UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Serviceplan al RadioPlus+ Next100 vince con la campagna "Life is a circle" per A2A

Sfruttando la potenza di uno dei mezzi più tradizionali, la radio, l'agenzia guidata da Giovanni Ghelardi, CEO Serviceplan Group Italia (in foto), è riuscita a creare un'esperienza fresca e coinvolgente, in grado di rafforzare la consapevolezza del brand.

Serviceplan annuncia un’importante vittoria al prestigioso evento RadioPlus+ Next100, organizzato da FCP-Assoradio, grazie alla campagna radiofonica "Life is a circle" progettata per A2A Life Company.

Con la reinterpretazione del celebre brano di Nada "Amore disperato", l'agenzia ha voluto dare vita a una campagna che combinasse emozione, memorabilità e un forte impatto comunicativo.

Per Serviceplan Italia questo successo rappresenta un motivo di grande orgoglio e la conferma del suo impegno nel proporre soluzioni creative, innovative e integrate.

Sfruttando la potenza di uno dei mezzi più tradizionali, la radio, l'agenzia guidata da Giovanni Ghelardi, CEO Serviceplan Group Italia, è riuscita a creare un'esperienza fresca e coinvolgente, in grado di rafforzare la consapevolezza di un brand importante come A2A.

"Un ringraziamento speciale va a tutto il team della nostra agenzia creativa che ha lavorato con passione per realizzare questa campagna, in cui il potere della creatività si sintonizza con la giusta tecnologia." ha dichiarato Ghelardi.

 

Credits:

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Direzione Creativa Esecutiva: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Senior Copywriter: Ilaria Turci
Copywriter: Lia Ronchi

Client Director: Elena Boso

Account Supervisor: Ginevra Galletti

Account Manager: Marta Caimi

Producer Make: Samuela Teli

Consulenza musicale/acquisizione diritti: Bkm Production

Produzione musicale: Fabio Gargiulo per Bkm Production

Brano originale: “Amore Disperato” (Parole e Musica: V. Venturi, G. Manzoli - ©1983 EMI Music Publishing Italia Srl - Universal Music Publishing Ricordi Srl)