Premi

NC Digital Awards 2025: scopri le 44 campagne in shortlist e registrati alla cerimonia di premiazione del 10 ottobre

Le campagne in finale per i Grand Prix, selezionate durante le votazioni online dalla giuria di aziende top spender del mercato presieduta da Bruna Nania, Head of Brand and Communication di iliad, saranno nuovamente valutate nella sessione plenaria, in programma il 6 ottobre al Blue Note di Milano, in concomitanza con le Live Presentation dei progetti ai giurati da parte delle agenzie concorrenti. I vincitori, rappresentativi dell'eccellenza nella comunicazione digitale, saranno premiati durante la serata del 10 ottobre presso il TAG, via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano.

La 14ª edizione degli NC Digital Awards, il premio di ADC Group che celebra le strategie digitali più efficaci e innovative del panorama italiano, entra nel vivo svelando le 44 campagne in shortlist, selezionate dalla giuria di aziende  top spender del mercato presieduta quest'anno da Bruna Nania, Head of Brand and Communication di iliad,  dopo una prima fase di votazione online, che ha portato anche all'assegnazione dei Premi di Tipologia.  

I progetti saranno nuovamente valutati dai giurati durante la sessione plenaria, il prossimo 6 ottobre al Blue Note Milano in concomitanza con le Live Presentation delle campagne da parte delle strutture in gara e i vincitori verranno premiati durante la la cerimonia in programma il 10 ottobre presso il TAG, via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano.

PER PARTECIPARE ALL'EVENTO E' NECESSARIO ISCRIVERSI SU QUESTA PIATTAFORMA:  https://ncdigital25.eventbrite.it

Terzo appuntamento  del NC Digital Awards Festival è la giornata dedicata ai contenuti sul tema Reshape the future, feel the digital  che sarà trasmessa il 9 ottobre in streaming sulle piattaforme di ADC Group. 

Degli NC Digital Awards, ricordiamo,  fanno parte anche la 7ª edizione degli IMA – Influencer Marketing Awards, che intendono valorizzare le campagne di comunicazione che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator,  e la 3ª edizione dei Social Media Awards, dedicati ai progetti più innovativi che contribuiscono a creare e consolidare la equity dei brand e la relazione con i propri clienti.

