UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Premi

Sarà online la nona edizione degli NC Digital Awards e del Premio Facebook e Instagram. Introdotta la tipologia 'Comunicazione digitale in lockdown'. Iscrizioni aperte dal 30 giugno al 31 luglio

Sull'onda della centralità del digitale come abilitatore di comunicazione e di molte delle nostre attività quotidiane, ADC Group presenta il nuovo format all digital dei premi di cui Facebook è Platinum Sponsor e la tipologia che celebra le campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. A decretare i vincitori, una giuria di 30 manager d'azienda, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Grecia e Italia Danone.

Il digitale caratterizza ormai ogni iniziativa di comunicazione, e negli ultimi mesi, complice  la crisi sanitaria, è diventato un abilitatore fondamentale di tutte le attività quotidiane, dal lavoro in modalità smart alla formazione,  conquistando, complice anche il lockdown, anche una quota esponenzialmente crescente nel media mix delle aziende.

ADC Group che fin dalla sua fondazione ha voluto offrire il proprio contributo allo sviluppo della cultura digitale delle imprese e dei propri partner di comunicazione, lancia quest'anno la nuova edizione all digital dei premi dedicati alla comunicazione digitale caratterizzata dal claim: "La migliore comunicazione digitale merita un premio? Se non ora, quando?!? e arricchita dalla nuova tipologia Comunicazione digitale in lockdown per le  campagne nate e andate on air durante il periodo di emergenza legata al Coronavirus, che hanno saputo comunicare al meglio ai consumatori per informarli, sostenerli, offrire loro soluzioni pratiche o per promuovere donazioni. 

A decretare i vincitori dei Premi di ADC Group,  di cui Facebook è platinum sponsor, una giuria di 30 manager d'azienda, presieduta da Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Grecia e Italia Danone.

Ecco allora il nuovo bando degli NC Digital Awards e del premio Facebook e Instagram, nato dalla collaborazione tra il social e ADC Group, giunto quest'anno alla settima edizione, che celebra i progetti di comunicazione realizzati su Facebook e Instagram, per stabilire nuovi standard per l’eccellenza nel marketing (clicca qui per scaricare il bando).

La partecipazione agli NC Digital Awards, giunti quest’anno alla nona edizione, e al Premio Facebook|Instagram, è aperta ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione e concessionarie con sede in Italia.

Tra le novità di quest'anno che caratterizzano gli NC Digital Awards, l'ottimizzazione di alcune tipologie come si legge sul bando (clicca qui per scaricarlo) e la decisione di far confluire all’interno degli NC Digital Awards anche le iniziative IMA – Influencer Marketing Awards e Programmatic Awards.

Nel dettaglio, lo scopo  dell' IMA – Influencer Marketing Awards, giunto alla sua seconda edizione, è quello di valorizzare le
campagne di comunicazione sui social media che utilizzano in maniera efficace per il brand le figure dell’influencer o dei creator. Un riconoscimento alle aziende e ai propri partner di comunicazione per aver saputo utilizzare i nuovi testimonial della comunicazione digitale in maniera corretta, ossia senza essere fagocitati dalla fama e dalla ‘forza’ del personaggio a cui affidano la propria brand equity.

In linea con l’evoluzione tecnologica dei processi di pianificazione e acquisto dei media, lo scopo principale dei Programmatic Awards è valorizzare le migliori campagne di programmatic advertising, e stabilire nuovi standard per l’eccellenza nella pianificazione e nell’acquisto automatizzato.

Scopri tutti i dettagli e le tipologie dei premi nei bandi e iscrivi i tuoi progetti agli NC Digital Awards e al Premio Facebook e Instagram!

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni sono aperte dal 30 GIUGNO e si chiuderanno il 31 LUGLIO 2020.

L’acquisto della partecipazione è da effettuarsi esclusivamente online, sul sito www.ncdigitalawards.it
Dopo aver effettuato la registrazione e l’acquisto, i progetti vanno caricati sulle piattaforme di riferimento, online dal 30 giugno.

Non saranno accettate altre modalità di presentazione della candidatura.

 

LA GIURIA

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria
dei premi, presieduta quest'anno da  Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing Grecia e Italia Danone, composta da circa 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione e da rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.

La giuria, ricordiamo si terrà in modalità all digital, seguendo il format di successo che ha già caratterizzato i BC&E Awards e gli NC Awards.

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:
Paola Morello
Responsabile Commerciale
commerciale@adcgroup.it
Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
Project Leader Area Eventi
erminia.piccolella@adcgroup.it
Tel: 02 49766312 - 02 49470099