UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a NapoliLa Fiamma di Milano Cortina 2026 è arrivata a Roma, da qui prende il via il suo viaggio italiano targato Alphaomega
Premi

Radiofestival 2010: vincono DLV BBDO, Cayenne e Armando Testa

Giovanni Salvaggio, copy dell’agenzia DLV BBDO e autore del radiocomunicato 'Happy Birds' (casa di produzione Eccetera), realizzato per l’Associazione MiciAmici, ha vinto il Gran Premio della XIX edizione di Radiofestival, che oggi ha decretato i vincitori. Sul podio anche Cayenne con 'Ga El Suv - Milano'  per Skoda Yeti (268.828) e Armando Testa con 'Audioguida' (216.140) per l’Associazione Museo della Bora. A JWT Italia il premio speciale Antenna d'oro alla radioagenzia dell'anno.
Giovanni Salvaggio, copy dell’agenzia D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO e autore del radiocomunicato 'Happy Birds' (casa di produzione Eccetera), realizzato per l’Associazione MiciAmici, ha vinto il Gran Premio della XIX edizione di Radiofestival, il premio di Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica e interamente online, dall’iscrizione alla premiazione. Grazie alle 315.777 preferenze tra pubblico e operatori, il vincitore si è aggiudicato un raffinato brillante firmato Gianni Carità. Insieme al creativo, sono stati premiati anche Cristina Mazza, account dell’agenzia pubblicitaria, Barbara Arzuffi e Sabina Feneri, responsabili della pianificazione media, e Riccardo Maiocchi, responsabile pubblicità dell’Associazione MiciAmici.

Al secondo e terzo posto si classificano Federico Bonriposi (268.828 preferenze), copy dell’agenzia Cayenne, con il radio 'Ga El Suv - Milano' (casa di produzione Eccetera), realizzato per Skoda Yeti, e Michele Pieri (216.140 preferenze) di Armando Testa con 'Audioguida' (casa di produzione Mach 2 Azione) per Associazione Museo della Bora.

Questo il responso dei 237.991 radioascoltatori e dei 1093 operatori che nel periodo 24 marzo - 7 aprile 2011 hanno espresso le proprie preferenze su www.radiofestival.it . I vincitori sono stati proclamati oggi da Laura Troja e Filippo Solibello della trasmissione di Rai Radio2 Caterpillar nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta come sempre online sul sito del concorso.

Da segnalare che JWT Italia ha ricevuto il premi speciale  Antenna d'oro alla radioagenzia dell'anno grazie ai tre soggetti 'Postino''di KitKat Nestlè (premiato con un'Antenna d'Oro) 'Controllore' di KitKat  Nestlè (premiato con un'Antenna d'Argento) e 'Pidocchio' di Seneca (premiato con un'Antenna d'Argento).

Casa di produzione radio è stata eletta Eccetera.

In allegato la classifica dei setti finalisti del Gran Premio Radiofestival e l’elenco completo dei vincitori dei premi di categoria e dei premi speciali.

Il video della cerimonia di premiazione resterà online su www.radiofestival.it per un anno, fino alla prossima edizione, mentre i finalisti saranno inseriti nell’annual del premio.

Radiofestival 2010 è realizzato in collaborazione con Belté Nestlé Vera e Pocket Coffee Ferrero.