Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram 2022: al via la votazione online. Scopri la super giuria di oltre 50 aziende presieduta da Fabrizia Ciccone (Star)

I giurati, guidati dalla Media, Digital & PR Manager della company, sono impegnati a valutare le campagne iscritte e a definire i vincitori dei Premi di Tipologia e i progetti che entreranno in shortlist per i Grand Prix, che saranno nuovamente votati nella plenaria in programma al Blue Note il prossimo 10 ottobre. I Premi delle Aziende dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione digitale e ai progetti più innovativi pianificati sui due social network, verranno celebrati all'interno del Festival degli NC Digital Awards in programma il 10, 11 e 14 ottobre. L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business e un'occasione di confronto con i maggiori professionisti del settore.

Entrano nel vivo l'undicesima edizione degli NC Digital Awards e la nona edizione del Premio Facebook e Instagram 2022, i riconoscimenti di ADC Group dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione digitale e ai progetti più innovativi pianificati sui social network.

Ha preso infatti il via la fase di votazione online che fino al 25 settembre vedrà impegnata la giuria composta da oltre 50 manager delle aziende top spender del mercato, presieduta quest'anno da  Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager di Star, nel valutare le campagne in gara per definire i vincitori dei premi di Tipologia e la shortlist delle digital integrated campaign che concorrono per il Grand Prix.

I progetti in finale saranno ulteriormente valutati durante la votazione plenaria pervista il 10 ottobre  in presenza al Blue Note di Milano, nel corso della quale i giurati definiranno  i vincitori dei massimi riconoscimenti, dopo aver assistito alle Live Presentation dei progetti in concorso e dei loro asset vincenti da parte dei creativi che li hanno realizzati.

Ecco di seguito l'elenco dei 60 giurati che hanno già confermato la loro presenza.

Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager, STAR
Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau
Emanuela Angori, Group Head of corporate and internal communication, Webuild
Maria Elisabetta Barbieri, Global Digital Content & Partnerships Manager nel team Creative Content and Brand Image, Lavazza Group
Sandra Bardotti, Digital corporate communication and social media manager, Barilla
Marco Bojenti, Responsabile Digital Transformation & New Business Edison, Edison
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications, Robert Bosch Spa
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Andrea Leonardo Chiapponi, Chief Publishing & Adv Tech Officer, Italiaonline
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital Communication, ActionAid Italia Onlus
Pietro Colella, Communication & digital manager, BIALETTI
Beatrice Colosio, Atl media & Brand Manager, Axpo
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Meta
Elisabetta Corazza, CRM Strategy Consultant, Tasca D’Almerita
Enrico D’Agata, Brand Strategy & Media – Digital Lead, TIM
Susanna De Iesu, Head of Brands New Categories – South Europe Area, BAT British American Tobacco 
Roberta De Martino, Marketing & Communication Senior Manager Mediterranean Marcoms, Nielsen 
Mariano Di Benedetto, Country Manager, The Trade Desk Italia
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Barbara Donelli, Direttore Marketing, Expert Italia
Caterina Erba, Digital Marketing Manager, Molteni&C|Dada
Eleonora Finetto, Responsabile Comunicazione, Comieco
Simone Fogli, Digital & eBusiness Manager, Nestlé Italia
Andrea Fumagalli, Rappresentante, UNA
Tony Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Giulio Giusti, Digital Marketing and e.commerce Director, ENERVIT
Simonetta Gola, Responsabile Comunicazione, Emergency
Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, IVECO
Luigi Irione, Ferpi

Alice Marinelli, Engagement & Corporate Communication Manager, Pernod Ricard Italia
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Carlo Milazzi, Head of Campaign and Partner Marketing, DAZN
Gabriele Monda, Head of Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Giorgia Pascucci, Associate Digital Marketing Manager, Mattel Italy
Francesca Persio, Branding and Communication Sustainability, Digital & Communication, Plenitude
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Floriana Picece, Head of Marketing, PAYBACK ITALIA
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications, Enel Group
Daniela Pradella, Corporate media relations manager, Mapei
Claudio Rascio, Head of Corporate Digital Communication & Corporate Identity, Generali Italia
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group
Jennifer Rauch, Digital Marketing Manager, BKT Europe srl
Jane Reeve, Kleecks
Giorgia Russo, Digital & Social Media Specialist, Arcaplanet
Biagio Russo, Marketing Director, Renault Italia
Barbara Sala, The Coca-Cola Company
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Francesca Romana Saule, Chief Digital & Experience Officer, illycaffè
Federico Semino, Head of Communications, Abraham Industries
Eloisa Siclari, Marketing Director Southern Europe, Zalando
Giovanna Solito, Marketing Director Biscuits & Seasonal, Galbusera
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Alessandro Valentini, Head of Business, CairoRcs Media
Luca Veronelli, Brand Communication – DIGITAL INHOUSE ACCOUNT MANAGER, Wind Tre S.p.A.
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana
Emanuele Viora, Rappresentante, ADCI
Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Raffaele Zeppieri, Marketing Director, Sony Interactive Entertainment Italia

