UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Premi

Sunsilk conquista premiato agli International Freecard Awards '07

L'innovativa campagna Sunsilk "Stop alla coda", studiata per il lancio della linea Sciolti e Fluenti, ha vinto il primo premio nella categoria "Healthcare and Cosmetics" alla terza edizione del Premio Internazionale della Cartolina Pubblicitaria, che si è tenuto a Parigi giovedì 25 ottobre 2007.

"Una campagna che ha saputo distinguersi per originalità e impatto creativo dalle altre, provenienti da tutto il mondo, conquistando la giuria internazionale, costituita da importanti nomi del mondo pubblicitario". Queste le motivazioni che hanno decretato il successo di Sunsilk lo scorso ottobre, complice una divertente promocard che, per supportare il lancio della nuova linea Sciolti e Fluenti, invitava le consumatrici a usare l'elastico, incluso nella cartolina, "solo in caso di emergenza". Un'idea di comunicazione efficace e coinvolgente, nata dal concept di linea per cui Shampoo, Balsamo e Crema Sunsilk Sciolti e Fluenti possono liberare le ragazze dalla fatidica "coda del secondo giorno" permettendo loro di sfoggiare capelli perfetti anche il giorno dopo averli lavati.

La campagna Promocard, sviluppata da Artefice Lab, è stata parte di un piano di comunicazione a supporto del lancio della linea Sciolti e Fluenti di Sunsilk, che ha visto coinvolti altri media tradizionali, come TV, radio e internet, e un'attività itinerante su tutto il territorio nazionale: Sunsilk Acconciatour 2007. "Da sempre Sunsilk si propone a un target giovane e dinamico come una brand "complice", ricca di colore, vitalità e con tante varianti studiate per offrire soluzioni mirate ai diversi tipi di capelli – spiega Alessandro Antiga, brand leader Hair Care Unilever Italia – con "Stop alla coda" abbiamo voluto comunicare il nuovo lancio in maniera originale e innovativa, ma restando fedeli allo spirito della marca. Siamo molto soddisfatti del risultato e felici di ricevere questo premio come uno stimolo a puntare sempre sull'innovazione, sia in termini di prodotto, sia in termini di comunicazione." A proposito di innovazione, sono tante le novità che Sunsilk ha in serbo per le sue consumatrici, anche se per conoscerle dovremo aspettare i primi mesi del 2008. "Quel che è certo – conclude Antiga – è che vogliamo continuare a crescere ed essere sempre più vicini alle esigenze del nostro target".