Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram, IMA 2022: scopri le 46 campagne in shortlist e partecipa al Festival il 10, 11 e 14 ottobre

Le campagne in finale, selezionate dopo la prima fase di votazione online dalla giuria presieduta Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager di Star, saranno nuovamente votate il 10 ottobre al Blue Note di Milano durante le Live Presentation da parte delle strutture in gara. L'evento potrà essere seguito in streaming sulle pagine del sito di ADC Group. I vincitori verranno premiati il 14 ottobre durante la cerimonia al Talent Garden Calabiana a Milano. L'11 ottobre spazio ai talk e alle tavole rotonde sul tema 'Reshape the Future – Feel the Digital'.

Sono complessivamente ben 46 le campagne in shortlist all'undicesima edizione degli NC Digital Awards, di cui fanno parte  anche il Premio Facebook e Instagram, giunto alla nona edizione,  e gli IMA -Influencer Marketing Awards, alla loro quarta edizione.

La giuria dei Premi di ADC Group, i premi delle Aziende, composta da oltre una cinquantina di manager delle aziende top spender del mercato e dai rappresentanti delle maggiori associazioni di settore,  presieduta da Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager di Star, dopo la prima fase di votazione online che si è appena conclusa, ha infatti definito i vincitori dei premi di Tipologia e la shortlist delle migliori digital integrated campaign che concorreranno per i Grand Prix.

I progetti in finale saranno ulteriormente valutati durante la votazione plenaria pervista il 10 ottobre  in presenza al Blue Note di Milano, nel corso della quale i giurati definiranno  i vincitori dei massimi riconoscimenti, dopo aver assistito alle Live Presentation dei progetti in concorso e dei loro asset vincenti da parte dei creativi che li hanno realizzati. Le presentazioni inizieranno alle 9.30 e saranno trasmesse anche in streaming sulle pagine del sito di ADC Group.

Per seguire la diretta streaming clicca QUI

 

Veniamo ai progetti in finale.

Sono ben 30 le campagne in shortlist per NC DIGITAL AWARDS

Around The World di Different per Mobilvetta
Abarth Hot Lap Project di Starcom Italia per Abarth
Vagina Academy 2.0 di Breathing Creative Tank per Bayer
UnipolMove "The Race" di Serviceplan Group Italia per UnipolTech
The Blended Orchestra di Epik per Lavazza
#Damaroedaccordo di KIWI part of Uniting Group per Rabarbaro Zucca
Missione Rigenerazione di Nestlé Waters per Levissima Bevande
Amazonia - The Final Season di We Are Social per Lavazza
Fiducia da Vendere di KIWI part of Uniting Group per Iliad
#AndiamoOltre di KIWI part of Uniting Group per DHL
#Enel60 di SuperHumans per Enel Italia
#IFattiContano di SuperHumans per Enel Italia
The one for you di ACNE A Deloitte business per illycaffè
The Placeholder di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia#ItaliansDoHitsBetter di KIWI part of Uniting Group per Amazon Music
Vale #ScegliLaTuaStrada di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
#Call4Margherita di Caffeina per ActionAid
La nuova Fondazione Barilla di Next 14 per Fondazione Barilla
SEMPRE25NOVEMBRE. Storie di donne rinate di Sorgenia per Sorgenia
That's Ok Boomer di H48 per IKEA Italia Casa
The Place To Do di Svicom per Svicom
Radical Pop Collection - glo limited edition di VMLY&R Italy per glo - BAT (British American Tobacco Italia)
Pleasure Talk di H48 per Müller
Fiorucci #CarbonaraDay22 di Lampi. Comunicazione Illuminata per Cesare Fiorucci
A Natale Puoi di McCann Worldgroup per Bauli Group
Partnership PlayStation e Ringo di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia e Barilla Group Ringo
NOI ABITUDINARI - PERCHE’ abbiamo PAURA DI CAMBIARE di The Jackal per Pastificio Giovanni Rana
Burgerdì di YAM112003 per Mondelez Italia
The Bay Of The Sun di H48 per Sundek
Le strade sono il nostro palco di Ogilvy per Zalando

