UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Red Carpet e Kia si aggiudicano gli NC Awards nella sezione “Best Holistic Campaign Settore Automotive” con la campagna Kia + Mahmood coordinata dall’agenzia Innocean

La casa automobilistica ha accompagnato il cantante nel suo tour europeo e il brand è stato integrato nel documentario "Mahmood", presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma e distribuito su Prime Video in 18 Paesi nel mondo. Il percorso crossmediale del progetto si è svolto da aprile a novembre 2022, generando una grande visibilità verso il brand.

Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, e Kia si sono aggiudicate il premio Best Holistic Campaign Settore Automotive agli NC Awards grazie alla campagna “Kia + Mahmood”.

Red Carpet e Kia hanno partecipato agli NC Awards per la prima volta insieme e hanno ottenuto il primo posto nella categoria in cui competevano. Gli NC Awards sono una vetrina di eccellenza nel campo della comunicazione integrata, dove ogni anno le più importanti campagne vengono valutate da una giuria composta da circa 40 manager provenienti da aziende di tutti i settori merceologici e top spender in comunicazione.

"Kia + Mahmood" nasce dall'idea di unire in un grande progetto di comunicazione integrata due vincitori unici nel loro genere, per innovazione, stile e bellezza: Kia EV6 è auto dell’anno 2022 e Mahmood è vincitore del “Festival di Sanremo 2022”. Il risultato è stato un progetto di brand entertainment crossmediale, che si è svolto da aprile a novembre 2022, generando un'ottima visibilità e molte reazioni positive in termini di sentiment.

Kia ha valorizzato la sua brand visibility internazionale, accompagnando Mahmood a bordo della EV6 nel suo tour europeo; un tour che ha visto l’attivazione parallela di un programma loyalty dedicato ai top client del brand.

Il brand Kia è stato poi integrato nel documentario “Mahmood”, titolo entrato nella top-ten di Prime Video e presentato in anteprima alla “Festa del Cinema di Roma”; Festa in cui l’auto è stata protagonista di attività live entertainment amplificate dal coinvolgimento di influencer e celebrity presenti all’evento. 

Grazie a Innocean, Kia ha svolto un ruolo di primo piano anche in "Sounds Wonderful", una sfida musicale digitale ideata per il lancio di nuova Kia Niro dedicata a giovani talenti che ha offerto l'opportunità a un artista emergente di esibirsi in apertura della tappa italiana del tour di Mahmood e il cui punto di forza è stato senza dubbio proprio il ruolo di nuova Niro: molto più che un mezzo di supporto e spostamento per i giovani talenti, l’auto è diventata parte integrante dei loro brani grazie a un lavoro di campionamento suoni ed editing audio supervisionato da coach di fama internazionale. Il tutto è stato documentato e raccontato attraverso un video manifesto, pubblicato per comunicare tanto l’inizio dell’operazione quanto la collaborazione tra Kia e Mahmood, seguito da diversi video content che hanno permesso agli utenti di seguire il contest in tutte le sue fasi.

“Questo progetto rappresenta perfettamente ciò che Red Carpet è oggi: un'azienda con una consolidata esperienza nel celebrity management, specializzata nella realizzazione di progetti crossmediali di brand entertainment e nella produzione di contenuti originali per diverse piattaforme, tra cui TV, OTT, digitale e cinema”. - Ha commentato Ellida Bronzetti (nella foto), CEO e Founder di Red Carpet.

“Vedere riconosciuto il valore di questa attività ha un’importanza particolare in quanto “Kia + Mahmood” è un lavoro corale, in cui ogni unit ha contribuito aggiungendo valore al progetto” ha dichiarato Fabrizio Carratù, Founder di Red Carpet.

“Siamo felici del riconoscimento ricevuto. La collaborazione con Mahmood è iniziata con il lancio della nuova Kia Niro, modello che ha contribuito ad affermare la nuova brand image di Kia. Mahmood, insieme a due coach, ha accompagnato un gruppo di giovani musicisti emergenti nel proprio percorso di crescita in un flusso guidato dal concetto di “movimento”, in linea con la strategia del nostro marchio. L'iniziativa è proseguita con Kia EV6, modello pioniere della mobilità elettrica, che ha accompagnato Mahmood per tutta la durata del tour europeo e per la realizzazione del suo docufilm." - ha dichiarato Giuseppe Mazzara, Marketing Communication and CRM Director di Kia Italia.