UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Nuova categoria destinatata alla comunicazione pubblica per gli ADCI awards. ANCIcomunicare la promuove presso i Comuni associati all’ANCI

La categoria “Comunicazione Pubblica” è divisa in 3 sottocategorie: Servizi Pubblici, Ambiente/Socio sanità , Turismo. Offre un riconoscimento al segmento della comunicazione che le agenzie creative sviluppano per conto delle Pubbliche Amministrazione.

ANCIcomunicare promuove la categoria della comunicazione pubblica degli ADCI Awards. Da quest’anno, il premio dell’Art Directors Club Italiano che valorizza l’importanza della creatività nella comunicazione si è arricchito della nuova categoria destinata alla Comunicazione Pubblica. Una categoria che offre un riconoscimento al segmento della comunicazione che le Agenzie Creative sviluppano per conto delle Pubbliche Amministrazione al fine di informare, coinvolgere e ispirare i cittadini su temi, servizi e azioni di interesse collettivo. 

ANCIcomunicare, società in house dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha accolto con estremo favore questa iniziativa e si impegna a darne diffusione presso tutti i Comuni associati all’ANCI, affinché partecipino o sollecitino a partecipare al premio le agenzie creative con le quali hanno collaborato.

È importante che arrivi anche il sostegno di ANCIcomunicare per diffondere l’invito a partecipare al premio a tutti i comuni associati. Confrontarsi sul terreno dell'eccellenza creativa italiana è una sfida avvincente per la comunicazione pubblica e una grande occasione per alzare il livello di competenze e qualità a garanzia e beneficio dei cittadini” - commentano congiuntamente Pierluca Tagariello (foto), direttore della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e Ambassador ADCI per la categoria della comunicazione pubblica, e Stefania Siani (foto), presidente dell’ADCI.

La categoria “Comunicazione Pubblica” è divisa in 3 sottocategorie: Servizi Pubblici, Ambiente/Socio sanità , Turismo.

La scadenza per prendere parte agli ADCI Awards è il 4 ottobre 2024. Entro il 6 settembre invece si può approfittare della tariffa Early Bird, per iscriversi agli Awards ad un prezzo più conveniente (per iscriversi e partecipare è necessario accedere al link: https://cfe.adci.it/site/category/U_1).