso, ricordiamo, è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia e vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2017 e il 31 maggio. Ogni campagna può essere candidata una volta sola ai Programmatic Awards. 

Tra tutte le campagne concorrenti ai Programmatic Awards, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio (risultante dai tre voti sopra indicati) saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).

Per ciascuno dei criteri di valutazione, inoltre, saranno assegnati i seguenti premi:

1 PREMIO BEST DATA MANAGEMENT

1 PREMIO BEST CREATIVITY/CUSTOMER EXPERIENCE

1 PREMIO BEST RESULTS

 

Per tutte le altre informazioni, consulta il bando qui

 

Le campagne vincitrici di tutti i premi che sono parte degli NC Digital Awards verranno ulteriormente celebrate e premiate durante la cerimonia in programma il 7 novembre al Teatro Vetra di Milano. 

Ricordiamo infine un'importante novità degli NC Digital Awards 2018: due nuove tipologie riguardanti le campagne in gara. 

Social Channels Management: progetti editoriali promossi dalle aziende attraverso i social. Strategie che costruiscono l’identità di un brand nel lungo periodo e hanno la capacità di attrarre, fidelizzare e far crescere il proprio pubblico.

IMA - Influencer Marketing Awards: campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta, senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.