
Premi
NC Digital Awards 2025: ultimi giorni per partecipare. Iscrizioni aperte fino al 1° agosto. Scopri la giuria di aziende presieduta da Bruna Nania (iliad)
E' il 1° agosto il termine ultimo per per candidare i progetti alla 14ª edizione degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group che valorizza le strategie digitali più efficaci e innovative del panorama italiano.
L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito ncd.adcgroup.it.
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulla piattaforma di riferimento entro il 5 settembre 2025.
Non perdete l’occasione di essere tra i protagonisti della scena digitale nazionale.
Il concorso vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° luglio 2024 e il 30 giugno 2025 ed è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia.
I riconoscimenti, da quattro anni si celebrano all’interno dell’NC Digital Awards Festival, in programma il 6, 9 e 10 ottobre 2025, tre giorni di live presentation, talk, tavole rotonde e incontri sul tema 'Reshape the future, feel the digital' che culmineranno con la cerimonia di premiazione dei migliori progetti in gara al Talent Garden Calabiana a Milano.
All’interno degli NC Digital Awards vi attendono due appuntamenti imperdibili: la settima edizione degli IMA - Influencer Marketing Awards e la terza edizione dei Social Media Awards. Gli IMA intendono valorizzare le campagne di comunicazione che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Un riconoscimento alle aziende e ai propri partner di comunicazione per aver saputo utilizzare i nuovi testimonial della comunicazione digitale in maniera corretta, ossia senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.
I Social Media Awards sono dedicati ai progetti più innovativi che contribuiscono a creare e consolidare la equity dei brand e la relazione con i propri clienti. Il premio è un osservatorio importante e una fonte di ispirazione fondamentale per chi intenda esplorare le nuove frontiere dei social media nella loro impetuosa evoluzione.
Unici nel loro genere, gli NC Digital Awards celebrano il meglio della comunicazione digitale in Italia e si distinguono perché a giudicare i progetti in gara sono proprio le aziende investitrici, vere protagoniste del mercato e garanzia di una selezione autorevole e orientata ai risultati delle campagne che rappresentano l’eccellenza e l’innovazione nel digital marketing.

BRUNA NANIA, Head of Brand and Communication | Presidente di Giuria 2025, iliad Italia
BRUNO AGOSTINOHead of Digital Communications & Social Media, Iveco Group
FABIO AITA, Responsabile Social Media, Poste Italiane
ELISA ANCHISI, Head of Marketing Italia & Grecia, Spin Master
LAURA BARBERIS, Media & Digital Manager, Zuegg
SILVIA BIANCHI, Digital Marketing Manager, Vallé Italia
MARCO BOJENTI, Responsabile online media planning, Edison Energia
CHIARA BRACCELARGHE, Media & Digital Communications, BOSCH
LETIZIA BUTTARI, Marketing Manager, Perfetti van Melle
RITA CAMMARANO, Head of Digital, Social & Customer Communication, Trenord
MARTINA CAPONE, Senior Brand Manager, Birra Peroni
GIOVANNI CARPARELLI, Head of Marketing, BeRebel
MASSIMILIANO CASTELLANA, Digital & Media Manager Italy, Haier Europe
PAOLO CHIOVINO, Head of Digital Communication, ActionAid Italia Onlus
FABRIZIA CICCONE, Media, Digital & PR Manager, STAR Gbfoods Italy
PIETRO COLELLA, Communication & digital manager, Bialetti
BEATRICE COLOSIO, Brand, Media & Digital Manager, Axpo e Pulsee
ELISABETTA CORAZZA, Digital, Media e Marketing Advisor
DANIELE DE ANGELIS, Head of Marketing Core Brands, Gruppo Montenegro
TERESA GIGLIOTTI, Communication Operations Manager, IKEA
MONICA LANDONIO, Senior Brand Relations Manager Marketing, Lego
LAVINIA CAROL LAZZARETTI, Whirlpool & Bauknecht Brand Lead, Europe, Beko Europe
ELISA LUPO, Managing Director di Italia, Spagna e Portogallo, Integral Ad Science
ALICE MARINELLI, Engagement & Corporate Communication Manager, Pernod Ricard Italia
CRISTINA MARTELLA, Digital Marketing & PR Manager, ICR Cosmetics
GINEVRA MATTIOLI, Global Head of Social Media, Costa Crociere
EMILY MENZA, Digital Marketing Senior Executive, PAYBACK
MATTIA NEGRO, Responsabile Comunicazione, Reale Group
SILVIA OLLA, Senior Brand Manager, International, trainline
ELISABETTA PALUMBO, Head of Marketing, Agricola Moderna
ELEONORA PARINI, Consumer Marketing Manager - SYS PC Department, Asus
GIULIA PELI, Resp. Marketing, Comunicazione e Vendite, INTRED S.p.A.
GRAZIANA PESCE, Head of Marketing & Commercial Communication , illimity
FRANCESCA PEZZINI, Consumer & Shopper Connections Senior Director Europe, Coca-Cola
DANIELA PRADELLA, Corporate PR and Media Relations Manager, Mapei
ARIANNA RACCA, Responsabile Marketing, Dove - Unilever
GIULIA RAMPINI, Brand & Communication Manager, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano
CLAUDIO RASCIO, Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
ALESSIA REHNICER, Head of Social Media & Digital PR, Samsung Italia
CLAUDIA RIMOLDI, Content & Events Specialist, BKT Europe
FEDERICA ROCCO, EU Brand Activation Manager , Henkel
GIORGIA RUSSO, Social Media & Digital Marketing Manager, Arcaplanet
GIULIA SAGLIANO, Communication & Digital Marketing Manager, Simest
NOVELLA SARDOS ALBERTINI, Brand Strategy, IoT & Operations, Brand & Digital Marketing Director, illy
FRANCESCO SODANO, Marketing Director, MediaWorld
TERESA ILARIA SAVINO, Digital & Corporate Communications Lead, Bayer Italia
ALESSIA TEDDE, Head of Communication & Media Manager, Chef Express
LAURA TURCATO, Senior Consumer Connection Manager, Danone
ALBERTO VIVALDELLI, Responsabile Digital, UPA
Il premio alla migliore comunicazione digitale nasce da un' approfondita analisi dell’evoluzione del panorama della comunicazione. Uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende.
Novità di quest’anno: è stata introdotta la nuova categoria DIGITAL OUTDOOR, rivolta alle pubblicità veicolate tramite schermi digitali in spazi pubblici, con contenuti dinamici, aggiornabili in tempo reale e spesso targettizzati in base a dati contestuali.
Per ulteriori dettagli sulle numerose categorie dei premi, consultate il bando allegato e visitate il sito www.ncdigitalawards.it.
Per informazioni: commerciale@adcgroup.it

