UPDATE:
Salone del Mobile.Milano sigla una partnership triennale con Art Basel Miami Beach e Art Basel Hong Kong per rafforzare la presenza internazionale e le connessioni tra design, arte e investimenti culturaliAudioutdoor: è operativo un nuovo indice che consente alle società di misurare giornalmente tutti i KPIs di campagnaAlla Milan Games Week & Cartoomics 2025 Gillette presenta "City Winter Edition", la nuova mappa su Fortnite ispirata ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoHavas rafforza la sua divisione di marketing esperienziale, Havas Play, con l'acquisizione della società britannica Bearded KittenWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuiti
Premi

Pioggia di ori per Y&R ai principali premi internazionali grazie a 'Chat yourself'

Il chatbot ideato dall'agenzia con il patrocinio di Italia Longeva e la collaborazione di Facebook, dopo i 6 leoni a Cannes, si è aggiudicato un Oro in Interactive & Mobile e un Argento in Integration & Innovation all’ADC*E, l’Art Directors Club Europe. Altri due Ori arrivano all’Epica, uno in Mobile Sites & Apps e uno in Mobile Campaigns. E infine un Oro in Innovation e una Nomination in Digital/Mobile al Clio Health, che si vanno ad aggiungere al Silver e al Bronze vinti ai Clio 2017 nelle categorie Innovation e Digital/Mobile.

Chat Yourself, dopo il successo a Cannes dove è risultata la campagna italiana più premiata del 2017 con 6 Leoni, continua il suo exploit vincendo una raffica di premi internazionali.

Il chatbot ideato da Y&R con il patrocinio di Italia Longeva e la collaborazione di Facebook, si è aggiudicato un Oro in Interactive & Mobile e un Argento in Integration & Innovation all’ADC*E, l’Art Directors Club Europe.  Altri due Ori arrivano all’Epica, uno in Mobile Sites & Apps e uno in Mobile Campaigns. E infine un Oro in Innovation e una Nomination in Digital/Mobile al Clio Health, che si vanno ad aggiungere al Silver e al Bronze vinti ai Clio 2017 nelle categorie Innovation e Digital/Mobile.

Vicky Gitto, Chief Creative Officer di Y&R Italia e Global Creative Board Member, ha dichiarato: “Siamo costantemente esposti all’arrivo di nuove tecnologie, la sfida è essere in grado di cavalcarle nel momento giusto. Così abbiamo fatto per Chat Yourself. Abbiamo lavorato su uno dei temi più hot di quest’anno nel mondo della tecnologia applicata alla creatività, il chatbot, rendendolo strategicamente rilevante per una tematica sociale di grande impatto globale, ed è questo il motivo per cui il nostro progetto è risultato così vincente anche a livello internazionale”. 

Chat Yourself – sviluppato in collaborazione con Nextopera – è un assistente virtuale che aiuta le persone affette da Alzheimer a ricordare informazioni fondamentali, chattando con sé stesse.

Con Vicky Gitto hanno lavorato al progetto il Creative Director Flavio Fabbri, la Copy Sara Bottani, l’Art Alessandro Patscot, gli sviluppatori di Nextopera e Burson Marsteller per le PR. La cdp è BigMama con la regia di Federico Cambria.