UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercatiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Premi

The PRize: concluse le valutazioni della Giuria, appuntamento alla serata di Gala prevista per il 30 marzo. Assegnato a Corrado Augias il Premio alla Carriera

L’obiettivo del riconoscimento, giunto alla sua seconda edizione, è quello di premiare le migliori campagne PR italiane e i comunicatori, senior e under 30, che si sono distinti per la loro professionalità e competenza.

UNA - Aziende della Comunicazione Unite annuncia la conclusione dei lavori della Giuria di The PRize, l’unico premio italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche organizzato da UNA PR HUB. Nel corso della serata di Gala, prevista presso il Palazzo della Regione a Milano la sera del 30 Marzo, verrà assegnato il prestigioso Premio alla Carriera a Corrado Augias.  

“Se c’è un uomo in Italia che dal 1960 ci prende per mano e ci accompagna attraverso la storia, l'attualità, le latitudini geografiche, l'arte e l'intrattenimento con l'attitudine dell'esploratore, questo è Corrado Augias”, ci racconta Andrea Cornelli (nella foto), portavoce di PrHub e VicePresidente di UNA. “Con uno stile narrativo ineguagliabile, fatto di senso della misura, integrità e grande statura culturale.

Che si parli della sua dimensione giornalistica, di coinvolgente scrittore noir o di originale autore e conduttore televisivo, la carriera di Corrado Augias non ha mai ceduto al fascino del sensazionalismo o dell'autoreferenzialità. Il suo talento è sempre stato al servizio della cultura e della conoscenza. Pertanto, risulta naturale tributare a lui il premio alla carriera. Perché Corrado Augias incarna tutto quello di cui il mondo della comunicazione oggi ha bisogno: efficacia, autorevolezza e sguardo rivolto verso il futuro. Perché da lui abbiamo imparato tanto. Come comunicatori e come persone”.

Obiettivo di The PRize, giunto alla sua seconda edizione, è quello di premiare le migliori campagne PR italiane e i comunicatori, senior e under 30, che si sono distinti per la loro professionalità e competenza. Una giuria di altissimo profilo guidata da Chiara Giacoletto, Communications & PR Senior Director, Sud Europa, Medio Oriente, Africa di Paramount, si è espressa su tutte le campagne in gara, valutandole e selezionando le vincitrici.