 

12 campagne concorrono per i Grand Prix agli IMA – INFLUENCER MARKETING AWARDS

1That's Ok Boomer di H48 per IKEA Italia
FluXIliad_Influencer Marketing Campaign di Flu per Iliad Italia
#TipiDaSpesa di Flu per Macai
The Placeholder di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
Beck’s Unfiltered. La bevi,la senti #unfilteredday di Serviceplan Group Italia e FLU per AB-Inbev 
Gullo vs Tutti di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
VisitMalta Social Ambassador di VisitMalta per VisitMalta
Saugella Kit #Inmydays di Havas Media Group per Saugella
Vale #ScegliLaTuaStrada di H48 per Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia
Lost in Modena di Integra Solutions per Comune di Modena
Zalando Second Hand di Ogilvy per Zalando
Danette Stranger Things di VMLY&R Italy per DANETTE / DANONE 

 

Sono 4 le campagne in shortlist per il PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

Danette Stranger Things  di VMLY&R Italy per DANETTE / DANONE
Radical Pop Collection - glo limited edition di VMLY&R Italy per glo - BAT (British American Tobacco Italia) 
A Natale Puoi di McCann Worldgroup per Bauli Group
Select spritz. Lo spirito autentico di Venezia di Enfants Terribles per Gruppo Montenegro 

 

IL FESTIVAL DEGLI NC DIGITAL AWARDS

I riconoscimenti di ADC Group e le campagne in gara verranno celebrati all'interno di un Festival che dall'11 al 14 ottobre propone un format unico, comprendente le Live Presentation dei progetti finalisti al Blue Note di Milano (trasmesse anche in streaming sulle pagine del sito di ADC Group), i contenuti di un programma dal titolo 'Reshape the Future – Feel the Digital' dedicato all’evoluzione della comunicazione digitale  e la cerimonia di premiazione in programma al Talent Garden Calabiana, in Via Arcivescovo Calabiana 6 a Milano.

Clicca QUI per registrarti all'evento

L'evento offre alle strutture partecipanti una piattaforma di business per acquisire visibilità tra le più importanti imprese investitrici in comunicazione che fanno parte della giuria, un'occasione di confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e l'opportunità di conoscere e celebrare i migliori progetti italiani di comunicazione digitale.

 

LA GIURIA

Ecco di seguito l'elenco dei 60 giurati che hanno già confermato la loro presenza.

Fabrizia Ciccone, Media, Digital & PR Manager, STAR
Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau
Emanuela Angori, Group Head of corporate and internal communication, Webuild
Maria Elisabetta Barbieri, Global Digital Content & Partnerships Manager nel team Creative Content and Brand Image, Lavazza Group
Sandra Bardotti, Digital corporate communication and social media manager, Barilla
Marco Bojenti, Responsabile Digital Transformation & New Business Edison, Edison
Chiara Braccelarghe, Media & Digital Communications, Robert Bosch Spa
Massimiliano Castellana, Senior Digital manager, Fratelli Branca Distillerie
Andrea Leonardo Chiapponi, Chief Publishing & Adv Tech Officer, Italiaonline
Paolo Roberto Chiovino, Head of Digital Communication, ActionAid Italia Onlus
Pietro Colella, Communication & digital manager, BIALETTI
Beatrice Colosio, Atl media & Brand Manager, Axpo
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Meta
Elisabetta Corazza, CRM Strategy Consultant, Tasca D’Almerita
Enrico D’Agata, Brand Strategy & Media – Digital Lead, TIM
Susanna De Iesu, Head of Brands New Categories – South Europe Area, BAT British American Tobacco 
Roberta De Martino, Marketing & Communication Senior Manager Mediterranean Marcoms, Nielsen 
Mariano Di Benedetto, Country Manager, The Trade Desk Italia
Silvia Di Tommaso, PR & Corporate Communication Manager, Faravelli
Barbara Donelli, Direttore Marketing, Expert Italia
Caterina Erba, Digital Marketing Manager, Molteni&C|Dada
Eleonora Finetto, Responsabile Comunicazione, Comieco
Simone Fogli, Digital & eBusiness Manager, Nestlé Italia
Andrea Fumagalli, Rappresentante, UNA
Tony Gherardelli, Head of Lifestyle Services, Intesa Sanpaolo
Giulio Giusti, Digital Marketing and e.commerce Director, ENERVIT
Simonetta Gola, Responsabile Comunicazione, Emergency
Maria Laura Iascone, Corporate Communication, Event & Pubblications, IVECO
Luigi Irione, Ferpi

