Premi

NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards 2018: il 31 luglio si chiudono le iscrizioni. Affrettati e candida i tuoi progetti

Ancora 14 giorni per registrarsi sulle piattaforme dedicate e iscrivere i progetti ai premi di ADC Group, una vetrina creativa d'eccellenza e un'occasione di business unica che mette in contatto le agenzie con le oltre 30 aziende in giuria. La settima edizione degli NC Digital Awards inaugura due nuove tipologie: 'Social Channels Management', per progetti editoriali promossi dalle aziende attraverso i social e 'IMA - Influencer Marketing Awards', per campagne sui social media che utilizzano influencer o creator in maniera efficace. Due nuove tipologie anche per il Premio Facebook e Instagram: 'Campagna Facebook e Instagram' e 'Campagna Stories'.

Ultime due settimane per partecipare alla settima edizione degli NC Digital Awards (premio dedicato alla migliore comunicazione digitale), alla quinta edizione del Premio Facebook e Instagram (per i migliori progetti di comunicazione realizzati sui due social), e  alla seconda edizione dei Programmatic Awards (premio che valorizza le migliori campagne di programmatic advertising).

Per iscrivere i propri progetti è necessario collegarsi al sito www.ncdigitalawards.it e accedere alla sezione Iscriviti, oppure collegarsi direttamente alle tre piattaforme ecommerce di iscrizione:

- NC Digital Awards: ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx
- Premio Facebook e Instagram: fba.adcgroup.it/ncdefault.aspx 
- Programmatic Awards: programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx 

La scadenza per l'iscrizione e il caricamento materiali è il 31 luglio 2018.

Il concorso è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia. Possono concorrere i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2017 e il 31 maggio 2018.

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria del premio, composta da oltre 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni più autorevoli del settore.

I premi di ADC Group dedicati alla comunicazione digitale, che vantano quat'anno il patrocinio di Iab Italia e sponsor tra cui Intesa Sanpaolo, CopernicoFacebook e Instagram, sono soprattutto una piattaforma di business che consente il confronto e l'incontro con le maggiori realtà della comunicazione digitale e con i digital e marketing manager di aziende top spender in comunicazione che compongono la giuria. 

Grazie al format delle live presentation ogni agenzia, infatti, ha la possibilità di raccontare i punti di forza dei progetti iscritti ai giurati riuniti in ass0emblea plenaria. L'evento si svolge a porte aperte e rappresenta così per tutti un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i migliori creativi e le più brillanti digital agency.  

PER SCARICARE I BANDI  CLICCA QUI

NC DIGITAL AWARDS:

Le campagne che concorrono al premio sono sia Digital Integrated Campaign (declinate in almeno 3 delle tipologie previste dal bando) sia campagne di Tipologia. 

E a proposito di Tipologie, entrano quest'anno due new entry:
Social Channels Management: progetti editoriali promossi dalle aziende attraverso i social. Strategie che costruiscono l’identità di un brand nel lungo periodo e hanno la capacità di attrarre, fidelizzare e far crescere il proprio pubblico.

IMA - Influencer Marketing Awards: campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta, senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.

Queste due nuove tipologie si aggiungono a quelle ormai note che elenchiamo di seguito:
App, Comunicazione Display, Dem Ed E-Mail Marketing, Digital Branded Content, Digital Branded Content Btob, Digital Pr, Evento Digitale, Interactive Video, Mobile Advertising, Native Advertising, Search Marketing, Siti Corporate Di Società Quotate In Borsa, Siti Corporate Di Società Non Quotate, Siti Di Prodotto E Micrositi, Siti Istituzionali, Siti Istituzionali Btob, Social Communication, Viral Video Advertising, Altre Soluzioni Digitali, Tipologia Speciale E-Commerce, Tipologia Speciale E-Commerce Btob.

Ricordiamo che è possibile candidare la propria campagna in una o più Tipologie.
Le campagne verranno valutate dalla giuria secondo un doppio iter, articolato in una prima fase di votazione online a ci ne segue una seconda a cura della giuria riunita in plenaria. 
Per ogni tipologia sarà assegnato un podio (1°, 2°, 3° posto).
I premi in palio agli NC Digital Awards sono: 

1 PODIO BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN
1 PODIO BEST DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN BTOB
1 PODIO DIGITAL DIGITAL INTEGRATED CAMPAIGN PER CIASCUNA CATEGORIA MERCEOLOGICA
1 PODIO PER CIASCUNA TIPOLOGIA
1 PREMIO “ENRICO GASPERINI, ALLA MIGLIORE START UP DIGITALE”
PREMI SPECIALI (come da Bando di concorso)
PREMI DELL’EDITORE (come da Bando di concorso) 



PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

Il Premio Facebook e Instagram, realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook, premia le migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social.
La novità del Premio consiste nella possibilità di iscrivere le proprie campagne in due tipologie:
CAMPAGNA FACEBOOK E INSTAGRAM: in questa tipologia concorrono le campagne a pagamento pianificate su Facebook e/o su Instagram che prevedono formati con l’utilizzo dei video all’interno del newsfeed mobile delle piattaforme citate.
CAMPAGNA STORIES: in questa tipologia concorrono le campagne a pagamento pianificate su Facebook, Instagram e/o Messenger che prevedono l’utilizzo di formati Stories con video all’interno delle piattaforme citate.
I premi in palio al Premio Facebook e Instagram sono:
1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘FACEBOOK E INSTAGRAM’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Facebook e Instagram, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).
1 PODIO PER LE MIGLIORI CAMPAGNE ‘STORIES’: Tra tutte le campagne concorrenti nella tipologia Stories, le tre che avranno ottenuto il miglior punteggio saranno premiate con un podio (1°, 2°, 3°).



 PROGRAMMATIC AWARDS:

Ai Programmatic Awards, seconda edizione, si candidano le migliori campagne di programmatic advertising. I progetti saranno valutati secondo tre criteri:

- Strategia gestione dati
- Creatività/Customer Experience
- Risultati/Efficacia dell’investimento
La giuria esprimerà tre voti distinti per ciascuna delle voci sopra indicate
I premi in palio al Premio Facebook e Instagram sono: 
1 PREMIO BEST DATA MANAGEMENT
1 PREMIO BEST CREATIVITY/CUSTOMER EXPERIENCE
1 PREMIO BEST RESULTS
 

Le campagne vincitrici saranno premiate durante la cerimonia in programma il 7 novembre al Teatro Vetra di Milano. 


Nei prossimi giorni vi annunceremo la giuria e altre novità riguardanti i premi di ADC GROUP. 

Per informazioni commeriali:

commerciale@adcgroup.it

 

Segreteria organizzativa 
Chiara Pozzoli
Tel.  02 49470099
Mob. 339 8335597
Email: chiara.pozzoli@adcgroup.it

Elena Festa
Tel. 02 49470099 – 02 49766312
eventi.italia@adcgroup.it