UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Samantha Scaloni (DDB Italy) a capo della giuria italiana dei Gerety Awards 2025

L'ECD dell'agenzia protagonista per il nostro Paese ai premi alla creatività caratterizzati da una giuria tutta al femminile.

I Gerety Awards 2025, i premi alla creatività caratterizzati da una giuria tutta al femminile, hanno aperto le iscrizioni e annunciato  le location e i presidenti della giuria. Quest'anno sono previste 15 sedi per le sessioni della giuria esecutiva: New York, Toronto, Londra, Parigi, Europa dell'Est, Sud-Est asiatico, Düsseldorf, Madrid, Milano, LATAM, Melbourne, MEA, Los Angeles, Tokyo e San Paolo.

Samantha Scaloni, Executive Creative Director in DDB Group Italy,  guiderà la giuria italiana del premio. 

Oltre a definire la rosa dei candidati, le sessioni della giuria esecutiva selezioneranno ciascuna l'agenzia e la società di produzione dell'anno nel proprio paese. Novità dei Gerety Awards 2025 è l’Effectiveness Cut, che esaminerà il lavoro che ha ottenuto un impatto misurabile nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e dello scopo di un marchio in modo efficace.

Ecco i nomi dei primi presidenti di giuria resi noti oggi:


Prerna Mehra, Creative Director and Head of Design, MullenLowe MENA, UAE
Emma De La Fosse, Chief Creative Officer, Edelman, UK
Tomoko Kanezaki, Managing Director, Creative Planning, Dentsu Inc. Japan
Nicole Ellerton, Group Creative Director, Cossette, Canada
Marjorieth Sanmartin, Chief Creative Officer, Philipp und Keuntje and fischerAppelt, Germany
Joanne Theseira, CEO, Publicis Communications, Singapore
Stefanie DiGianvincenzo, Creative Lead, META, Australia
Virginia Mosquera, Creative Director Author & screenwriter, McCann Spain
Samantha Scaloni, ECD, DDB, Italy
Julia Dovlatova, ECD, WPP at CP EMEA, VML Prague, Czech Republic
Dani Ribeiro, CCO, WMcCann Brazil
Celeste Dalairac, ECD Isla, Argentina
Chrystel Jung, Creative Director, BETC France
Lauren Smith, ECD, 72andSunny, USA
Rosie Bardales, Chief Creative Officer, VML NYC, USA