Premi
NC Digital Awards 2024: scopri la giuria di aziende presieduta da Cristina Martella (ICR Cosmetics), il programma e le news sul Festival sul nuovo sito dedicato
I giorni scorsi abbiamo annunciato l'apertura delle iscrizioni alla tredicesima edizione degli NC Digital Awards, i premi di ADC Group che, come le altre iniziative del gruppo, vantano il posizionamento unico di Premi delle Aziende, perchè saranno le imprese top spender del mercato a giudicare la migliore comunicazione digitale dell’anno.
CLICCA QUI PER LE ISCRIZIONI, APERTE FINO AL 2 AGOSTO 2024
Oggi vi sveliamo i componenti della giuria, il presidente che la guiderà quest'anno e il nuovo sito dedicato agli NC Digital Awards, dove troverete tutte le informazioni relative ai premi, ai contenuti e all'NC Digital Festival, che propone un format ormai consolidato e di successo, articolato nelle Live Presentation dei progetti finalisti (3 ottobre al Blue Note Milano), nella giornata di contenuti dedicati all’evoluzione della comunicazione digitale (10 ottobre) e nella cerimonia di premiazione (11 ottobre al Talent Garden Calabiana).
A presiedere la giuria della tredicesima edizione dei premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale sarà Cristina Martella, Digital Marketing Manager di ICR Cosmetics (clicca qui per conoscere il suo profilo).
Ecco i giurati che hanno già confermato la loro presenza:
Bruno Agostino, Head of Digital Communications & Social Media, IVECO Group
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications, BOSCH
Francesca Carugati, Senior Artist Marketing Manager, Amazon Music
Paolo Chiovino, Head of Digital Communication, ActionAid Italia Onlus
Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands, Gruppo Montenegro
Antonio Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Anna Marsanasco, Media Manager, Hasbro
Ginevra Mattioli, Head of Social Media Marketing & Customer Experience Innovation, Costa Crociere
Vittoria Moavero, Digital & Brand PR Senior Expert, Birra Peroni
Gianmario Peretti, Responsabile Marketing e Comunicazione Commerciale, Gruppo PAM
Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director, Sofidel
Daniela Pradella, Corporate PR and Media Relations Manager, Mapei
Alberto Raselli, Direttore Marketing, Roadhouse
Barbara Sala, Europe Connections Director, The Coca-Cola Company
Teresa Ilaria Savino, Italy Channel & Amplification Manager, Bayer Italia
Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing & Retail Media , MediaWorld
Andrea Vigneri, Head of Content and Digital Communication, Camera Nazionale della Moda Italiana
Fabio Aita, Responsabile Social Media, Poste Italiane
Davide Cajani, Direttore Marketing, LEGO
Massimiliano Castellana, Digital & Media Manager Italy, Haier Europe
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager, Axpo - Pulsee luce e gas
Lavinia Fogolari, Marketing Manager, Asus
Francesco Mancuso, Corporate Campaign and Advocacy Manager, BAT Italia
Cristina Martella, Digital Marketing Manager | Presidente di Giuria 2024, ICR Cosmetics
Emily Menza, Digital Marketing Senior Executive, PAYBACK
Bruna Nania, Head of Brand and Communication, iliad Italia
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications, Enel Group
Claudio Rascio, Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
Giorgia Russo, Social Media & Digital Marketing Manager, Arcaplanet
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist, Boehringer Ingelheim
Federico Semino, Communication Director, Abraham Industries
Laura Turcato, Senior Consumer Connection Manager, Danone
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Per conoscere il profilo dei giurati, insieme a tutte le altre news e gli aggiornamenti riguardanti gli NC Digital Awards, il programma dell'NC Digital Festival 2024, la rassegna dei contenuti tematici e le immagini più suggestive della scorsa edizione dei premi vi invitiamo a visitare il nuovo sito dedicato https://www.ncdigitalawards.it e le diverse sezioni dello stesso.
Ricordiamo che all’interno del Festival confluiscono anche l’iniziativa IMA – Influencer Marketing Awards (VI Edizione) e Social Media Awards (II edizione).
L’NC Digital Festival offre ai partecipanti una piattaforma di business esclusiva per acquisire visibilità presso la giuria composta da oltre 40 aziende, tra le più importanti investitrici in comunicazione; favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.
La partecipazione agli NC Digital Awards è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie, con sede in Italia e vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° luglio 2023 e il 30 giugno 2024.
I progetti possono essere iscritti in una o più tipologie tra quelle che animano il concorso, alle quali quest'anno si aggiungono due novità. Si tratta della tipologia RETAIL MEDIA, rivolta ai progetti di comunicazione veicolati attraverso spazi on e offline che i retailer mettono a disposizione dei brand per dialogare con i propri clienti e di quella dedicata all'AI GENERATIVA, riguardante l'impiego della tecnologia AI generativa nel processo creativo della campagna, nella realizzazione, personalizzazione e innovazione dei contenuti.
A seguito della partnership con INTERSECTIONS, l'evento nato dall'unione di IAB Forum e IF! Italians Festival, viene istituito il premio speciale INTERSECTIONS, destinato al progetto/campagna che meglio esprime l'intersezione tra dati, tecnologia e creatività. Il premio verrà consegnato da un rappresentante IAB Italia.
Per conoscere tutte le altre tipologie e i dettagli dei premi consultare il bando, cliccando qui.
Per informazioni:
erminia.piccolella@adcgroup.it
commerciale@adcgroup.it