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Premi

TEAM LEWIS vince agli NC Digital Awards 2022 con la sua strategia social per Daikin Air Conditioning Italy

L'agenzia ha conquistato il podio nella categoria Social Channels Management, raggiungendo il terzo posto con la sua strategia di comunicazione social per l’azienda di condizionatori. Con la progettualità il profilo Instagram del brand ha visto una crescita di oltre il 18% nella fanbase e il canale LinkedIn di oltre il 23%, mentre Facebook è diventato il primo punto di contatto per gli utenti che avevano necessità di rivolgere le proprie domande direttamente all’azienda.

TEAM LEWIS ha conquistato il podio agli NC Digital Awards 2022 nella categoria Social Channels Management, raggiungendo il terzo posto con la sua strategia di comunicazione social per l’azienda Daikin Air Conditioning Italy.

Durante la cerimonia di premiazione di venerdì 14 ottobre, al Talent Garden Calabiana, sono saliti sul palco Filippo Jurinic, Head of Digital, e Martina Palmeri, Account Director, che hanno ritirato il premio NC Digital Award 2022 per il terzo classificato nella categoria Social Channels Management, con il progetto intitolato “Social Media Rebranding - Daikin Italy”.

Dall’inizio della collaborazione fra TEAM LEWIS e Daikin Air Conditioning Italy, l’agenzia ha permesso all’azienda di raggiungere il suo duplice obiettivo: da un lato intercettare e coinvolgere il pubblico dei Millennial, dall’altro mostrare l’impegno del brand nel ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

Per rispondere a questa esigenza, l’agenzia ha definito una strategia di comunicazione che ha visto un totale rinnovamento dei canali social del brand sia dal punto di vista dei contenuti che della visual identity. Tramite una nuova veste grafica semplice, immediata e riconoscibile, i profili Instagram, Facebook e LinkedIn di Daikin Italy sono diventati per gli utenti lo spazio perfetto per saperne di più a proposito di qualità dell’aria indoor e di come questa incide sul benessere, per capire il funzionamento dei prodotti per il condizionamento, raffrescamento e purificazione dell’aria, e per scoprire piccoli trucchi quotidiani per ridurre il proprio impatto ambientale, a partire dall’ottimizzazione dei consumi.

Grazie alla nuova strategia messa in campo da TEAM LEWIS, il profilo Instagram di Daikin Italy ha visto una crescita di oltre il 18% nella fanbase e il canale LinkedIn di oltre il 23%, mentre Facebook è diventato il primo punto di contatto per gli utenti che avevano necessità di rivolgere le proprie domande direttamente all’azienda.

“Siamo molto felici del premio ottenuto”, ha dichiarato Chiara Morelli, VP Italy & Iberia di TEAM LEWIS (in foto) “Raggiungere il podio agli NC Digital Award testimonia l’impegno quotidiano con i nostri clienti.”

“Questo risultato è frutto dell’approccio TEAM LEWIS, che vede una perfetta sinergia fra uso dei dati e creatività”, aggiunge Filippo Jurinic, Head of Digital TEAM LEWIS Italy, “Siamo al fianco dei clienti per capire le esigenze dei loro utenti attuali e potenziali. Questo ci permette di offrire valore ai consumatori e alle aziende, aiutando i primi a incontrare i brand più in linea con i loro valori, aspettative e necessità, e le seconde a soddisfare le loro esigenze di business”.