UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

Purina: 'Gloria trova un vero padrone' vince al Giffoni Film Festival

Premiato come miglior cortometraggio nella categoria Elements + 3, il video è stato realizzato nell’ambito della campagna nazionale di educazione PetCare Purina 'A scuola di PetCare'. Il corto è nato dalla creatività degli alunni della scuola primaria di Flero (BS), vincitori del concorso legato alla quinta edizione della campagna educativa.
'Gloria trova un vero padrone' ha vinto la 41esima edizione del Giffoni Film Festival nella categoria Elements +3, che raccoglie i video per i piccoli dai 3 ai 5 anni, categoria in cui erano in gara 21 video.

Il corto, realizzato nell’ambito della campagna nazionale di educazione PetCare Purina 'A scuola di Petcare - Impariamo a conoscere i nostri amici animali', è nato dalla creatività degli alunni della scuola primaria di Flero (BS), vincitori del concorso legato alla quinta edizione della campagna educativa. 

Il cortometraggio è stato realizzato dal regista e animatore Joshua Held e doppiato con le voci dei bambini che ne hanno scritto la sceneggiatura. Racconta la storia di un gatta vanitosa, vincitrice di molte mostre feline che, dopo essere stata espulsa da un concorso e, in seguito, abbandonata dai suoi proprietari, riscopre il valore e l’importanza dell’amore grazie alla nuova famiglia che la adotta e accoglie.

E sono proprio la relazione, la nutrizione, la cura e il benessere dei pet i contenuti di 'A scuola di Petcare', la campagna di educazione diffusa in tutta Italia e realizzata da Purina con Giunti Progetti Educativi e in collaborazione con Scivac (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da compagnia), con il Patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani). La campagna coinvolge i bambini e le insegnanti in lezioni petcare (nella foto) e in un concorso che prevede lo sviluppo di elaborati scritti o grafici che raccontino la relazione con i pet. Vince la 'pet-story' che si distingue per originalità e coerenza con i temi trattati nei materiali didattici, la quale diventa poi un vero e proprio cortometraggio animato da un illustratore professionista, come successo per 'Gloria trova un vero padrone'.

A giugno si è conclusa con successo anche la sesta edizione dell'iniziativa: 3.000 kit didattici esauriti, oltre 75.000 alunni coinvolti e 500 elaborati delle classi che hanno partecipato al concorso. La III A della scuola primaria 'San Giovanni Bosco' di Pescara si è aggiudicata il primo posto del concorso con la storia 'Una cagnolina particolare', che diventerà presto un cortometraggio animato.

La campagna educativa tornerà nelle scuole a settembre con importanti novità. Inoltre, sul sito Purina.it, ci sarà una nuova area completamente dedicata ad A Scuola di PetCare, con informazioni e approfondimenti, per insegnanti e famiglie, sul mondo degli animali da compagnia.