Premi

Stella Sorcinelli vince il premio 'In Primis' Banca di Cherasco ideato da Proposte

La giuria tecnica, composta da Marco Ponti, Stefania Bertola, Luca Bianchini Davide Dileo, si è confrontata con i 3 manoscritti finalisti tra i 223 raccolti, in meno di un mese, individuando tra questi quello della Sorcinelli come il più meritevole.
Proposte ha ideato per il cliente Banca di Cherasco 'In Primis', il premio di scrittura rivolto a giovani inediti che ha offerto ai partecipanti la possibilità di vedere pubblicata la propria opera.

La prima edizione del Premio si è conclusa con la proclamazione della vincitrice Stella Sorcinelli di Savigliano in provincia di Cuneo.

In Primis è stato pensato per dar spazio e offrire, a giovani scrittori in 'erba' tra i 20 e i 40 anni, la possibilità di vedere la propria opera pubblicata e distribuita, senza alcun costo, dall’editore Newton Compton, partner coinvolto nell’operazione.

La giuria tecnica, composta da Marco Ponti, Stefania Bertola, Luca Bianchini e Davide Dileo, si è confrontata con i 3 manoscritti finalisti tra i 223 raccolti, in meno di un mese, individuando tra questi proprio in quello della Sorcinelli quello più meritevole.

Da questo momento comincia il percorso di promozione e distribuzione del libro.

D.V.