
Premi
NC Digital Awards, IMA Awards, Social Media Awards 2023: scopri le 42 campagne in shortlist e partecipa al Festival
Sono ben 42 le campagne in shortlist agli NC Digital Awards (XII edizione), premio IMA - Influencer Marketing Awards (V Edizione) e ai nuovi Social Media Awards, i premi italiani di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale con un posizionamento unico nel settore, quello di premi delle aziende. Sono infatti le imprese investitrici che giudicano la migliore comunicazione dell’anno.
La giuria dei Premi di ADC Group, composta da oltre una sessantina di manager delle aziende top spender del mercato e dai rappresentanti delle maggiori associazioni di settore, presieduta da Barbara Sala, Europe strategic connections director The Coca-Cola Company, dopo la prima fase di votazione online che si è appena conclusa, ha infatti definito i vincitori dei premi di Tipologia e la shortlist delle migliori digital integrated campaign che concorreranno per i Grand Prix.
Ecco le 7 campagne in finale agli IMA AWARDS
Telepass Music di TWENTY8 studios per Telepass
REGINA ASCIUGAMANI di Grey per Sofidel
Unstoppable Show di Hello per Costa Crociere
Proud to be Colorful di frog part of Capgemini per Invent Henkel - L'Acchiappacolore + Coloreria Italiana
Italians do hits better di Flu & KIWI part of Uniting per Amazon Music
Il panettone iliad di Flu & KIWI part of Uniting per iliad
"Ma farsi UnipolMove, no?!" di Serviceplan Group Italia per UnipolTech
LE 4 CAMPAGNE IN SHORTLIST AI SOCIAL MEDIA AWARDS
Scary cooking di Wavemaker Italy per cameo
Chiamala per nome di Bitmama Reply per Saugella - Viatris
Le Puuuubblicità di Caffeina S.p.A Società Benefit per Paramount+
Fiesta. Non te la togli più dalla testa di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Ferrero Fiesta
LE 29 CAMPAGNE IN SHORTLIST AGLI NC DIGITAL AWARDS
Come stai? di Serviceplan Group Italia per UniSalute
Star Home Restaurant di KIWI part of Uniting per STAR
Ringo: Unique Together di Next14 per Ringo
Fiesta. Non te la togli più dalla testa di Caffeina S.p.A. Società Benefit per Ferrero Fiesta
Le Puuuubblicità di Caffeina S.p.A Società Benefit per Paramount+
The Pinkland Drive In di Caffeina S.p.A Società Benefit per Paramount+
Live From PS5 di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
PlayStation Plus Launch - Lucca Comics & Games 2022 di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
#FaceTheRagnarök di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
L'energia di SENEC è un vero prodigio di Bitmama Reply per SENEC
Chiamala per nome di Bitmama Reply per Saugella - Viatris
Real Time Black Friday di Mediaplus Italia per Pinalli
Durex Supersottile di Reckitt per Durex
Il panettone iliad di KIWI part of Uniting per iliad
WINDTRE - Please don't call di Wunderman Thompson per WINDTRE
Così Come Siamo di KIWI part of Uniting per Birra Moretti
Ca' Select Campaign di Enfants Terribles + Hallelujah per Gruppo Montenegro
Select Campaign di Enfants Terribles e Hallelujah per Gruppo Montenegro
Krombacher - Taste Hunters di OutNow per Krombacher Italia
L'Italia che Vorrei di VMLY&R Italy per Lavazza
Xpd - The crash tested boots di Meloria per SPIDI
Voce allo Stile 2023 di Ogilvy per Zalando
#PizzaLikeaBosch di C-zone per Bosch
#cuoriconnessi 2023 di Publione srl societa benefit per Unieuro
Make Italy Green - The Floating Boat di DLV BBDO per E.ON Energia
Dreamers.On. di ProximityBBDO per Porsche Italia
Poste Energia di Wunderman Thompson per Poste Italiane
Glo For Music di Red Carpet per BAT Italia
Re-Start Romagna di A-Tono per DropTicket
TIPOLOGIA SPECIALE - Premio Phygital Grandi Stazioni Retail
centro relax contro lo sfinimento da ricerca treni di Dude Milano per Trainline
Toon Cup Experience di Turner Broadcasting System Italia per Cartoon Network
I premi di ADC Group vengono celebrati all'interno del Festival degli NC Digital Awards, che si terrà il 9, 10 e 20 ottobre, caratterizzato da un ricco programma articolato in tre appuntamenti: il 9 ottobre al Blue Note di Milano le Live Presentation dei progetti finalisti a una super giuria composta dai manager delle maggiori imprese investitrici del mercato, il 10 ottobre una giornata di contenuti sul tema 'Reshape the Future – Feel the Digital' che verrà trasmesso in streaming sui canali di ADVexpress e il 20 ottobre dalle ore 17.30 la cerimonia di premiazione al Talent Garden Calabiana a Milano.
