Premi

NC Digital Awards 2022. La giuria ha votato i vincitori. Gaming, innovazione, engagement delle fanbase, idee creative con un forte legame con i brand i trend più rilevanti emersi dalle campagne in gara

I progetti in finale ai premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale, sono stati al centro ieri, 10 ottobre, al Blue Note di Milano, delle live presentation da parte dei creativi alla giuria presieduta da Fabrizia Ciccone (Media, Digital & PR Manager di Star), composta da oltre una cinquantina di aziende top spender del mercato. Oggi, 11 ottobre, il Festival degli NC Sigital Awards prosegue con 'Reshape the future, feel the digital', giornata dedicata ai talk e alle tavole rotonde. Il 14 ottobre la premiazione dei vincitori al Talent Garden Calabiana a Milano.

Con un ritmo veloce ma anche coinvolgente i creativi delle agenzie in gara sono stati protagonisti, ieri, al Blue Note di Milano, delle le live presentation delle 46 campagne in shortlist all'undicesima edizione degli NC Digital Awards, di cui fanno parte  anche il Premio Facebook e Instagram, giunto alla nona edizione,  e gli IMA -Influencer Marketing Awards, alla loro quarta edizione.

In platea, nella storica location milanese, ad ascoltare gli asset dei progetti in concorso da parte degli autori delle campagne, la giuria di oltre 50 aziende top spender del mercato presieduta da Fabrizia Ciccone (nella foto), Media, Digital & PR Manager di Star, che rende i premi di ADC Group un unicum sul mercato.

Fabrizia Ciccone

 

Come ha spiegato ai nostri microfoni la stesso presidente di giuria, tra i principali trend emersi dalle campagne in finale il Gaming, grande innovazione, engagement delle fanbase e dei consumatori, idee creative con un forte legame con i brand.

Ciccone ha inoltre evidenziato l'emergere di diversi di punti di vista in giuria che ha comunque saputo trovare una convergenza di idee sui vincitori.

In attesa di conoscere i progetti vincitori che verranno premiati il 14 ottobre durante la cerimonia in programma dalle ore 18 al Talent Garden Calabiana a Milano, ricordiamo le 46 campagne in shortlist ai premi di ADC Group.

 

Le 30 campagne in shortlist per gli NC DIGITAL AWARDS

Around The World di Different per Mobilvetta
Abarth Hot Lap Project di Starcom Italia per Abarth
Vagina Academy 2.0 di Breathing Creative Tank per Bayer
UnipolMove "The Race" di Serviceplan Group Italia per UnipolTech
The Blended Orchestra di Epik per Lavazza
#Damaroedaccordo di KIWI part of Uniting Group per Rabarbaro Zucca
Missione Rigenerazione di Nestlé Waters per Levissima Bevande
Amazonia - The Final Season di We Are Social per Lavazza
Fiducia da Vendere di KIWI part of Uniting Group per Iliad
#AndiamoOltre di KIWI part of Uniting Group per DHL
#Enel60 di SuperHumans per Enel Italia
#IFattiContano di SuperHumans per Enel Italia
The one for you di ACNE – A Deloitte business per illycaffè
The Placeholder di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia#ItaliansDoHitsBetter di KIWI part of Uniting Group per Amazon Music
Vale #ScegliLaTuaStrada di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
#Call4Margherita di Caffeina per ActionAid
La nuova Fondazione Barilla di Next 14 per Fondazione Barilla
SEMPRE25NOVEMBRE. Storie di donne rinate di Sorgenia per Sorgenia
That's Ok Boomer di H48 per IKEA Italia Casa
The Place To Do di Svicom per Svicom
Radical Pop Collection - glo limited edition di VMLY&R Italy per glo - BAT (British American Tobacco Italia)
Pleasure Talk di H48 per Müller
Fiorucci #CarbonaraDay22 di Lampi. Comunicazione Illuminata per Cesare Fiorucci
A Natale Puoi di McCann Worldgroup per Bauli Group
Partnership PlayStation e Ringo di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia e Barilla Group Ringo
NOI ABITUDINARI - PERCHE’ abbiamo PAURA DI CAMBIARE di The Jackal per Pastificio Giovanni Rana
Burgerdì di YAM112003 per Mondelez Italia
The Bay Of The Sun di H48 per Sundek
Le strade sono il nostro palco di Ogilvy per Zalando

 

12 campagne concorrono per i Grand Prix agli IMA – INFLUENCER MARKETING AWARDS

1That's Ok Boomer di H48 per IKEA Italia
FluXIliad_Influencer Marketing Campaign di Flu per Iliad Italia
#TipiDaSpesa di Flu per Macai
The Placeholder di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
Beck’s Unfiltered. La bevi,la senti #unfilteredday di Serviceplan Group Italia e FLU per AB-Inbev 
Gullo vs Tutti di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
VisitMalta Social Ambassador di VisitMalta per VisitMalta
Saugella Kit #Inmydays di Havas Media Group per Saugella
Vale #ScegliLaTuaStrada di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
Lost in Modena di Integra Solutions per Comune di Modena
Zalando Second Hand di Ogilvy per Zalando
Danette Stranger Things di VMLY&R Italy per DANETTE / DANONE 

 

4  campagne in shortlist per il PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

Danette Stranger Things  di VMLY&R Italy per DANETTE / DANONE
Radical Pop Collection - glo limited edition di VMLY&R Italy per glo - BAT (British American Tobacco Italia) 
A Natale Puoi di McCann Worldgroup per Bauli Group
Select spritz. Lo spirito autentico di Venezia di Enfants Terribles per Gruppo Montenegro 

 

Oggi il Festival degli NC Digital Awards prosegue oggi, 11 ottobre, con la giornata dedicata ai contenuti nel segno del tema 'Reshape the future, feel the digital, dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale.

 

Clicca QUI per registrarti all'evento

 

Gli NC Digital Awards sono un'iniziativa di ADC Group

Platinum Sponsor

Kleecks

TheTradeDesk

Gold Sponsor

Grandi Stazioni Retail

Nielsen

Main Partner

Location Giuria

Blue Note Milano

Service Cerimonia

Chedo Event Solutions

Servizio Catering

Catering & Banqueting Le Gourmet

Produzione Video

Noraneko

STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI

STStudio by STS Communication

Location Cerimonia

Talent Garden Studios

TECHNICAL PARTNER

Management Artistico

Amaca Arts&Artists

Foto in Real Time

Getpica.com

Effetti Speciali

Joy Project Eventi Molto Speciali

Hostess

LadyD

Beverage

Mionetto

Arredi

ModoRent

DJ Set

Opossum Agency

SOLUZIONI DI BRAND-ENGAGEMENT ESPERIENZIALI E MULTIMEDIALI

Sharingbox

Votazione Elettronica

Telemeeting Italia

Foto  Cerimonia

WePhoto

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:


Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523