Premi

NC Digital Awards 2020, Premio Facebook e Instagram: iscrizioni prorogate al 7 settembre. Scopri le aziende in giuria e metti alla prova i tuoi progetti

A grande richiesta, visto il periodo intenso per le attività di fine luglio di agenzie e di aziende, ADC Group ha deciso di estendere la deadline per le entries ai premi consentendo così a tutti di candidare i propri progetti. Adidas, Facebook, Haier, Tim, Distillerie Branca, Star, Artsana Group, Faravelli, Nestlè, Molteni&C|Dada, OVS, Bosch, Sodalis, L'OREAL Italia, Wind Tre, Payback, Hasbro, Poste Italiane, Ferrarelle, Gruppo VèGè, Gruppo Lo Conte, Svicom, Emergency, Molino Vigevano 1936, Bauli, Ikea, Mattel e Zambon, sono solo alcune delle 30 imprese top spender del mercato i cui rappresentanti valuteranno le campagne iscritte ai premi.

A grande richiesta, visto il periodo intenso per le attività di fine luglio di agenzie e di aziende, ADC Group ha deciso di prorogare al 7 settembre il termine delle iscrizioni agli i NC Digital Awards (clicca qui per scaricare il bando) e al Premio Facebook e Instagram (clicca qui per scaricare il bando)  e dare così a tutti il tempo di candidare i propri progetti.

L’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione ed è ormai un elemento imprescindibile nel media mix delle aziende. Gli NC Digital Awards e il Premio Facebook e Instagram, dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione online e ai più innovativi progetti pianificati sui due social network (on air in una data compresa tra il 1° giugno 2019 e il 30 giugno 2020) rappresentano due imperdibili opportunità per le agenzie per far conoscere i loro progetti alla giuria di aziende top spender del mercato.

 

MODALITA' di ISCRIZIONE

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it alla sezione ACQUISTA LA PARTECIPAZIONE.
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento, a questi link:

 

NC DIGITAL AWARDS E IMA -Influencer Marketing Awards http://ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx

 

PROGRAMMATIC AWARDS: http://programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx

 

PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM:  fba.adcgroup.it/ncdefault.aspx

 

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

La partecipazione agli NC Digital Awards, giunti quest’anno alla nona edizione, e al Premio Facebook e Instagram, è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.

 

Veniamo alle NOVITA'

La nuova edizione dei premi, lanciata nel nuovo format all digital e caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!?, sull'onda della crescente centralità del digitale in comunicazione, si arricchisce della  tipologia Comunicazione digitale in lockdown, che premia le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. 

Tra le novità di quest'anno che caratterizzano gli NC Digital Awards, l'ottimizzazione di alcune tipologie come si legge sul bando  e la decisione di far confluire all’interno dei premi anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards e Programmatic Awards.

Lo scopo dell' IMA – Influencer Marketing Awards, giunto alla sua seconda edizione, è quello di valorizzare le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Un riconoscimento alle aziende e ai propri partner di comunicazione per aver saputo utilizzare i nuovi testimonial della comunicazione digitale in maniera corretta, ossia senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.

In linea con l’evoluzione tecnologica dei processi di pianificazione e acquisto dei media, i Programmatic Awards intendono valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

 

LA GIURIA

Passiamo ora in rassegna  la giuria, Presieduta da Elisabetta Corazza (nella foto), Head of Digital Marketing GRIT Danone, che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato, perchè annovera circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

 

Tra i primi giurati che hanno confermato la loro presenza ci sono, oltre a Elisabetta Corazza:

 

Francesco Bellomo, Brand & Consumer Insights Manager, Haier Group

Andrea Brusa, Brand Development Manager – Digital e ADV, Tim

Massimiliano Castellana, Senior Digital Manager, Fratelli Branca Distillerie

Fabrizia Ciccone, Digital Manager, STAR

Beatrice Colosio, Corporate Media&Pr, Artsana Group

Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook

Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli 

Caterina Erba, Digital Marketing Manager, Molteni&C|Dada

Simone Fogli, Digital & E-commerce Lead, Nestlé

Monica Gagliardi, Brand Marketing, E-Commerce and Communication Director, OVS

Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch 

Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Sodalis Group

Isabella Matera, Head of Corporate and Digital Communication, WindTre

Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK

Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane

Gabriele Monda, Responsabile Marketing, Ferrarelle

Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé

Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro

Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte

Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom

Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli

Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency

Massimiliano Santini, Communication operations manager, IKEA

Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy

Laura Zordan, Digital Transformation, Service Designer & Digital Strategist, Zambon

 

Clicca qui per conoscere i profili di tutti i giurati

La giuria, ricordiamo, si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards.

 

 

Platinum Sponsor: Facebook

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 49766312 -