CLICCA QUI per registrarti alla cerimonia
LA GIURIA
Ecco i nomi dei manager che hanno confermato la loro presenza in giuria:
Si tratta di:
Barbara Sala, Europe Connections Director The Coca-Cola Company
Bruno Agostino, Head of Digital Communications & Social Media IVECO Group
Raffaele Almici, Head of Marketing & Customer Experience, UnipolTech S.p.A
Emanuela Angori, Group Corporate and Internal Communication Director, Webuild Group
Shahram Bahadori, CEO MGID, Metup Native (MGID Group)
Maria Elisabetta Barbieri, Global Digital Content & Partnerships Manager nel team Creative Content and Brand Image, Lavazza
Marco Bojenti, Responsabile Digital Transformation & New Business, Edison
Valentina Bonacina, Associate Marketing Manager, Mattel Italy
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications Robert Bosch
Massimo Bullo, Head of Brand and Advertising Vodafone
Giorgio Carafa Cohen, Direttore Marketing, Iliad
Massimiliano Castellana, Digital Marketing Manager | Data Scientist | Teacher of Social Media Management & Digital Marketing, Haier
Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager, STAR
Roberto Cirtoli, Rappresentante, UNA
Beatrice Colosio, ATL Media & Brand Manager Axpo
Daniele De Angelis, Marketing Manager Core Brands Gruppo Montenegro
Anna De Maddalena, Responsabile Social Media E.ON
Edgardo Di Meo, Sr Marketing Director, SpinMaster
Corrado Di Scala, Digital Marketing Senior Specialist , Beko Italy
Valérie Dupin, Digital communication manager, Fastweb
Eleonora Finetto, Responsabile Comunicazione, Comieco
Simone Fogli, Digital & eBusiness Manager, Nestlé Italia
Lavinia Fogolari, Marketing manager, Asus
Francesco Gabrielli, Responsabile eCommerce & Omnichannel CPGP, The Walt Disney Company
Tony Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Simonetta Gola, Responsabile Comunicazione, Emergency
Valentina Gualtieri, Social Media Manager, Euronics
Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi
Alberto Kruger, Marketing Director, Forno Bonomi
Fabiana Magazzino, Communications Business Partner Consumer Health, Bayer
Alessandro Magnoni, Direttore Relazioni Istituzionali EMEA, Marelli
Francesco Mancuso, Campaign & Advocacy Manager BAT British American Tobacco
Alice Marinelli, Engagement & Corporate Communication Manager Pernod Ricard Italia
Anna Marsanasco, Media Manager, Hasbro
Cristina Martella, Digital Marketing Manager ICR Cosmetics
Emily Menza, Digital communication and Social media manager PAYBACK
Carlo Milazzi, Head of Brand & Campaign, DAZN
Samuele Occelli, Social Media Manager, Abarth
Elisabetta Palumbo, Marketing Manager, Agricola Moderna
Gaia Passerini, Social Media Manager, WINDTRE
Paola Perelli, responsabile Convergent & Fixed -Commercial Communication, TIM
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Roberto Piola, Head of Amazon Music Italy Amazon Music
Pierre Polonelli, Digital Marketing & Sales Director Sofidel
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications Enel Group
Daniela Pradella, Corporate media relations manager Mapei
Giulia Rampini, Digital Specialist, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano
Claudio Rascio, Head of Digital Communication Hub, Generali Italia
Jennifer Rauch, Digital Marketing Manager BKT Europe
Giorgia Russo, Digital & Social Media Specialist Arcaplanet
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer , Grandi Stazioni Retail
Francesca Santoro, Digital Brand Specialist Boehringer Ingelheim
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, adidas
Erika Scheda, Marketing Management & Graphic Designer, Novalux
Federico Semino, Communication Director Abraham Industries
Paolo Massimiliano Sivo, Senior Sales Director, MINT
Giovanna Solito, Marketing Director, Galbusera & Tre Marie Ricorrenze
Elena Spigarolo, Communication manager AB Medica
Matteo Tranfaglia, Marketing Director, Paglieri
Laura Turcato, Responsabile connection, Danone
Emanuela Vetere, Head of Brand, Digital & People Communications, SACE
Andrea Vigneri, Head of Content and Digital Communication, Camera Nazionale della Moda Italiana
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Raffaele Zeppieri, Marketing Director, Sony Interactive Entertainment Italia
L’NC Digital Festival intende offrire alle strutture partecipanti una piattaforma di business per:
• Acquisire visibilità presso la giuria che conta le più importanti investitrici in comunicazione
• favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…)
• Conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale
Per informazioni di carattere commerciale contattare:
e-mail: commerciale@adcgroup.it
Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:
Divisione Eventi ADC Group
Erminia Piccolella
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523