
Premi
NC Digital Awards, Premio Facebook e Instagram, Programmatic Awards: al via le votazioni online. Il 25 settembre le live presentation dei progetti alle aziende in giuria. Non mancare!
Entra nel vivo la sfida per i progetti iscritti NC Digital Awards, al Premio Facebook e Instagram e ai Programmatic Awards, i premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, alla migliore comunicazione digitale, alle migliori campagne di comunicazione che utilizzano i due social e alle più innovative campagne di programmatic advertising.
Oggi, 10 settembre, infatti, prendono il via le votazioni online con cui i giurati assegneranno i premi per Tipologia e definiranno una shortlist delle Digital Integrated Campaign, delle campagne IMA - Influencer Marketing Awards e dei progetti del premio Facebook e Instagram, che verrà resa nota il 18 settembre e rivotata dai giurati durante l'assemblea plenaria per arrivare all'assegnazione del Grand Prix NC Digital.
La riunione plenaria, nella quale la giuria decreterà tutti i vincitori dei Premi di ADC Group, è in programma il prossimo 25 settembre al Talent Garden Milano Calabiana di via Calabiana 6.
Un appuntamento aperto al pubblico, da non perdere perchè rappresenta un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i più brillanti creativi e le principali digital agency del mercato.
Grazie al format delle live presentation ogni agenzia in gara avrà la possibilità di spiegare al meglio i punti di forza dei propri progetti in concorso ai giurati. I partecipanti ai premi avranno così accesso ad una piattaforma di business e networking unica, innovativa ed efficace, che offre l'occasione esclusiva di incontrare le quaranta aziende che compongono la giuria dei premi, presieduta quest'anno da Alberto Raselli (nella foto in alto e al centro nella foto sotto), Media & Communication Manager di Gruppo Bauli e di raccontare loro le proprie campagne attraverso la formula originale del Live Show.
Conosciamo più da vicino la giuria dei Premi, composta dai manager delle principali aziende top spender del mercato, dai digital manager, dai rappresentanti della creatività digitale italiana e dalle associazioni del settore.
PRESIDENTE
Alberto Raselli, Media & Communication Manager, Bauli
GIURATI
Aziende:
Valentina Amato, Head of Media Worldwide, Gruppo Poltrona Frau
Andrea Brusa, Responsabile della comunicazione commerciale digitale e Business, Tim
Luca Casaura, Head of Brand and Advertising, Vodafone
Lorenzo Catapano, Head of Digital Media Department, Save the Children
Beatrice Colosio, Communication&Digital Manager Italia, Gruppo Artsana – Chicco
Patricia Consonni, Creative Agency Partner, Facebook
Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT, Danone
Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & Ad Intel Nielsen, Head of Radio Audience Measurement – International, Nielsen Italia
Mauro Davico, External Relations & Press Office Director, Miroglio Fashion
Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym
Alessia Dordoni, Content and Communication Director, lastminute.com group
Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager, Barilla
Monica Gagliardi, Direzione Globale Marketing, OVS
Tony Gherardelli, Head of Innovation Promotion, Intesa Sanpaolo
Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione, Gruppo Fini
Cristina Mannucci Benincasa, Head of Marketing Southern Europe, easyJet
Alice Marinelli, Responsabile Social Media, Robert Bosch
Cristina Martella, Group Digital Marketing & Digital PR Manager, Deborah Group
Isabella Matera, Head Corporate and Digital Communication, Wind Tre
Emily Menza, Digital communication and Social media manager, PAYBACK
Luigi Midolo, Responsabile Digital Media, Poste Italiane
Marcella Minotti, Head of Media & Digital RB Italy and Greece, Reckitt Benckiser
Lorenzo Monzo, Digital Marketing Manager, Gruppo VéGé
Camilla Mottironi, Responsabile della Digital Communication – Relazioni con i Media&Comunicazione, Open Fiber
Davide Nava, Head of Advertising, Citroën Italia PSA group
Davide Neri, Head of Media and eCommerce, Hasbro
Gianluca Orazi, Direttore Marketing, Zanichelli
Elisabetta Palumbo, Senior Marketing & Communications Manager, Molino Vigevano 1936 – Gruppo Lo Conte
Isabella Panizza, Head of Communications Digital Hub, Enel
Francesca Pinzone, Head of Digital, Svicom
Emanuele Rossini, Responsabile Social Media, Emergency
Tommaso Saronni, Director Newsroom Italy, Adidas
Danilo Schipani, Chief Marketing Officer, Copernico
Stefania Termite, Head of Marketing & Commercial Communication, Illimity Bank
Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia
Constantijn Vereecken, Managing Director, WebAds
Gianluca Vigato, Group Brand Director, Elica
Giovanni Zezza, Chief Marketing Officer, Talent Garden
Andrea Ziella, Head of Marketing & Digital, Mattel Italy
Associazioni:
Sergio Amati, Direttore Generale, IAB Italia
Raffaella Bertini, Rappresentante, ADCI
Riccardo Cioni, Rappresentante Club degli Eventi
Stefano Cucinotta, Rappresentante Digital & Innovation Hub, UNA
Carolina Mailander, Vice presidente, Assorel
Vittorio Meloni, Direttore generale, UPA
Paolina Testa, Senior Member, IAA
(Per vedere tutti i profili completi dei giurati clicca qui).
Il concorso, ricordiamo, è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia.

Le campagne vincitrici verranno celebrate durante la cerimonia di premiazione in programma sempre al Talent Garden Milano Calabiana il 7 ottobre.
Gli NC Digital Awards hanno il patrocinio di IAB Italia
Platinum Sponsor
Gold Sponsor
Main Partner
Partner
TheShow
Per informazioni commerciali:
commerciale@adcgroup.it
Tel. 347 3228570
Per informazioni sulle iscrizioni contattare:
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel. 02 49766312
ilaria.scapolo@adcgroup.it
Tel. 02 49766312