UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

'The One Show' 2025: LePub ottiene due riconoscimenti in Best of Discipline e un palmarès di 4 Ori, 3 Argenti e 5 Bronzi

Le creatività premiate sono: Heineken ‘Pub Museums’, ‘The Superstitious Call’, New Balance ‘The Heaviest Jersey’, e la campagna Desperados ‘Guao Guao’.

Il network si aggiudica 12 premi - di cui 4 Gold, 3 Silver e 5 Bronze Pencils - oltre a due riconoscimenti come Best of Discipline: rispettivamente nelle categorie Cultural Driver, con il progetto Heineken ‘Pub Museums’ ideato da LePub Italy e Publicis Dublin, e Interactive, Online & Mobile con la campagna New Balance ‘The Heaviest Jersey’ firmata da LePub São Paulo.

Le creatività premiate sono: Heineken ‘Pub Museums’ che si aggiudica 3 Ori, 2 Argenti e 3 Bronzi e ‘The Superstitious Call’, creatività di LePub Italy, che ottiene 1 Argento. Il progetto New Balance ‘The Heaviest Jersey’ porta a casa 1 Oro e 1 Bronzo, mentre la campagna Desperados ‘Guao Guao’, ideata da LePub Italy, vince 1 Bronzo.

HEINEKEN

PUB MUSEUMS

(LePub Italy & Publicis Dublin)

Best of Discipline in Cultural Driver

  • 1 Gold Pencil in Cultural Driver  
  • 1 Gold Pencil in Creative Use of Technology
  • 1 Gold Pencil in OOH
  • 1 Silver Pencil in Direct Marketing
  • 1 Silver Pencil in Radio & Audio-First
  • 1 Bronze Pencil in Direct Marketing
  • 1 Bronze Pencil in Experiential & Immersive
  • 1 Bronze Pencil in OOH

THE SUPERSTITIOUS CALL

(LePub Italy)

  • 1 Silver Pencil in Radio & Audio-First

DESPERADOS

GUAO GUAO

(LePub Italy)

  • 1 Bronze Pencil in Branded Entertainment

NEW BALANCE

THE HEAVIEST JERSEY

(LePub São Paulo)

Best Of Discipline in Interactive, Online & Mobile

  • 1 Gold Pencil in Interactive, Online & Mobile
  • 1 Bronze Pencil in Social Media