Alice Marinelli, Engagement & Corporate Communication Manager, Pernod Ricard Italia
Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Carlo Milazzi, Head of Campaign and Partner Marketing, DAZN
Gabriele Monda, Head of Marketing, Ferrarelle
Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
Giorgia Pascucci, Associate Digital Marketing Manager, Mattel Italy
Francesca Persio, Branding and Communication Sustainability, Digital & Communication, Plenitude
Irene Picazio, Category Lead Personal&Baby Care, Viatris
Floriana Picece, Head of Marketing, PAYBACK ITALIA
Francesca Pinzone, Head of Marketing & Digital, Svicom
Marco Potente, Head of Online Advertising Communications, Enel Group
Daniela Pradella, Corporate media relations manager, Mapei
Claudio Rascio, Head of Corporate Digital Communication & Corporate Identity, Generali Italia
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli Group
Jennifer Rauch, Digital Marketing Manager, BKT Europe srl
Jane Reeve, Kleecks
Giorgia Russo, Digital & Social Media Specialist, Arcaplanet
Biagio Russo, Marketing Director, Renault Italia
Barbara Sala, The Coca-Cola Company
Cesare Salvini, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Francesca Romana Saule, Chief Digital & Experience Officer, illycaffè
Federico Semino, Head of Communications, Abraham Industries
Eloisa Siclari, Marketing Director Southern Europe, Zalando
Giovanna Solito, Marketing Director Biscuits & Seasonal, Galbusera
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Alessandro Valentini, Head of Business, CairoRcs Media
Luca Veronelli, Brand Communication – DIGITAL INHOUSE ACCOUNT MANAGER, Wind Tre S.p.A.
Andrea Vigneri, Digital Communication and Content Manager, Camera Nazionale della Moda Italiana
Emanuele Viora, Rappresentante, ADCI
Anna Vitiello, Direttore Scientifico, OBE
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Raffaele Zeppieri, Marketing Director, Sony Interactive Entertainment Italia

(Clicca qui per conoscere la giuria)

 

Gli NC Digital Awards sono un'iniziativa di ADC Group

Platinum Sponsor

Kleecks

TheTradeDesk

Gold Sponsor

Grandi Stazioni Retail

Nielsen

Main Partner

Location Giuria

Blue Note Milano

Service Cerimonia

Chedo Event Solutions

Servizio Catering

Catering & Banqueting Le Gourmet

Produzione Video

Noraneko

STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI

STStudio by STS Communication

Location Cerimonia

Talent Garden Studios

TECHNICAL PARTNER

Management Artistico

Amaca Arts&Artists

Foto in Real Time

Getpica.com

Effetti Speciali

Joy Project Eventi Molto Speciali

Hostess

LadyD

Beverage

Mionetto

Arredi

ModoRent

DJ Set

Opossum Agency

SOLUZIONI DI BRAND-ENGAGEMENT ESPERIENZIALI E MULTIMEDIALI

Sharingbox

Votazione Elettronica

Telemeeting Italia

Foto  Cerimonia

WePhoto

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:


Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 342 3405523