UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Premi

Omni@ ed Annalect traghettano alla vittoria la campagna di Forship “Il Giallo delle Navi Gialle” ai DMA Awards Italia

Questa campagna è un esempio di come sia possibile intercettare l’audience di riferimento senza soluzione di continuità tramite un’infrastruttura tecnologica data driven che ha permesso di creare una comunicazione di assoluta efficacia e rilevanza.

Omni@ e Annalect, la divisione digital di Omnicom Media Group, hanno saputo interpretare al meglio i comportamenti dell'audience di Forship e hanno portato la campagna “Il Giallo delle navi gialle” a vincere due riconoscimenti: un bronzo nella categoria Transportation and Hospitality / Travel e il premio speciale Best Data-Driven Marketing.

Corsica Sardinia Ferries è una compagnia di navigazione che offre collegamenti per la Sardegna, la Corsica e l’Isola d’Elba, dall’Italia e dalla Francia e le navi gialle sono diventate nel tempo il simbolo della compagnia e sinonimo di comfort e di qualità nel servizio.

Questa campagna è un esempio di come sia possibile intercettare l’audience di riferimento senza soluzione di continuità tramite un’infrastruttura tecnologica data driven che ha permesso di creare una comunicazione di assoluta efficacia e rilevanza.

DMA AWARDS ITALIA è l’unico Award in Italia che, oltre a creatività e strategia, premia la capacità di raccogliere, usare e interpretare i dati con strumenti come Marketing Database, DMP e Business Intelligence per conoscere i consumatori, comprenderli e costruire per loro rilevanza e engagement.

Odoardo Ambroso (Chief digital officer di Omnicom Media Group) commenta: “La vincita dimostra la capacità del gruppo di fare network, offrendo soluzioni taylor made sulle esigenze del cliente, utilizzando le migliori risorse interne. Omnicom Media Group sta lavorando intensamente su progetti specifici nell’area digital, analytics e sull’utilizzo di tecnologie avanzate e data driven, con incarichi indipendenti dal mondo media in senso stretto. Con questa modalità si è raggiunto il successo anche nella gara Eni.”

Francesca Costanzo (Managing Director di Omni@) dichiara: “Questo risultato e della vendita è stato raggiunto in primis grazie alla forte sinergia con il cliente. Abbiamo portato in vita una strategia innovativa e coraggiosa, con un hub specifico: deliverare la campagna lavorando il media off line in modalità digitale e misurando i risultati in real time. La nostra competenza e specializzazione nell’area delle performance rappresenta un vantaggio competitivo per i clienti. I loro risultati ce lo confermano ed anche questo premio di cui siamo molto orgogliosi, ne è la dimostrazione.”