Premi

Brand Sustainability Awards e BC&E Awards 2023: ultimo giorno per partecipare. Iscriviti e accedi alla piattaforma di incontro per aziende e agenzie. Il 5 maggio la premiazione dei vincitori al Talent Garden Calabiana

Fino a questa sera sarà possibile iscrivere i progetti alla prima edizione del riconoscimento di ADC Group, in partnership con OBE, dedicato alle campagne che raccontano l'approccio sostenibile delle aziende e all'ottava edizione del premio rivolto ai più innovativi progetti di brand. I riconoscimenti vengono celebrati all'interno di un Festival, in programma a Milano il 17 e 18 aprile e il 5 maggio, con Live Presentation, contenuti e cerimonia di premiazione, forti del loro posizionamento unico di 'premi delle aziende', con una super giuria composta dai marketing manager delle imprese top spender del mercato.

Ancora poche ore per  iscrivere i progetti ai Brand Sustainability Awards,  il premio lanciato da ADC Group in partnership con OBE – Osservatorio Branded Entertainment, dedicato alle iniziative nate  per comunicare, esprimere o interpretare la sostenibilità di un brand nei suoi diversi aspetti, e ai Branded Content & Entertainment Awards,  giunti all'ottava edizione, rivolti a progetti e contenuti prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. 

Le registrazioni per i quattro PREMI sono aperte fno a domani, 8 marzo, su: http://giuria.ncawards.it/ncregistraz.aspx

Per informazioni sui premi:

https://www.bcefestival.it/

https://www.ncawards.it/il-festival/

Ricordiamo che i due premi verranno celebrati all'interno del  Festival del Branded Content & Entertainment, caratterizzato quest'anno dal claim  'BC&E, The Integration Challenge'. L'evento è in programma a Milano il 17 e 18 aprile e il 5 maggio ed è caratterizzato da un format unico che comprende  Live Presentation (17 aprile) contenuti (18 aprile) e la  cerimonia di premiazione (il 5 maggio) al Talent Garden Calabiana a Milano.

Il Festival insieme ai premi rappresenta un'innovativa  piattaforma di business che favorisce il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi...) e offre ai partecipanti la possibilità di conoscere e celebrare le migliori campagne italiane di branded content & entertainment.

Non perdete l'occasione di far conoscere le vostre migliori campagne alla super giuria, presieduta quest'anno da Eleonora Coffaro, Creative Content & Brand Image Manager del Gruppo Lavazza (guarda su ADVexpressTV la video intervista), che conferisce ai riconoscimenti di ADC Group il posizionamento unico di Premi delle Aziende,  perchè composta dai manager delle più prestigiose aziende investitrici in comunicazione, dai rappresentanti di associazioni di settore e membri di aziende associate OBE che dal 27 marzo al 3 aprile, in modalità online, farà una prima valutazione delle campagne in gara, per poi riunirsi in plenaria il 17 aprile per votare ex novo i progetti in shortlist, attraverso il format delle Live Presentation che consente ad  ogni concorrente in gara di  presentare la propria campagna.

I premi di ADC Group non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma  rappresentano un hub esclusivo per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…).

Ricordiamo che per la prima edizione dei Brand Sustainability Awards, che premiano le campagne  che hanno saputo comunicare in maniera efficace e coerente i valori della sostenibilità, i progetti possono essere suddivisi sulla base delle tematiche di appartenenza: sostenibilità ambientale (responsabilità nell’utilizzo delle risorse), sostenibilità economica (capacità di generare reddito e lavoro), sostenibilità sociale (sicurezza, salute, giustizia e ricchezza, equality & inclusion).

La sostenibilità intesa come “la condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri” è diventato un tema centrale nelle attività produttive delle imprese e nella loro relazione con i propri dipendenti, i consumatori, gli stakeholder e l’ambiente circostante e il nuovo riconoscimento di ADC Group intende dare voce ai progetti più innovativi dedicati a questo grande valore. 

I BC&E Awards confermano la loro formula ormai consolidata e di successo ma introducono quest'anno nuove categorie riflesso della vocazione a stare al passo con il rinnovamento della comunicazione.