(Clicca qui per conoscere la giuria)

 

LA NUOVA TIPOLOGIA DIGITAL VIDEO STRATEGY E IL PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL

In occasione dei 20 anni di attività, ADC Group rende  l’undicesima edizione del Premio delle Aziende ancora più ricca  con una nuova tipologia dedicata alla Digital Video Strategy,  rivolta alle strategie di comunicazione digitali dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di uno o più canali video.  Questa tipologia si affianca al PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL che debutta nelle  Tipologie Speciali.

Un'ulteriore occasione per valorizzare le strategie di comunicazione digitali delle campagne in gara.

Insieme all'undicesima edizione degli NC Digital Awards, prende il via anche la nona edizione del Premio Facebook e Instagram, nato dalla collaborazione tra la società editrice e Facebook, dedicato ai progetti più innovativi pianificati sui due social network e la quarta edizione dell'IMA – Influencer Marketing Awards.

 

IL FESTIVAL DEGLI NC DIGITAL AWARDS

I riconoscimenti di ADC Group verranno celebrati all'interno di un Festival che dall'11 al 14 ottobre propone un format unico, comprendente le Live Presentation dei progetti finalisti, i contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale e la cerimonia di premiazione

L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business per acquisire visibilità tra le più importanti imprese investitrici in comunicazione che fanno parte della giuria, un'occasione di confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e l'opportunità di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

Il Festival su articola nelle Live Presentation dei progetti finalisti,  nei contenuti di un programma dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale che saranno diffusi in streaming l'11 ottobre e  nella cerimonia di premiazione in programma il 14 ottobre al Talent Garden Calabiana.

L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business per acquisire visibilità tra le più importanti imprese investitrici in comunicazione che fanno parte della giuria, un'occasione di confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e l'opportunità di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

 

Le Tipologie e le Tipologie Speciali


Ricordiamo di seguito le Tipologie degli NC Digital Awards all'interno delle quali confluiscono le campagne iscritte: APP, COMUNICAZIONE DISPLAY, DEM ED E-MAIL MARKETING, DIGITAL BRANDED CONTENT, DIGITAL BRANDED CONTENT BTOB, DIGITAL PR, EVENTO DIGITALE, INTERACTIVE VIDEO, MOBILE ADVERTISING, NATIVE ADVERTISING, SEARCH MARKETING, SITI CORPORATE, SITI DI PRODOTTO E MICROSITI, SITI ISTITUZIONALI, SITI BtoB. SOCIAL COMMUNICATION, SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT, ALTRE SOLUZIONI DIGITALI, PODCAST .

Vi sono poi le Tipologie Speciali, che, oltre al nuovo PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL, comprendono:

E-COMMERCE: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target consumer.
E-COMMERCE BtoB: Premio assegnato ai migliori siti di e-commerce italiani a target business.
PROGRAMMATIC ADV: Premio assegnato alle campagne che, con un processo automatizzato di acquisto di spazi pubblicitari sul web basato sulla raccolta dei dati degli utenti e su una profilazione avanzata, hanno raggiunto il miglior risultato.

PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL: Location iconiche e impianti Media innovativi per costruire un’esclusiva relazione fisica e digitale con i consumatori. Il Premio sceglie la campagna Phygital più innovativa nelle piattaforme di contatto più frequentate d’Europa .

 

 Per conoscere tutti i dettagli dei premi, consultare i bandi.

Clicca QUI per il bando degli NC Digital Awards

Clicca QUI per il bando del Premio Facebook e Instagram

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:


Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523