UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

Serviceplan Group nominata Independent Network e Independent Agency of the Year ai Cannes Lions 2025. Record storico per il Gruppo con 19 Leoni e due Premi Speciali

La campagna di punta “Price Packs” per PENNY ha conquistato un Grand Prix nella categoria Print & Publishing, oltre a 3 Leoni d’Oro, 3 d’Argento e 3 di Bronzo in diverse categorie, tra cui Outdoor, Direct, Design, Brand Experience & Activation e Creative Commerce. “Breastmilk Money” per Herconomy, è stata premiata con 3 Leoni d’Argento nelle categorie Health & Wellness, Creative Data e Direct.

Serviceplan Group è stata nominata Independent Network dell’Anno alla 72ª edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, portando a casa un record assoluto di 19 Leoni, in aumento rispetto ai 14 del 2024. Serviceplan Monaco è stata premiata come Independent Agency of the Year. I premi di quest’anno sottolineano la forza del Gruppo nella collaborazione interdisciplinare e internazionale.

La campagna di punta “Price Packs” per PENNY ha conquistato un Grand Prix nella categoria Print & Publishing, oltre a 3 Leoni d’Oro, 3 d’Argento e 3 di Bronzo in diverse categorie tra cui Outdoor, Direct, Design, Brand Experience & Activation e Creative Commerce. Creata in risposta all’aumento dell’inflazione e alle sfide quotidiane dei consumatori, “Price Packs” ha intercettato un momento culturale fortemente rilevante — trasformando generi alimentari essenziali in potenti spazi mediatici.

In primo piano anche “Breastmilk Money” per Herconomy, premiata con 3 Leoni d’Argento nelle categorie Health & Wellness, Creative Data e Direct. Prodotta da Serviceplan Innovation e Mediaplus in collaborazione con Plan.Net Monaco e Serviceplan Make, si tratta di un prodotto finanziario unico nel suo genere, pensato per trasformare l’allattamento in un risparmio — facendo fruttare il denaro non speso per il latte artificiale.

Altri progetti di rilievo includono:
“Tiffany Blue Conservation” per Tiffany: 2 Leoni d’Argento in Design e Luxury per un’iniziativa sostenibile guidata da L&C New York.
“Animal Alerts” per PetPace: 2 Leoni d’Argento in Creative B2B e Sustainable Development Goals, per il suo mix innovativo tra responsabilità sociale e tecnologia per animali domestici, creato da L&C New York, Serviceplan Innovation, Creative Board e Mediaplus.
“855-HOW-TO-QUIT-(OPIOIDS)” per Anzen Health: 1 Leone d’Argento e 1 di Bronzo in Brand Experience e Industry Craft. Uno sforzo transcontinentale di Serviceplan Innovation, Mediaplus Germania e Mediaplus Nord America.

Commentando il riconoscimento, Alex Schill, Global CCO di Serviceplan Group, ha dichiarato: “Diciannove Leoni. Independent Network e Independent Agency of the Year. Un momento storico e da record per il nostro Gruppo. Ciò che mi colpisce di più è la provenienza di questi lavori: da continenti, culture e team che hanno portato sul tavolo la propria visione unica. Il lavoro riflette una realtà creativa in cui crediamo — radicata nella rilevanza locale ed elevata attraverso la collaborazione globale. Quando team da Lima a Lagos, da Amburgo a San Francisco si uniscono attorno a una curiosità condivisa, le idee emergono — e fanno la differenza. Questi trofei rappresentano ciò che accade quando la creatività non ha confini — ciò che chiamiamo ÜberCreativity. Ed è questo, più di ogni cifra, che mi rende orgoglioso e profondamente grato a tutti coloro che lo hanno reso possibile.”

La presenza del Gruppo ai Cannes Lions 2025 è stata segnata non solo dai premi, ma anche dallo sviluppo dei talenti. Alla SPARK Academy, 22 giovani creativi provenienti da cinque paesi si sono riuniti presso la House of Communication Cannes per scambiare idee, costruire relazioni e plasmare il futuro dell’industria. Con questi risultati, Serviceplan Group continua a ridefinire il significato di “indipendente” nell’economia creativa contemporanea: connesso, ambizioso, senza confini — e orgogliosamente ÜberCreative.