Premi

NC Digital Awards 2018. Il Premio Facebook e Instagram si apre anche alle campagne 'non paid'. Le iscrizioni si chiudono il 31 luglio. Affrettati e candida i tuoi progetti

Alla quinta edizione del Premio realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook potranno partecipare anche i progetti di comunicazione non a pagamento realizzati sui due social. Gli NC Digital Awards, il Premio Facebook e Instragram e i Programmatic Awards rappresentano una vetrina creativa d'eccellenza e un'occasione di business unica che mette in contatto le agenzie con le oltre 30 aziende in giuria.

La quinta edizione del Premio Facebook e Instagram, realizzato da ADC Group in collaborazione con Facebook all'interno degli NC Digital Awards e dedicato ai migliori progetti di comunicazione realizzati sui due social, annuncia un'importante novità.

Da quest'anno, infatti, il bando apre le iscrizioni anche alle campagne non paid pianificate sulle due piattaforme, Facebook e Instagram. Ovvero a quei progetti per i quali non necessariamente sono stati previsti spazi sponsorizzati su Facebook e Instagram.

In fase di iscrizione, verrà comunque richiesto al cliente o all'agenzia di precisare se la campagna candidata abbia avuto un'effettiva pianificazione media sui social. 

Il concorso, ricordiamo, è aperto ad aziende, agenzie, agenzie media, case di produzione, editori e concessionarie con sede in Italia e vedrà come protagonisti i progetti e le campagne on air in una data compresa tra il 1° giugno 2017 e il 31 maggio 2018.

I progetti potranno essere iscritti in due tipologie:


CAMPAGNA FACEBOOK E INSTAGRAM: in questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento* realizzate su Facebook e/o su Instagram e che prevedono formati con l’utilizzo dei video all’interno del newsfeed mobile delle piattaforme citate.

CAMPAGNA STORIES: in questa tipologia concorrono le campagne a pagamento e non a pagamento* realizzate su Facebook, Instagram e/o Messenger che prevedono l’utilizzo di formati Stories con video all’interno delle piattaforme citate.

*In sede di iscrizione, sarà richiesto se la campagna ha avuto il supporto della pianificazione media sulle piattaforme Facebook e Instagram.

 

PER SCARICARE I BANDI  CLICCA QUI

 

Affrettatevi a iscrivere i vostri progetti!  Il 31 luglio si chiuderanno le iscrizioni al Premio Facebook e Instagram così come alla settima edizione degli NC Digital Awards (premio dedicato alla migliore comunicazione digitale),  e ai Programmatic Awards, premio che valorizza le migliori campagne di programmatic advertising).

Per iscrivere i propri progetti è necessario collegarsi al sito www.ncdigitalawards.it e accedere alla sezione Iscriviti, oppure collegarsi direttamente alle tre piattaforme ecommerce di iscrizione:

- Premio Facebook e Instagram: fba.adcgroup.it/ncdefault.aspx 

- NC Digital Awards: ncd.adcgroup.it/ncdefault.aspx
- Programmatic Awards: programmatic.adcgroup.it/ncdefault.aspx 

Tutte le campagne che avranno superato la fase di verifica di completezza dei materiali inviati saranno valutate dalla giuria del premio, composta da oltre 30 manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, rappresentanti della creatività digitale italiana e delle associazioni più autorevoli del settore.

NC Digital Awards 2018

Ricordiamo inoltre che la settima edizione degli NC Digital Awards ha inaugurato due nuove tipologie: 'Social Channels Management', per progetti editoriali promossi dalle aziende attraverso i social e 'IMA - Influencer Marketing Awards', per campagne sui social media che utilizzano influencer o creator in maniera efficace. 

Tutti i premi di ADC Group dedicati alla comunicazione digitale, che vantano quat'anno il patrocinio di Iab Italia e sponsor tra cui Intesa SanpaoloCopernicoFacebook e Instagram, sono soprattutto una piattaforma di business che consente il confronto e l'incontro con le maggiori realtà della comunicazione digitale e con i digital e marketing manager di aziende top spender in comunicazione che compongono la giuria. 

Grazie al format delle live presentation ogni agenzia, infatti, ha la possibilità di raccontare i punti di forza dei progetti iscritti ai giurati riuniti in ass0emblea plenaria. L'evento si svolge a porte aperte e rappresenta così per tutti un'occasione unica per conoscere il meglio della comunicazione digitale integrata e per incontrare i migliori creativi e le più brillanti digital agency.  

Le campagne vincitrici saranno premiate durante la cerimonia in programma il 7 novembre al Teatro Vetra di Milano. 

Nei prossimi giorni vi annunceremo la giuria e altre novità riguardanti i premi di ADC GROUP. 

 

Per informazioni commeriali:

commerciale@adcgroup.it

Segreteria organizzativa 
Chiara Pozzoli
Tel.  02 49470099
Mob. 339 8335597
Email: chiara.pozzoli@adcgroup.it

Elena Festa
Tel. 02 49470099 – 02 49766312
eventi.italia@adcgroup.it