PROGETTO TV - ORIGINAL PRODUCTION: programma televisivo creato ex novo per il brand
PROGETTO TV - BRAND INTEGRATION: programma televisivo già esistente all’interno del quale si integra il brand.
CORTOMETRAGGI/SHORT FILM: Film di breve durata in cui è presente una trama/storia, scripted (fiction). Possono essere distribuiti su diversi media.
LONG FORM: Contenuti video originali, che possono non avere una trama e che possono presentare diversi tipi di realizzazione (animazione, grafica, girato, etc) che hanno una durata non inferiore a 60 secondi. Possono essere distribuiti su diversi media.
PROGETTO VIDEO DIGITALE - WEB SERIES: serie a puntate o episodi costruite per il web la cui storia segue una serialità ed è interamente o parzialmente scripted.
PROGETTO VIDEO DIGITALE - COMEDY SKETCH, SOCIAL EXPERIMENT/VOX POP E DOCUFACTUAL: Comedy sketch (video scripted girati in situazioni che giocano sull’interazione o sulla comicità), social experiment/vox pop (video che coinvolgono persone comuni e giocano sull’unscripted, ovvero sulle reazioni che le persone possono avere quando non sono state preparate/non sono attori) e docu-factual e reportage (produzione che combina elementi scripted con ‘improvvisazioni’/scene di vita reale. Gli attori/partecipanti sono ‘preparati’ a interagire all’interno della produzione).
PROGETTO VIDEO DIGITALE - MUSIC VIDEO: video musical in cui la musica è protagonista.
PROGETTO VIDEO DIGITALE - TUTORIAL: video con approccio educational che spiegano/mostrano/insegnano come fare qualcosa.
PROGETTO VIDEO DIGITALE - TALENT SHOW E TALK SHOW: produzioni che prevedono il coinvolgimento di persone che si confrontano o gareggiano per vincere qualcosa. Generalmente sono girati in studio.
PROGETTO AUDIO: Contenuto audio distribuito attraverso emittenti radiofoniche o piattaforme digitali. Rientrano in questa tipologia sia i progetti radio che i podcast.
INFLUENCER & CREATOR: Progetti e contenuti veicolati sulle piattaforme social (IG, FB, Tik Tok; Twitch) che vedono coinvolti influencer e creator con formati diversi (video, short format, reel, tik tok, etc.) sulle loro pagine o su quelle dei brand.
BRAND JOURNALISM E PUBLISHING: Progetto editoriale (articoli, reportage, magazine, ecc.), composto di testo e/o immagini e/o video, pubblicato da un editore sulle proprie testate/piattaforme digitali o dal brand stesso su testate giornalistiche digitali di proprietà del brand.
CINEMA: Lungometraggio, documentario o prodotto cinematografico presentato nelle sale o ai Festival.
NUOVI MEDIA: Progetto di branded entertainment veicolato su nuove piattaforme mediali: app, gaming, AR, Metaverse o in generale virtual experiences.
PROGETTO CROSSMEDIA/TRANSMEDIA:  progetto integrato che si sviluppa su diversi touchpoint Media: Tv, Audio, Digital, Cinema, Nuovi Media, OOH, Retail, BTL e On The Ground

Per conoscere il GRAND PRIX, i PREMI SPECIALI, I PREMI DELL'EDITORE E IL PREMIO OBE consultare  il bando. 

LINK AI BANDI:

Brand Sustainability Awards

BC&E Awards 

I premi di ADC Group, ricordiamo, non sono solo riconoscimenti ambiti alla qualità e all'efficacia creativa delle campagne ma  rappresentano un hub esclusivo per favorire il confronto tra i maggiori professionisti del settore (aziende, agenzie, production company, centri media, broadcaster, editori, concessionarie, associazioni, creativi…) e si distinguono per le giurie composte dai rappresentanti delle principali aziende top spender del mercato chiamate a giudicare le campagne in gara. Sono, insomma, i premi delle aziende, un posizionamento unico nel settore.

Ai progetti vincitori e in shortlist sarà garantita la pubblicazione sulle testate e sui canali digitali di ADC Group con News e Post dedicati

Tutte le campagne saranno inoltre inserite nei siti e nelle pubblicazioni dedicate ai concorsi: Annual del Branded Content & Entertainment e Annual della Creatività.

Le notizie non finiscono qui. Nei prossimi giorni verranno svelati i nomi dei giurati che compongono la giuria dei premi di ADC Group.

Stay Tuned!

 

Per informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione a tutti i premi, o a uno solo, contattaci! 

mail:  commerciale@adcgroup.it