UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Radiofestival 2010: selezionati i 7 finalisti

Dal 24 marzo al 7 aprile, il pubblico e gli operatori potranno esprimere la loro preferenza su www.radiofestival.it: la somma dei voti degli operatori e del pubblico incoronerà i copy autori della miglior creatività radiofonica pianificata sulle reti nazionali nel corso del 2010. L'evento è realizzato in collaborazione con Belté Nestlé Vera e Pocket Coffee Ferrero.
La Giuria di Radiofestival, il premio online di Sipra dedicato alla creatività radiofonica, ha selezionato i sette radiocomunicati finalisti tra i 285 iscritti alla XIX edizione del concorso.

Si tratta di: Associazione MiciAmici con 'Happy Birds' firmato D’Adda, Lorenzini,Vigorelli, BBDO; Associazione Museon della Bora con 'Audioguida' firmato Armando Testa; Associazione Seneca Onlus con 'Pidocchio' firmato da JWT Roma;  MiBAC per la Settimana della cultura con 'Tintoretto' firmato Saatchi & Saatchi; Nestlè per Kit Kat con 'Postino' firmato JWT Italia; Quixa per l'Assicurazione con 'Specchietto' firmato Lowe Pirella Fronzoni; Skoda Vokswagen Group Italia per Skoda Yeti con 'Ga El Suv - Milano' firmato Cayenne.

Dal 24 marzo al 7 aprile, il pubblico e gli operatori potranno esprimere la loro preferenza su www.radiofestival.it: la somma dei voti degli operatori e del pubblico incoronerà i copy autori della miglior creatività radiofonica pianificata sulle reti nazionali nel corso del 2010.

I primi tre classificati si aggiudicheranno brillanti Gianni Carità. Dello stesso brand anche i riconoscimenti per i vincitori dei premi speciali, ossia miglior voce maschile, miglior voce femminile, miglior spot 15”, e per l’account dell’agenzia, il responsabile media e il responsabile della pubblicità dell’azienda dello spot primo classificato.

Gli altri finalisti del Gran Premio Radiofestival 2010, il vincitore del Premio speciale della Giuria e l’autore del miglior spot pianificato su Radio Rai riceveranno, invece, una targa di partecipazione.

Antenne d’oro, d’argento e di bronzo sono invece riservate ai primi classificati in ogni categoria, selezionati dalla Giuria di Radiofestival, presieduta da Nicola Lampugnani. Antenne d’oro anche alla radioagenzia e alla casa di produzione dell’anno che avranno conquistato più premi in questa edizione.

Tutti i vincitori saranno annunciati mercoledì 27 aprile nel corso della premiazione online su radiofestival.it.

L'evento è realizzato in collaborazione con Belté Nestlé Vera e Pocket Coffee Ferrero.

DV