Scopriamo tutte le campagne in gara 

Prezzo bloccato...ad ogni costo! di Whatever per Eté Supermercati - SMA
A che lavoro giochiamo? di Serviceplan Italia per Humana Italia  -SMA
Your EsseLover Year di H48 per Esselunga - SMA
Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill di H48 per Müller Italia  - SMA
Lidl Italia - Il lancio di TikTok con LIDIA di Caffeina per Lidl Italia - SMA
Prendi la vita con Vallea di Caffeina per Vallé Italia - SMA
Prendi la vita con Vallea di Caffeina per Vallé Italia - IMA
Lidl Italia - Il lancio di TikTok con LIDIA di Caffeina per Lidl Italia - IMA
Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill di H48 per Müller Italia - IMA
Venom ft Dybala - Behind the mask  di Crafted per Sony Pictures Entertainment Italia - IMA
Who is this Pupa? di iProspect (dentsu) per Pupa Milano - IMA
Casa Coca-Cola di EssenceMediacom per Coca-Cola - IMA
Cyberbulling is not a game di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred - IMA
"È iliad" debutta a Sanremo di KIWI & FLU, Part of Uniting Group + Monks + Ananai per iliad - IMA
L'Alpro Festival di The WOW House, part of H48 per Danone -IMA
Vita da Casaro di CHILD The Agency per Emmentaler Dop - Switzerland Cheese Marketing - IMA
Vita da Casaro di CHILD The Agency per Emmentaler Dop - Switzerland Cheese Marketing  - NC DIGITAL AWARDS (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Fame di Mr. Wrap di Libera Brand Building per La Linea Verde Società agricola -NC DIGITAL AWARDS (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
L'Alpro Festival di The WOW House, part of H48 per Danone - NC DIGITAL AWARDS (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Alprocromia di The WOW House, part of H48 per Danone  - NC DIGITAL AWARDS (Alimentari / Dolciumi e Merendine)
Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill di H48 per Müller Italia  - NC DIGITAL AWARDS (Bevande alcoliche/analcoliche)
Mind the Coffee Cup di EssenceMediacom per illy - NC DIGITAL AWARDS (Bevande alcoliche/analcoliche)
Sprite Spice club di KIWI, Part of Uniting Group per Sprite  - NC DIGITAL AWARDS (Bevande alcoliche/analcoliche)
Squid Game X KFC: The Experience di KIWI, Part of Uniting Group per KFC  - NC DIGITAL AWARDS (Distribuzione e Ristorazione)
Your EsseLover Year di H48 per Esselunga - NC DIGITAL AWARDS (Distribuzione e Ristorazione)
Lidl Italia - Il lancio di TikTok con LIDIA di Caffeina per Lidl Italia - NC DIGITAL AWARDS (Distribuzione e Ristorazione)
ITA Airways - Le sorprese migliori ti aspettano a destinazione di Caffeina per ITA Airways  - NC DIGITAL AWARDS (Viaggi, Trasporti e Turismo)
A Christmas Caring – 5 racconti di Natale tratti da storie vere di Accenture Song per Trenitalia - NC DIGITAL AWARDS ( Viaggi, Trasporti e Turismo Regionale)
Trenord Characters di H48 per Trenord - NC DIGITAL AWARDS (Viaggi, Trasporti e Turismo)
Only (So)fans di Caffeina per Egoitaliano - NC DIGITAL AWARDS (Casa arredamenti/accessori)
Business leads, media follow di Mediaplus Italia per Leroy Merlin - NC DIGITAL AWARDS (Casa arredamenti/accessori)
EPIQ di Pe.pe Agency Casa per QFORT -  NC DIGITAL AWARDS (arredamenti/accessori)
LEGO Botanicals per costruire le connessioni autentiche di MATE per LEGO Italia - NC DIGITAL AWARDS (Intrattenimento e Tempo Libero)
È tornato Grisù di CANENERO per MONDO TV France S.A - NC DIGITAL AWARDS (Intrattenimento e Tempo Libero)
Ascolta come suona davvero Camilleri di KIWI, Part of Uniting Group per Audible - NC DIGITAL AWARDS (Intrattenimento e Tempo Libero)
"È iliad" debutta a Sanremo di KIWI & FLU, Part of Uniting Group + Monks + Ananai per iliad - NC DIGITAL AWARDS (Telecomunicazioni)
Cyberbulling is not a game di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred - NC DIGITAL AWARDS (Telecomunicazioni)
Vodafone Hit Line di Ogilvy per Vodafone Italia - NC DIGITAL AWARDS (Telecomunicazioni)
Explicit Content Check di Next Different per MO4MO - MOustache for the MOvement - NC DIGITAL AWARDS (Purpose/CSR/Sostenibilità)
Tour Mondiale Amerigo Vespucci di Ninetynine per Difesa Servizi - NC DIGITAL AWARDS  Varie)
Leasys E-Store Launch Campaign di The Brand Shop per Leasys - NC DIGITAL AWARDS (Varie)
Black Friday 2024 di MediaWorld per MediaWorld - NC DIGITAL AWARDS (Apparecchi elettronici e Audio/Video)
Ogni storia è fatta di attimi e merita attenzione di Sky Italia per UniSalute - NC DIGITAL AWARDS (Banche e assicurazioni)
Vaginaverso di Agenzia YES! per Bayer Italia - NC DIGITAL AWARDS (Health & Pharma)

Unici nel loro genere,  gli NC Digital Awards celebrano il meglio della comunicazione digitale in Italia e si distinguono perché a giudicare i progetti in gara sono proprio le aziende investitrici, vere protagoniste del mercato e garanzia di una selezione autorevole e orientata ai risultati delle campagne che rappresentano l’eccellenza e l’innovazione nel digital marketing.

Scopri la guria qui

Il premio alla migliore comunicazione digitale nasce da un' approfondita analisi dell’evoluzione del panorama della comunicazione. Uno scenario dove l’ambiente digitale pervade ogni atto di comunicazione, ritagliandosi una quota sempre crescente nel media mix delle aziende.   

Novità di quest’anno: è stata introdotta la nuova categoria DIGITAL OUTDOOR, rivolta alle pubblicità veicolate tramite schermi digitali in spazi pubblici, con contenuti dinamici, aggiornabili in tempo reale e spesso targettizzati in base a dati contestuali.

Per ulteriori dettagli sulle numerose categorie dei premi, consultate il bando allegato e visitate il sito www.ncdigitalawards.it.

Per informazioni: commerciale@adcgroup.it

Grafica
Screenshot 2025 07 29 at 14.42.53