UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

"Sex & the Economy" e "La Zanzara" di Radio 24 sono tra i podcast più ascoltati del 2024 su Spotify

Al Sole 24 Ore va il Lovie Award per l’inchiesta “Sex & the Economy”, approfondimento multimediale podcast e lab sull’industria del sesso. “La Zanzara” di Radio 24 si conferma tra i podcast più ascoltati dell’anno nella classifica Spotify Wrapped 2024. Per ringraziare il loro pubblico, La Zanzara sarà inserita nella campagna Out of Home della piattaforma, a dicembre per due settimane, che dominerà la stazione Metropolitana di Milano Cadorna.

Doppio riconoscimento per 24Ore Podcast, il marchio del Gruppo 24 ORE dedicato alla produzione podcast originale di tutti i marchi e le aree del Gruppo, con i podcast “Sex & the Economy” e “La Zanzara”.

L’inchiesta del Sole 24 Ore “Sex & Economy”, realizzata attraverso un podcast in sei puntate a firma 24Ore Podcast e un lab di Lab24, la sezione di visual journalism del Sole 24 Ore, si è aggiudicata la bronze medal nella categoria Podcast Documentary dell’edizione 2024 dei Lovie Award, premio internazionale conferito dai membri dell’International Academy of Digital Arts and Sciences (IADAS) che rappresenta il riconoscimento più prestigioso in Europa per le eccellenze digitali.

IADAS, fondata nel 1998 con il fine di promuovere il progresso creativo, tecnico e professionale di Internet e l’evoluzione degli interactive media assegna premi nelle categorie Social, Podcasts, Marketing, Advertising & PR, Websites & Mobile Sites, Beyond, Apps, Platforms & Software, Film & Video, AI, Web3 & XR. Questo è il secondo premio per Il Sole 24 Ore nell’ambito della competizione. Nel 2021 si è infatti aggiudicato il primo premio come “Best individual editorial experience” con “Cose che noi umani”, la cronistoria visual degli eventi legati alla pandemia realizzata da Lab 24.

“Sex & Economy” ha indagato l’industria del sesso attraverso numeri, luoghi e storie mostrando come un business vecchio come il mondo sia evoluto a giorno d’oggi diventando sempre più sofisticato e complesso grazie alla tecnologia fino ad alimentare un giro d’affari inestimabile: il mercato dei sex toys vale 10 miliardi solo negli Stati Uniti, quello del porno oltre 1 miliardo, quello della prostituzione 15 miliardi. Il Lovie Award rappresenta un grande riconoscimento per la capacità di analizzare tutti i fenomeni con il prisma dell’economia e arriva dopo che lo scorso luglio Il Sole 24 Ore si è aggiudicato anche il premio per il Miglior Podcast dell'Anno alla terza edizione de Il Pod, l'Italian Podcast Awards, con “Comprami”, un'inchiesta in otto puntate che esplora il caso OnlyFans.

Sul fronte podcast arriva un altro importante riconoscimento: anche quest’anno “La Zanzara”, il programma di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, si conferma tra i podcast più ascoltati dell’anno, al terzo posto, nella classifica Spotify Wrapped 2024. Un risultato che riflette il forte legame con la community degli ascoltatori del programma anche nella versione on demand e che conferma la presenza costante de “La Zanzara” ai primi posti delle classifiche delle migliori piattaforme audio.

Per ringraziare il loro pubblico e far vivere appieno l'esperienza Wrapped 2024, La Zanzara sarà inserita nella campagna Out of Home di Spotify, a dicembre per due settimane, che dominerà la stazione Metropolitana di Milano Cadorna. Inoltre, i conduttori Giuseppe Cruciani e David Parenzo hanno realizzato un video che sarà visibile solo ai loro fans più fedeli di Spotify.