UPDATE:
iliad sceglie il cibo per raccontarsi: nasce 'Piatti Chiari, una guida gastronomica con mille locali di qualità, sinceri e trasparenti. Carafa Cohen: “Manteniamo il piede sull'acceleratore della comunicazione”. Al via la campagna digital dedicataIl Calendario Lavazza 2026 'Pleasure Makes Us Human’ racconta l'italianità con Armando Testa e gli scatti di Alex WebbDole Italia rafforza il suo impegno nello sport e nelle nuove generazioni diventando Title Sponsor del settore Minibasket di APU Basket Udine per la stagione 2025-2026Ferservizi: consultazione preliminare in vista di una gara per il servizio di gestione delle campagne paid media del Gruppo FSAssociazione Olivicola Cosentina: gara da oltre 2 milioni di euro per la promozione dell'olio extravergine d'oliva europeo a TaiwanConsorzio Tutela Grana Padano: gara da oltre 3 milioni di euro per la promozione in Germania, Polonia e DanimarcaCMO Barometer 2025/1. “Pronti, Partenza, IA”: cresce la consapevolezza dei marketing manager italiani su come utilizzare l'intelligenza artificiale e come integrarla all'interno dei loro processiWARC. Il paradosso dei marketer per il 2026: cresce l’ottimismo sul business, crollano i budget, pesano dazi USA, incertezze macro e timori sull’AI mentre gli investimenti media si spostano quasi interamente sul digitaleLe vetrine dei department store Coin di Milano e Roma si trasformano in set scenografici immersivi per il debutto della serie SandokanUrban Vision Group porta il calcio a teatro con Viva El Tour, che si prepara a sbarcare a Torino dopo il successo della tappa di debutto a Napoli
Premi

Sono 37 i Prodotti dell'Anno 2011

Si è tenuta  il 27 gennaio all’Alcatraz di Milano la premiazione di Eletto Prodotto dell’Anno 2011. Sono più di 12.000 i consumatori che hanno espresso la propria preferenza attraverso una ricerca di mercato su un panel rappresentativo della popolazione italiana svolta da TNS Italia.
Sono più di 12.000 i consumatori che hanno eletto i Prodotti dell’Anno 2011 attraverso una ricerca di mercato su un panel rappresentativo della popolazione italiana svolta da TNS Italia. Il Premio, alla sua sesta edizione in Italia, ha raggiunto una notorietà del 60% presso i consumatori italiani e il 75% degli stessi è più propenso ad acquistare un prodotto che espone il Logo Eletto Prodotto dell’Anno (fonte TNS Italia 2010).

Sono 37 i prodotti eletti per il 2011, che hanno un anno di tempo per utilizzare il logo in tutte le comunicazioni. Il consumatore oggi è sempre più attento e critico e sa perfettamente che la scritta 'nuovo'  che spesso si trova sulle confezioni dei prodotti non è l’unico indicatore di novità. La vera innovazione di prodotto infatti emerge sullo scaffale del supermercato anche grazie al Logo rosso e bianco di Eletto Prodotto dell’Anno.

La Premiazione per celebrare i 37 prodotti eletti Prodotto dell’Anno 2011, si è tenuta il 27 gennaio all’Alcatraz di Milano, sotto l’Alto Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e ha coinvolto personaggi del mondo dell’industria, del marketing, della distribuzione, nonché della stampa e della comunicazione. Il Premio ha ottenuto il Patrocinio della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea, del Comune di Milano, di ECR Italia, di UPA, di Assocomunicazione, di IAA, di Unioncamere e di ADM. Partner del Premio sono anche TNS Italia, SymphonyIRI Group e GFK Marketing Services Italia.

Questi sono i Prodotti dell’Anno 2011 suddivisi nelle diverse categorie merceologiche:

Acque - San Benedetto 1l easy acqua minerale naturale
Ammorbidenti - Coccolino Sensation
Antiacidi otc - Citrosodina masticabile
Bagno doccia - Palmolive Creme Fruit
Bazar - Philips lampadina led
Bibite - Mojito soda
Cura bambino - Fissan Baby pasta fissan multi-azione 5in1
Cura capelli - Herbal Essences shampoo, balsamo e maschera
Cura intestino - Benefibra Fiber Drink
Cura viso donna - Garnier skin naturals linea caffeine roll-on occhi e correttore
Detergenti pavimenti - Ajax pavimenti
Detersivi piatti - Nelsen argilla
Detersivi tessuti - Dixan actic power superconcentrato
Dolciario - Linea latte perugina
Elaborati di carne - I Cuor Leggeri Amadori
Fine pasto e frozen drink - Algida cafe’ zero
Gelati - Algida Cornetto Enigma
Igiene femminile - Lactacyd intimo deo protect
Igiene orale - Mentadent dentifricio anti age
Integratori - Valdispert
Olio - Linea olio Dante
Patatine - Pata patatina artigianale
Pet food - Purina Friskies per gatti sterilizzati
Piatti pronti - Star fior di minestrone e fior di zuppa legumi rustici
Piccoli elettrodomestici persona - Oregon Scientific ws903 aroma diffuser
Preparati di pesce - Nostromo sughi freschi di mare
Prodotti da forno - Piadine loriana
Prodotti per brodo - Knorr cuore di brodo
Prodotti per la preparazione di ricette - Sottilette Le Cremose
Pulizia naso bambini - Narhinel aspiratore nasale soft
Salamini - salamini e minimini Beretta
Salumi - Fiorucci linea 100% naturale
Smacchiatori - Vanish oxi action extra hygiene polvere e gel
Spazzolini - Aquafresh 3 testine
Te' e infusi - Lipton pyramid
Uomo - Dove men care deo
Zucchero e dolcificanti - Eridania essenza di natura

SP