Premi
Promax World Gold 2007: vincono Rai e Publicis
La campagna è stata realizzata dal direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e dai direttori creativi della sede di Roma: Gaetano La Rosa e Patrizio Marini. Art director: Claudia Mozzillo, copy Laura Pecoraro. Regia di Johan Tappert.
La Rai con la sede capitolina di Publicis
ha raccolto un importante riconoscimento al Promax World Gold
2007 di New York, prestigioso premio internazionale della creatività
televisiva indetto da Promax/BDA, associazione che riunisce i
rappresentanti di oltre 500 stazioni televisive e di tutti i maggiori network
televisivi mondiali.
La campagna "Mai soli", realizzata lo scorso inverno e già finalista ai Promax di Berlino, ha infatti conquistato la statuetta d'argento nella categoria 'Image Campaign': è la prima volta che la Rai si aggiudica il prestigioso premio.
I tre soggetti premiati rappresentano, con sottile ironia, personaggi comuni in situazioni di difficoltà più o meno paradossali: un naufrago, una ragazza alle prese con il montaggio di un armadio, una donna in un salone di bellezza, si ritrovano soli nel momento in cui avrebbero invece bisogno di qualcuno su cui fare affidamento.
Il messaggio è semplice: la ai non ci lascia mai soli, sempre al nostro fianco nella vita di tutti i giorni. Di tutti, di più.
La campagna è stata realizzata dal direttore creativo esecutivo Alasdhair Macgregor-Hastie e dai direttori creativi della sede di Roma: Gaetano La Rosa e Patrizio Marini. Art director: Claudia Mozzillo, copy Laura Pecoraro. TV Producer: Giulia Atzori. Casa di Produzione: Cineteam, con la regia di Johan Tappert. Executive Producer: Philip Rogosky.

