UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Promax World Gold 2007: vincono Rai e Publicis

La campagna è stata realizzata dal direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e dai direttori creativi della sede di Roma: Gaetano La Rosa e Patrizio Marini. Art director: Claudia Mozzillo, copy Laura Pecoraro. Regia di Johan Tappert.

La Rai con la sede capitolina di Publicis ha raccolto un importante riconoscimento al Promax World Gold 2007 di New York, prestigioso premio internazionale della creatività televisiva indetto da Promax/BDA, associazione che riunisce i rappresentanti di oltre 500 stazioni televisive e di tutti i maggiori network televisivi mondiali.

La campagna "Mai soli", realizzata lo scorso inverno e già finalista ai Promax di Berlino, ha infatti conquistato la statuetta d'argento nella categoria 'Image Campaign': è la prima volta che la Rai si aggiudica il prestigioso premio.

I tre soggetti premiati rappresentano, con sottile ironia, personaggi comuni in situazioni di difficoltà più o meno paradossali: un naufrago, una ragazza alle prese con il montaggio di un armadio, una donna in un salone di bellezza, si ritrovano soli nel momento in cui avrebbero invece bisogno di qualcuno su cui fare affidamento.

Il messaggio è semplice: la ai non ci lascia mai soli, sempre al nostro fianco nella vita di tutti i giorni. Di tutti, di più.

La campagna è stata realizzata dal direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e dai direttori creativi della sede di Roma: Gaetano La Rosa e Patrizio Marini. Art director: Claudia Mozzillo, copy Laura Pecoraro. TV Producer: Giulia Atzori. Casa di Produzione: Cineteam, con la regia di Johan Tappert. Executive Producer: Philip Rogosky.