UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

NC Digital Awards 2020, Premio Facebook e Instagram: scopri la nuova edizione online, ancora più innovativa con la tipologia Comunicazione digitale in lockdown. Iscrizioni aperte fino al 31 luglio

I premi di ADC Group si confermano specchio del mercato con la nuova tipologia che celebra le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. Altra grande novità di questa edizione, la decisione di far confluire negli NC Digital Awards le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards e Programmatic Awards. Mettete alla prova i vostri progetti e raccontateli alla giuria presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone, composta da circa 30 manager delle aziende top spender del mercato.

Non finiscono mai di stupire gli NC Digital Awards e il Premio Facebook e Instagram (clicca qui per scaricare il bando) i riconoscimenti di ADC Group di cui Facebook è platinum sponsor, dedicati, rispettivamente, alle migliori campagne di comunicazione online e ai più innovativi progetti pianificati sui due social network, on air in una data compresa tra il 1° giugno 2019 e il 30 giugno 2020.

La nuova edizione dei premi, lanciata nel nuovo format all digital e caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!?, sull'onda della crescente centralità del digitale in comunicazione, si arricchisce della  tipologia Comunicazione digitale in lockdown, che premia le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. 

Tra le novità di quest'anno che caratterizzano gli NC Digital Awards, l'ottimizzazione di alcune tipologie come si legge sul bando (clicca qui per scaricarlo) e la decisione di far confluire all’interno dei premi anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards e Programmatic Awards.

Lo scopo dell' IMA – Influencer Marketing Awards, giunto alla sua seconda edizione, è quello di valorizzare le campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Un riconoscimento alle aziende e ai propri partner di comunicazione per aver saputo utilizzare i nuovi testimonial della comunicazione digitale in maniera corretta, ossia senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.

In linea con l’evoluzione tecnologica dei processi di pianificazione e acquisto dei media, i Programmatic Awards intendono valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 LUGLIO 2020.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento, a questi link:

NC DIGITAL AWARDS E IMA - Influencer Marketing Awardshttp://ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx

PROGRAMMATIC AWARDS: http://programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx
PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM:  fba.adcgroup.it/ncdefault.aspx

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

La partecipazione agli NC Digital Awards, giunti quest’anno alla nona edizione, e al Premio Facebook e Instagram, è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.

 

 

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria dei premi, presieduta quest'anno da  Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing GRIT Danone, composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

La giuria, ricordiamo si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards.

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 49766312 -